Risultati da 1 a 6 di 6
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] Licenze usate

santicad
    19-02-2004, 15.30.49

Ciao a tutti, sono un libero professionista che lavora con clienti che hanno cad differenti, a parte le prove di compatibilità fra i vari cad in questione, starei pensando alla possibilità di acquistare licenze usate, in particolare mi interesserebbe sapere a che prezzo potrei trovare in giro licenze usate di Solid edge, Solid Works ed Me 10. Do per scontato che di questi cad non m' interessano le versioni proprio antiquate sul tipo di autocad12, ma dalle versioni 1999-2000 in poi.
    Sarei grato a chi mi sapesse indirizzare verso questo mercato dell' usato se mai ce ne fosse uno.

ferro
    20-02-2004, 15.51.20

Buongiorno Santi,

secondo le norme del diritto internazionale in tema di software gli utilizzatori di fatto acquistano solo la licenza d'uso di un prodotto e non la sua proprietà. Quindi le licenze sono personali e non cedibili. Chiunque faccia girare software in questo modo è passibile di sanzioni più o meno pesanti.
    Ci sono produttori software che chiudono un occhio sulla base del "meglio una licenza che gira che una nel cassetto", ma la GdF non è altrettanto elastica !

Saluti
    Energy Group

santicad
    21-02-2004, 12.32.20

Grazie della risposta, ma se mi dici che acquistando un cad acquisti una licenza d'uso, perchè allorche un utilizzatore non vuole più utilizzare il proprio cad magari superato non può vendere la stessa licenza d'uso ad un' altra persona? In fin dei conti, chi utilizzerebbe in seguito il programma sarebbe sempre una sola persona su una sola macchina, non 2.
    Non sei d' accordo ferro?

ferro
    23-02-2004, 15.03.21