Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Visi - Cocreate - Solid Edge v20 & ST - OSM - SolidWorks 2016 - Inventor

Predefinito Creare cartigli\fogli\template solidwork2010

Ciao a tutti,
    sto cercando qualche anima pia che abbia la voglia e il tempo di postare dei file di template di solidworks, inizierò il corso tra 2 settimane e vorrei portarmi avanti con del lavoro che mi è fortunatamente arrivato sul groppone, e dopo aver perso tutta la giornata di ieri a cercar spiegazione negli help, ho preso la strada del Forum.

Quindi se qualcuno avesse tutti i file, a cui ovviamente cambierò logo, completi e con l'autocompilazione del cartiglio con le funzioni soprattutto mi farebbe un'enorme favore!!!

Qualcuno potrebbe altresì creare un Help o dare dei link ad essi... qualsiasi cosa che possa farmi risparmiare tempo!!

GRAZIE IN ANTICIPO!!

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiovello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sto cercando qualche anima pia che abbia la voglia e il tempo di postare dei file di template di solidworks, inizierò il corso tra 2 settimane e vorrei portarmi avanti con del lavoro che mi è fortunatamente arrivato sul groppone, e dopo aver perso tutta la giornata di ieri a cercar spiegazione negli help, ho preso la strada del Forum.

Quindi se qualcuno avesse tutti i file, a cui ovviamente cambierò logo, completi e con l'autocompilazione del cartiglio con le funzioni soprattutto mi farebbe un'enorme favore!!!

Qualcuno potrebbe altresì creare un Help o dare dei link ad essi... qualsiasi cosa che possa farmi risparmiare tempo!!

GRAZIE IN ANTICIPO!!
    Questo argomento è già stato trattato più volte, con la ricerca potrai trovare info utili, se anche vedi come si fanno nella 2007 va bene perchè non è cambiato nulla.
    Poi come può un cartiglio di qualcuno andare bene per la tua azienda e per il tuo modo di lavorare?
    Inoltre le note parametriche nei cartigli si agganciano a proprietà del file o specifiche di configurazione che devono esistere nelle parti, negli assiemi e nelle cartelle dei saldati (se li utilizzerai).
    Inoltre servono le distinte materiali, le distinte di taglio, le tabelle di revisione.
    Sono oggetti che devi personalizzare per il tuo lavoro e non puoi pretendere di trovare già pronti.
    Ad esempio i miei si agganciano a proprietà create automaticamente dal mio pdm, alcune delle quali hanno nomi incomprensibili se non conosci bene il pdm...cosa te ne faresti?

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Quoto pienamente, secondo me è inutile che qualcuno ti fornisca template personalizzate su altre necessità.
    quando farete il corso una giornata sarà dedicata allo sviluppo dei template e dei cartigli.
    Solo un consiglio: arrivate alla creazione dei template con le idee chiare di cosa volete che venga scritto sulle proprietà, codice, massa, descrizione, trattamenti...
    Buon lavoro.
    Gianluca

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Questo argomento è già stato trattato più volte, con la ricerca potrai trovare info utili, se anche vedi come si fanno nella 2007 va bene perchè non è cambiato nulla.
    Poi come può un cartiglio di qualcuno andare bene per la tua azienda e per il tuo modo di lavorare?
    Inoltre le note parametriche nei cartigli si agganciano a proprietà del file o specifiche di configurazione che devono esistere nelle parti, negli assiemi e nelle cartelle dei saldati (se li utilizzerai).
    Inoltre servono le distinte materiali, le distinte di taglio, le tabelle di revisione.
    Sono oggetti che devi personalizzare per il tuo lavoro e non puoi pretendere di trovare già pronti.
    Ad esempio i miei si agganciano a proprietà create automaticamente dal mio pdm, alcune delle quali hanno nomi incomprensibili se non conosci bene il pdm...cosa te ne faresti?
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

Utente Junior L'avatar di mtbnicola
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Traffichino!
    Regione
    italia
    Software
    Dipende...

Predefinito

http://www.solidfacile.it/home.html
    io ho imparato dai suoi tutorial,prima aveva anche un canale su youtube,ma adesso credo sia stato rimosso(sigh!)
    L’idea nasce dal contrasto. Se nessuno vi dice che avete torto, voi non sapete più di possedere la verità.

Utente Standard L'avatar di Geppetto82
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    tutto fare
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SolidWorks 2012 x64 SP4.0

Predefinito

davvero che rabbia....

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mtbnicola Visualizza Messaggio
    http://www.solidfacile.it/home.html
    io ho imparato dai suoi tutorial,prima aveva anche un canale su youtube,ma adesso credo sia stato rimosso(sigh!)
    Citazione Originariamente Scritto da Geppetto82 Visualizza Messaggio
    davvero che rabbia....
    Eccerto,
    perchè adesso i videocorsi li vende su DVD.

Saluti
    Marco