Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: SE ST2 Bug conosciuti

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

S.E. ST2 mp8 (ma anche versioni precedenti)

BUG:
    in una Protrusione Elicoidale con sez. circolare (come una semplice molla cilindrica), la superficie corrispondente alla seconda estremità, che è quindi anch'essa un cerchio, il Punto "Centro" non è sempre identificabile, ma solo quando il N°di Giri è una frazione di 1/12 (cioè quando la faccia è orientata a: 0°;30;60;90°;120°;... rispetto l'inizio).

Per raggirare, invece di creare oggetti riferiti al centro della superfice,
    è necessario riferirsi a un piano normale alla curva, impostando la posizione = 0,25 (=90°), e l'individuazione del centro del cerchio avviene riferendosi al punto medio del bordo corrispondente.

Gianluca Vespignani

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RAGAZZINI Visualizza Messaggio
    Per raggirare, invece di creare oggetti riferiti al centro della superfice,
    è necessario riferirsi a un piano normale alla curva, impostando la posizione = 0,25 (=90°), e l'individuazione del centro del cerchio avviene riferendosi al punto medio del bordo corrispondente.
    NB: Questa soluzione però non è geometricamente perfetta, infatti il piano non è perfettamente parallelo all'asse dell'elica, quando n°giri non è una frazione di 1/12 (=30°) e quindi anche le relazioni e le quote possono venire sfalsate.
    Con un primo test effettuato ho rilevato min 1% di scostamento in verticale, 6% se ci si riferisce sui piani standard, utilizzando la Precisione standard = 1 (acccessibile dalle variabili) .
    Migliora aumentando la Precisione a 50, ma ingrandendo si nota un piccolo spostamento anche con una precisione a 100.

GV

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

ho postato nella sezione Esempi/Tutorial un esempio di soluzione per la costruzione corretta della seconda estremità
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=21428

GV

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

SE ST2 mp8, salvataggio

da quando ho installato SE ST2 mp8 (sempre su vista),
    mi capita (già 5 volte) che chiudendo il draft non mi propone di salvare il file anche se è stato modificato.

Vi risulta? (ero abituato al S.E. che ti chiede di salvare se passi con il mouse sulle viste e mi lamentavo... però non perdevo i cambiamenti! )

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

In realtà a me succede con la mp8 ma anche con le altre mp...e non solo con i dratf,con tutti i file.Capita a volte e (apparentemente) senza motivo.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Icon14 Protrusione Elicoidale

Citazione Originariamente Scritto da vespa_83 Visualizza Messaggio
    S.E. ST2 mp8 (ma anche versioni precedenti)

BUG:
    in una Protrusione Elicoidale con sez. circolare (come una semplice molla cilindrica), la superficie corrispondente alla seconda estremità, che è quindi anch'essa un cerchio, il Punto "Centro" non è sempre identificabile...
    Risposta Siemens alla segnalazione:
    Siemens PLM believes that the problem you reported where it was impossible to recognize the center of a helix end cap for a specific number of turns will be resolved by code changes made to the upcoming release of our software Solid Edge ST3.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vespa_83 Visualizza Messaggio
    Risposta Siemens alla segnalazione:
    Siemens PLM believes that the problem you reported where it was impossible to recognize the center of a helix end cap for a specific number of turns will be resolved by code changes made to the upcoming release of our software Solid Edge ST3.
    bene dai almeno lo risolvono gia all terza release...nel passato per certi problemi ho dovuto aspettare 2 di release
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    disegnatore
    Regione
    toscana
    Software
    solid edge

Predefinito

buonasera a tutti
    altri bug riscontrati con la st2 mp9....non trovo il pulsante annula piega nella sheet metal syncro!!....non c'è il pulsante crea piano parallelo sempre nella medesima sezione, vi risulta anche a voi??

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vaisetipigio Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti
    altri bug riscontrati con la st2 mp9....non trovo il pulsante annula piega nella sheet metal syncro!!....non c'è il pulsante crea piano parallelo sempre nella medesima sezione, vi risulta anche a voi??
    per l'ennesima volta...

è il tuo primo messaggio, sono gradite 2 righe di presentazione, c'è un regolamento e mai nessuno lo legge, vai nell'apposito thread che trovi qui sulla sezione di solid edge indicato con presentazioni nuovi utenti.

poi è gia da un bel pò che hanno rilasciato il maintenance pack 10 della ST2, prova con quello per vedere se hanno risolto qualcosa.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti