Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Design Data

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettazione e design arredamenti
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Inventor, Solidworks

Predefinito

Quindi se io imposto sul NO l'opzione usa librerie di stili e vado a fare salva sul template lui mette in libreria tutte le definizioni del template così come sono...Poi imposto sul SI l'uso delle librerie e apro il file...faccio aggiorna e salva e dovrebbe andare se ho capito bene.ò..giusto???

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Boh... non capisco dove ti stai intrigando.... prova e vedi se è quello che ti serve... Sinceramente su NO non le ho mai impostate:
    1. imposti le librerire su SI
    2. apri il template
    3. modifichi gli stili
    4. salvi le librerie
    5. aggiorni per sicurezza le librerie del template
    6. salvi il template
    7. quando aprirai disegni più vecchi, se vuoi che corrispondano con la libreria nuova aggiorni anche loro e salvi
    8. più di così non so cosa dirti, premi F1 e leggi la guida, sono cose che ho fatto anni fa (leggendo la guida)
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Inventor, Solidworks

Predefinito

Ok ci siamo parecchio vicini...ho fatto tutto ciò e sembra funzionare....
    L'ultimo problema...(spero sia l'ultimo)...è che se ho più modelli con ad esempio la linea d'asse...ma in stile diverso...me la sovrascrive quando faccio aggiorna...
    Mi spiego meglio...

Se ho un modello con le quote azzurre ed uno con le quote rosse...
    Io vado a caricare in libreria le quote azzurre...ma quando salvo e aggiorno le quote rosse...me le sovrascrive alle azzurre...
    Questo secondo me potrebbe esser dovuto al fatto che si chiamano uguale...Se cambio il nome del layer dovrebbe mantenerle entrambe giusto?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Dunque potrebbe essere, più che il layer, credo lo stile di quota sia da duplicare rinomindolo e cambiare oppure anche la norma.
    Però, se il tuo problema è quello di + clienti con template e stili differenti, forse ti conviene fare tanti progetti, tante librerie e tanti template quanti sono i tuoi clienti e mappare i percorsi di ricerca dei modelli e degli stili nel progetto del cliente.

Può essere una soluzione?

Calcolando però che se stai lavorando per un cliente (progetto attivo e un file aperto) non puoi andare ad aprire (o meglio puoi, ma rischi di perdere dei collegmaenti tra file) un file di una altro cliente perchè non si può cambiare progetto attivo con file aperti.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Inventor, Solidworks

Predefinito

E' proprio quello il problema, che se sto lavorando per "cliente 1" non posso sfiorare nulla di "cliente 2"...se invece fosse tutto a posto nello stesso progetto sarebbe il massimo...ed è quello che cerco di impostare...adesso il problema è minore comunque....il grosso sembra fatto...quel problema li dei layer con lo stesso nome ora lo risolvo..spero...
    Grazie mille...ti farò sapere poi com'è andata

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Esatto, l'unica allora (rifacendomi solo all'esempio del colore quota) fare:
    Layer quote rosse
    Layer quote azzure
    Default oggetto cliente 1 (che gestirà il colore delle quote in base al layer azzurro)
    Default oggetto cliente 2 (che gestirà il colore delle quote in base al layer rosso)
    Norma cliente 1 (impostando il default oggetto su cliente 1)
    Norma cliente 2 (impostando il default oggetto su cliente 2)
    e così via per tutte le variabili dei clienti...
    Se non imposti la norma e la scegli come predefinita in base al clinete, dovrai selezionare a mano ogni volta che metti una quota che abbia una specifica diversa dal defaulkt oggetto di quella norma.
    in sostanza ogni cliente avrà una norma a se che gestirà il default oggetto per quel cliente che prenderà le variabili delle tipologie di oggetti...
    Se hai molti clienti è un lavoraccio, per non perlare quando dovrai creare i cartigli ad hoc...

Però poi ripaga....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Inventor, Solidworks

Predefinito

Perfetto!!!!!!
    Ora funziona tutto anche se continua a darmi l'errore che comunica la differenza tra due stili....non so perchè andrà in conflitto con qualcosa che ha tenuto Standard all'interno del template....beh è molto più che sufficiente...ora riesco ad organizzare per ogni cliente tutti i vari modelli mantenendo le stesse librerie di materiali e soprattutto senza mai uscire dal progetto....potrei quindi lavorare su tutti i clienti contemporaneamente se volessi...=)...
    Grazie Ilario sei stato davvero esauriente ed esplicativo..

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Ti risolvo anche l'ultimo, apri il template e questa volta fai "aggiorna" e dopo "elimina", così cancella le tracce di quelli vecchi....

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Dunque potrebbe essere, più che il layer, credo lo stile .................................................. ......sono i tuoi clienti e mappare i percorsi di ricerca dei modelli e degli stili nel progetto del cliente.

Può essere una soluzione?

Calcolando però che se stai lavorando per un cliente (progetto attivo e un file aperto) non puoi andare ad aprire (o meglio puoi, ma rischi di perdere dei collegmaenti tra file) un file di una altro cliente perchè non si può cambiare progetto attivo con file aperti.
    Mi rintrufolo anch'io in questa discussione, visto che non e' altro che il continuo della precedente :
    Potrebbe si' aprire un file di altro progetto senza scombinare niente : basta aprire una nuova sessione di inventor....io lo faccio spesso, anche con 3 sessioni contemporanee, e non mi e' mai successo niente di strano..
    Saluti
    Tarkus

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Non amo molto aprire più istanze dello stesso programma, poi dipende, se hai un 64 bit con Giga e Giga di ram, ci può anche stare, ma poi dipende anche dal tipo di file che apri... io comunque non amo aprire più istanze, anche se, si, probabilmente non succede niente.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima