Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
    Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

La crisi e' dura e chi puo' cerca di "depositare" la sofferenza nelle terga del prossimo piu' indifeso.

Forse invece di pensare a come "riformare" la costituzione sarebbe piu' utile pensare a come riformare il mercato per dotare la "massa" di opportune strutture metalliche "atte a resistere alla penetrazione di oggetti esterni appuntiti".
    xxx

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    opportune strutture metalliche "atte a resistere alla penetrazione di oggetti esterni appuntiti".
    Mutande di "tolla"?

Saluti
    Marco

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    bergamo
    Software
    nessuno

Predefinito

questa per me non è lotta alla pirateria, bensì rappresenterà l'esatto contrario

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da braunfish Visualizza Messaggio
    questa per me non è lotta alla pirateria, bensì rappresenterà l'esatto contrario
    È quello che penso anch'io. Ogni volta che sbatto il muso contro un malfunzionamento e ricevo risposte a dir poco approssimative penso ai miei concorrenti che non hanno mai acquistato nulla (un un intellicad per giustificare l'apertura dell'ufficio) e lavorano a costo zero con problemi non troppo superiori ai miei.
    Se a questo sommiano un politica che non infastidisce gli utilizzatori fraudolenti e al contrario, fa perdere tempo e denaro agli utilizzatori.... a mio avviso caleranno le vendite.
    Per il discorso di Marcof...tutto si può fare, l'esempio di Grillo è sotto i nostri occhi.
    Io la 2009 l'ho installata volentieri, ed anche la 2010. La 2009 per le prestazioni superiori con i grandi assiemi e la 2010 perchè mi servivano un paio di funzioni per poter svolgere un lavoro.
    Sono d'accordo che la 2007 ha raggiunto una maturità superiore a tutte le altre versioni che ho testato, la 2008 e la 2009 non sono mai state ben a punto e la 2010 è in linea con le altre.

Utente Junior L'avatar di body
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Carp.-Lam.-Mecc.
    Regione
    Trentino
    Software
    Solidworks 2009

Predefinito

In effetti, da uno o due anni non è più possibile avere i SP di aggiornamento neanche dal rivenditore se non si è in assistenza.Questo, ovviamente, è a sua discrezione, può sempre spedirli su cd se gli va, non è più obbligato come in precedenza.
    La situazione non è sicuramente rosea, visti i sacrifici fatti dalle aziende solo per rimanere a galla.
    Io rinnovo il contratto quando è già uscito l'ultimo SP ed installo la versione relativa.Cosi ho diritto pure alla nuova release e posso scaricare i SP fino all'ultimo.Poi si vedrà se rimanere in assitenza o saltare un anno.
    Credo che il loro comportamento dipenda dal nostro.L'unico modo che abbiamo per far valere le nostre ragione è quello di tenerci i soldi.
    ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    dir. tec.
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SW + autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    .....
    Altrimenti voglio che nel contratto sia scritto tutto quello che non funziona...
    ...e quindi anche se gli regalassero la carta, gli costerebbe molto di più anche solo d'inchiostro...

Sarebbe legale mettere a disposizione di altri i miei SP?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucacasa Visualizza Messaggio
    ...e quindi anche se gli regalassero la carta, gli costerebbe molto di più anche solo d'inchiostro...

Sarebbe legale mettere a disposizione di altri i miei SP?
    Il problema è che quando proverai ad installarlo (avendo i file necessari) riconoscerà che sei fuori assistenza e ti impedirà l'aggiornamento.
    A mio avviso questa politica, scusate se batto sempre li, non è conforme alle norme europee e un prodotto non può essere venduto in questo modo.
    L'assistenza serve per aiutare chi non sa fare determinate cose e per avere già di diritto la versione successiva.
    Bloccare la riparazione dei propri errori se non pagando un extra non è lecito.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Anche perche' diventerebbe un incentivo economico a mettere in commercio software pieni di bug, un po' simile a quel che fa la siemens quando ti mette le "time bomb" dentro i file fatti con licenze piratate e poi pretende soldi dagli utenti in regola per togliere questi tag piratanti.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Il problema è che quando proverai ad installarlo (avendo i file necessari) riconoscerà che sei fuori assistenza e ti impedirà l'aggiornamento.
    Questo da quando? Io avevo interrotto il contratto di assistenza con la 2006 e avevo ricevuto la 2007SP0. Per tuttta una serie di motivi ho continuato con la 2006 per un bel po' è ho installato la 2007 che stava uscendo la 2009
    Ho chiesto l'ultimo sp al mio fornitore che ero fuori assistenza da almeno due anni e c'erà già il sistema del trasferimento delle licenze via web, 'ho scaricato dal loro sito ftp e ho installato tutto senza problemi.
    Mi dicevano che l'SP non è associato al numero di licenza ma al fatto che la licenza sia valida.
    Boh, vi farò sapere a fine anno, quando sospenderò il contratto di assistenza perchè credo che per le mie necesità la 2010 basti e avanzi per qualche anno

A mio avviso questa politica, scusate se batto sempre li, non è conforme alle norme europee e un prodotto non può essere venduto in questo modo.
    L'assistenza serve per aiutare chi non sa fare determinate cose e per avere già di diritto la versione successiva.
    quoto, ma il problema è che IMHO la stragrande maggioranza degli utenti restano in assistenza, e della minoranza se ne fottono bellamente.
    Rimane il fatto che se qualcuno aprisse una bella class action nei confronti di questi "colombiani" venditori di software bacato (perchè il SP0 è una raccolta di bachi) darei volentieri il mio contributo, anche economico

ciao

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio