Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Design Data

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettazione e design arredamenti
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Inventor, Solidworks

Predefinito Design Data

Qualcuno sa darmi una spiegazione esauriente su come funziona la cartella Design Data?
    Ad esempio cosa contiene precisamente..come si può fare per crearne una personalizzata oppure per modificarne una già esistente..
    Grazie in anticipo

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

E' la cartella degli stili (quando modifiche gli stili in inventor, in realtà modifichi dei dati presenti all'interno di quella cartella) contine anche le tabelle delle filettature e degli accoppiamenti perno/foro, alcuni template per modelli di tubi, cablaggi.... insomma un po' tutto quello che è "standard" in genrale per i vari moduli di inventor.

Crearne una nova, ora, non ricordo se c'è una procedura guidata (l'ho fatto anni fa), ma mi pare che basti copiarla in un percoso diverso e dire ad Inventor o al file di progetto di pescare quella nuova e modifichi quella quando modifichi gli stili.

Altra cosa importante, ogni anno con le nuove relase fanno dei miglioramenti o aggiornamenti o aggiunte a questa libreria, se te ne fai una personalizzata, a ogni cambio di relase dovresti (con il programmino in Start -> Programmi -> Autodesk -> Inventor -> Strumenti -> Gestione libreria stili) aggiornarla con le nuove cose.
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Inventor, Solidworks

Predefinito

E quando l'ho copiata e gli ho detto di prenderla come cartella per il file di progetto come faccio a fare le varie modifiche ad esempio su alcuni stili?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Cioè, nel file di progetto, alla voce Opzioni cartella, devi settare la cartella Dati di progettazzione (Stili e così via), aulla nuova cartella creata (spero intendessi questo anche tu).

Per fare la modifiche devi assicurarti che (sempre ne i settaggi del progetto) la voce Usa libreria stili sia su SI, ed aprire i vari ambienti (Per i materiali e i colori ad esempio negli ambienti parte e assieme, per lgi stili di linee, layer, ecc del 2D, del file di disegno) e modifchi gli stili. Modificato e creato ciò che ti serve, devi salvare gli stili con i comandi della gestone degli stili "salva", "aggiorna" o "elimina"....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Inventor, Solidworks

Predefinito

Provo subito e poi ti so dire...
    Complimenti comunque ti sei spiegato perfettamente

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Inventor, Solidworks

Predefinito

Allora...
    Vado su progetti, assegno il percorso per la selezione della cartella degli stili alla nuova design data che ho copiato. Clicco su salva e fatto.
    Faccio un nuovo idw con un modello creato da me e mi presenta una schermata d'errore...che ho già postato qui http://www.allfreeportal.com/imghost...616Cattura.JPG
    Vado avanti lo stesso e modifico da "editor stili" ad esempio tutti i layer a seconda delle richieste del cliente associato al modello.
    Clicco su salva e fatto.
    Poi come dici tu...Faccio clik sul tasto "salva" che c'è di fianco al tasto "editor stili"...
    A questo punto mi chiede se voglio salvare le modifiche per tutte le definizioni modificate ...e mi da anche l'opportunità di sceglierne solamente alcune...io faccio clik su "si tutte" e ok.....
    A questo punto dovrebbe aver preso le modifiche all'interno del modello giusto?
    Ma purtroppo continua a darmi l'errore di prima ogni volta che apro un nuovo file IDW.
    Tutto questo sempre avendo attiva "usa librerie di stili" all'interno del progetto....
    Non ci capisco più nulla..

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Inventor, Solidworks

Predefinito

Anzi, dimenticavo, quando dopo tutto questo...apro un nuovo idw...i layer che avevo modificato sono tornati come prima della mia modifica...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Ti spiego brevemente il perchè del tuo messaggio di errore che hai anche postato in un altra discussione:

Tu hai una libreria di stili impostata nella cartella Design Data, poi hai un template idw che al suo interno ha una sua libreria di stili uguale identica a quella nella cartella.
    Se tu modifichi la libreria di stili, salvi come ti ho detto e non aggiorni il file template con le nuove modifiche (devi aprire il template idw e usare "aggiorna" questa volta e salvare), lui alla creazione di una tavola nuova (che di base apre il template della cartella modelli impostata sempre nel file di progetto) ti dice che la libreria in cartella e la libreria del template non corrispondono. Tutto qui.

Ti consiglio vivamente di consultare la guida in linea e di leggere bene i messaggi di errore, c'è scritto tutto...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Inventor, Solidworks

Predefinito

Quindi è dato tutto semplicemente il fatto che il modello e la libreria hanno stili diversi?...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

si, quando modifichi gli stili e li salvi, lui li salva nella libreria, ma non nel template, quindi per farli corrispondere, dopo aver salvato la libreria, apri il modello e aggiorni e salvi.

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima