Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Io lavoro molto nella carpenteria, e da poco, nella carpenteria "edile". Assiemi di oltre 50.000 corpi sono la normalità....

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    puglia
    Software
    CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Io ne sto gestendo uno in questo perdio con 8000 corpi attivi (più circa il doppio sospesi, tanto non servono).
    Con UG ci imballavamo molto ma molto prima, già con 1000 corpi avevamo grosse difficoltà.
    Il tutto su un 2.4 GHz, scheda Nvidia FX1800, XP32 bit...non è sicuramente leggero...ma funziona.
    Comunque sto preparando un corso sui grandi assiemi, appena è finito lo condivido.
    Ciao
    ciao Kakistan credo che molti ti sarebbero grati, un corso che parti dagli assiemi più semplici fino ai grandi assiemi credo sia una manna dal cielo.
    ciao

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Ciao,
    sicuramente non sono un tecnico SolidWorks, però mi scontro spesso con problemi di pesantezza sia di assiemi che di singoli particolari.
    per il momento ho preparato un corso su particolari complessi, noi sviluppiamo fusioni in ghisa fino a 35/40 Ton e saldati di pari massa.
    Sto un po' lavorando sul corso di assiemi, ma sono oberato su un progetto nuovo.
    Essendo un corso aziendale dovrò opportunamente ripulirlo da dati sensibili, però vedrò di fare qualcosa di ottimale comunque.
    Aspettate mie nuove appena possibile.
    Gianluca

Citazione Originariamente Scritto da blubossa Visualizza Messaggio
    ciao Kakistan credo che molti ti sarebbero grati, un corso che parti dagli assiemi più semplici fino ai grandi assiemi credo sia una manna dal cielo.
    ciao
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Ciao, raga,
    e un bel po che non ci se legge, beh rieccomi qua :D, spero anche voi tutti state bene.

Chi si ricorda di me sa che ero tra i primi "difensori" di SWX, ma ultimamente devo dire che sono molto deluso, in fatti ho deciso di saltare contratto di manutenzione questo anno. In quanto ho avuto talmente tantissimissimi problemi con la 2010.
    Facevo le superfici avanzate, ma nulla che non facevo anche prima, lavoravo su un bel PC 64 bit. 4GB RAM QFX 3800 etc.
    Dopo 150 featura c.ca le parti diventavano pesanti, dopo 500 feature, quasi non gestibili.
    Assiemi altrettanto erano disastro anche se non usavo accoppiamenti (tutte le parti avevano origine comune).
    e per i riferimenti (sia esterni che interni) non so cosa dire... era miracolo se una qualsiasi modifica si ricostruiva tutto bene, alcune feature falivano SEMPRE, modificando qualcosa o no.
    Insomma un sacco di guai, a tutto questo assistenza poteva dire solo
    -"Non so come mai, e molto strano, non e mai capitato".
    e io
    -"allora non vi pago piu" visto che anche a me e molto strano che pago qualcuno tutti quei soldini che ogni volta (7-8 volte in 5 anni) ti risponde "non lo so".
    Scusate se un po mi sfogo, ma quello che voglio dire e che non e sempre colpa di scheda grafica, mancato addestramento, windows, service pack o MIRACOLO, a volte anche i sofware semplicemente non funzionano.

Grande abbraccio ai vecchi amici!
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strumpf Visualizza Messaggio
    Ciao, raga,
    e un bel po che non ci se legge, beh rieccomi qua :D, spero anche voi tutti state bene.

Bentornato!!!!!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Strumpf ... cosa hai fatto in tutto questo tempo ?
    Pensavo fossi tornato a casa tua, stufo dell'Italia.
    Bentornato :-)
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Ciao, raga,
    ..Grande abbraccio ai vecchi amici!
    Non ci posso credere!!
    Bentornato Strumpf.. che fine avevi fatto? Tutto bene?

Saluti
    Marco

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ciao, raga,

Chi si ricorda di me sa che ero tra i primi "difensori" di SWX, ma ultimamente devo dire che sono molto deluso, in fatti ho deciso di saltare contratto di manutenzione questo anno. In quanto ho avuto talmente tantissimissimi problemi con la 2010.
    Facevo le superfici avanzate, ma nulla che non facevo anche prima, lavoravo su un bel PC 64 bit. 4GB RAM QFX 3800 etc.
    Dopo 150 featura c.ca le parti diventavano pesanti, dopo 500 feature, quasi non gestibili.
    Assiemi altrettanto erano disastro anche se non usavo accoppiamenti (tutte le parti avevano origine comune).
    e per i riferimenti (sia esterni che interni) non so cosa dire... era miracolo se una qualsiasi modifica si ricostruiva tutto bene, alcune feature falivano SEMPRE, modificando qualcosa o no.
    Insomma un sacco di guai, a tutto questo assistenza poteva dire solo
    -"Non so come mai, e molto strano, non e mai capitato".
    e io
    -"allora non vi pago piu" visto che anche a me e molto strano che pago qualcuno tutti quei soldini che ogni volta (7-8 volte in 5 anni) ti risponde "non lo so".
    Scusate se un po mi sfogo, ma quello che voglio dire e che non e sempre colpa di scheda grafica, mancato addestramento, windows, service pack o MIRACOLO, a volte anche i sofware semplicemente non funzionano.

Grande abbraccio ai vecchi amici!
    Finalmente ti si rivede!!! Ho letto qualche vecchia discussione proprio pochi giorni fa e pensavo che mi sarebbe piaciuto rivederti da queste parti.

Tornando su quanto hai scritto... non sono molto d'accordo. La 2010 non è a punto e da quanto si vede sul campo, ogni anno le versioni sono a punto sempre più tardi e spesso mantengono problemi anche nell'ultimo service pack.
    Questo è dovuto principalmente al fatto che gli utenti aspettano sempre di più, perchè scottati dalla versione precedente.

Tutti i parametrici per mantenere storia, riferimenti, ecc... sono più pesanti dei contestuali.
    Molti problemi di pesantezza degli assiemi li ho vissuti sulla mia pelle e anche nel mio caso i corsi e l'assistenza non mi hanno aiutato per nulla. Il mio problema (e quello del mio collega) è che avevamo insistito con la proprietà per avere un 3d e dopo aver spinto l'investimento dovevamo uscirne o era la fine.
    A forza di sacrifici, rifacimenti, ecc... il metodo di lavoro si è sempre + affinato ed ora siamo + che soddisfatti. Ovvio che per fare mega assiemi serve una mega workstation, ma fino ad un certo livello no di certo.
    Io consiglio spesso di capire innanzitutto come ragiona solidworks e cercare di capire come assecondarlo. Utilizzando lo strumento di assembly xpert e Statistica delle funzioni bisogna capire i tempi di rigenerazione e cercare di ottenere ogni particoalre con le funzioni + semplici e veloci da gestire.
    Recentemente ho lavorato su un progetto di altri, era praticamente ingestibile ed ho una workstation Dell Precision T5500 con xeon 5560, 12 gb di ram, quadro fx 4800 e win7x64.
    Dopo il mio "tuning" i tempi di rigenerazione, creazione viste, ecc... si sono ridotti mediamente del 75%
    Di superfici non ne uso molte, ma ho fatto (aimè solo una parte per mancanza di tempo) il tutorial dell'audi R8 ed ho trovato swx molto fludio con superfici tutt'altro che semplici.
    Questo tutorial lo sto facendo con un Dell M6300 - 4 gb di ram - CPU T7700 - quadro fx 1600M, come vedi nulla di eccezionale.
    Bisogna abituarsi a lavorare "leggeri" e quando l'assieme diviene troppo complesso bisogna ridurlo in parti + semplici, non c'è alternativa.

Qui vorrei lanciare un appello agli utenti in manutenzione: rompete le scatole al vostro rivenditore perchè non esiste un metodo efficace, veloce e paramentrico per avere dei modelli semplificati in swx.
    Proe+aax fa questo con pochi click (pregherei maxopus di non godere troppo con questa mia affermazione) e non vedo perchè non si debbano sforzare di fare qualcosa di simile anche alla swx.
    Del direct modeling non me ne frega una mazza e tanto meno del touch, quella è roba da games, mi interessa un cad stabile, veloce, efficace e in grado di gestire come di deve i grandi assiemi.
    Ad oggi è complesso e laborioso + che con altri strumenti e dobbiamo lamentarci di questo.
    Dobbiamo lamentarci anche delle prestazioni delle tavole, molto buone alle demo ma con un tallone di Achille...
    Si fanno le viste in un attimo e si trascinano come con Autocad, ma se ti azzardi a cambiare una proprietà in un file e a tornare alla tavola invecchi di fronte al pc.
    Io non capisco... ma possibile che ci vogliano 5 secondi a fare la vista da zero e minuti a cambiare una proprietà?

Per il resto sono contento e tribolando, riesco a tirare fuori progetti che mi soddisfano. Voglio far notare che lavoro praticamente sempre su progetti grandi e tribolare è normale con qualsiasi strumento....

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Qui vorrei lanciare un appello agli utenti in manutenzione: rompete le scatole al vostro rivenditore perchè non esiste un metodo efficace, veloce e paramentrico per avere dei modelli semplificati in swx.
    Proe+aax fa questo con pochi click (pregherei maxopus di non godere troppo con questa mia affermazione) e non vedo perchè non si debbano sforzare di fare qualcosa di simile anche alla swx.
    Del direct modeling non me ne frega una mazza e tanto meno del touch, quella è roba da games, mi interessa un cad stabile, veloce, efficace e in grado di gestire come di deve i grandi assiemi.
    Ad oggi è complesso e laborioso + che con altri strumenti e dobbiamo lamentarci di questo.
    Dobbiamo lamentarci anche delle prestazioni delle tavole, molto buone alle demo ma con un tallone di Achille...
    Si fanno le viste in un attimo e si trascinano come con Autocad, ma se ti azzardi a cambiare una proprietà in un file e a tornare alla tavola invecchi di fronte al pc.
    Io non capisco... ma possibile che ci vogliano 5 secondi a fare la vista da zero e minuti a cambiare una proprietà?
    .......
    Molto d'accordo
    forse sbaglio, ma mi sembra che su catia ho visto una funzione tipo "elimina inutile" cioè elimina tutte le feature che influiscono sul modello finale
    spesso mi sucede che modificando, e modificando tante funzioni rimangono li anche se non servono piu, ma con i tempi che ho a disposizione non posso andare a cercare una per una, quindi una pulizia automatica farebbe comodo.

[OT]
    grazie per il caloroso bentornato :)
    ero di qua e di la, fato diverse cose, ora sono in un momento di confusione (ho perso qualche riferimento devo ricostruirmi :) ) e nel fratempo vagabondo u po
    Oggi ero a fiera Parma... si... proprio quella :) http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...ght=cena+cad3d hehe
    ho incontrato alcuni vecchi amici
    [\OT]
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software