Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: SCALA DISEGNI

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reb_bl Visualizza Messaggio
    Certo! Ci mancherebbe, anzi magari mi dai la dritta che sto cercando

Ecco il 3ad
    Grazie, ci darò un occhio...
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Non ho avuto il tempo di capire dove stesse l'inghippo, così ho semplificato la macro. La scala nel formato 1 : 5, 1 : 2.5 ecc mi pare funzioni; non funziona per niente il formato 5 : 2 , 2:5 e così via, ma non credo che molti le usino. Deve esserci corrispondenza nei cartigli con le proprietà "FirstViewScale", "AllViewScale" che la macro crea e modifica; o si modifica il cartiglio o nella macro si cambiano i riferimenti a dette proprietà con quelle desiderate.
    Spero di aver fatto cosa gradita e riferitemi bug, se ci riesco li sistemo: ma ricordo che NON sono un programmatore, quindi...
    Ciao!
    PS File .idw formato 2011, macro in txt da copiare dentro il file modello (DOPO CHE NE AVETE FATTO AMOREVOLE BACKUP!!!)
    File Allegati File Allegati
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Catafratto Visualizza Messaggio
    Non ho avuto il tempo di capire dove stesse l'inghippo, così ho semplificato la macro. La scala nel formato 1 : 5, 1 : 2.5 ecc mi pare funzioni; non funziona per niente il formato 5 : 2 , 2:5 e così via, ma non credo che molti le usino. Deve esserci corrispondenza nei cartigli con le proprietà "FirstViewScale", "AllViewScale" che la macro crea e modifica; o si modifica il cartiglio o nella macro si cambiano i riferimenti a dette proprietà con quelle desiderate.
    Spero di aver fatto cosa gradita e riferitemi bug, se ci riesco li sistemo: ma ricordo che NON sono un programmatore, quindi...
    Ciao!
    PS File .idw formato 2011, macro in txt da copiare dentro il file modello (DOPO CHE NE AVETE FATTO AMOREVOLE BACKUP!!!)
    Grazie tante, appena ho la possibilità lo provo, teoricamente in settimana dovrei riuscire a farlo.
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Non ho avuto il tempo di capire dove stesse l'inghippo, così ho semplificato la macro. [...](DOPO CHE NE AVETE FATTO AMOREVOLE BACKUP!!!)
    Bene, provato e funziona egregiamente con scale 1:2.5; 1:25; 2.5:1 e 25:1 le altre onestamente non le ho provate.
    Grazie mille
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Disegnatore-progettista meccanico
    Regione
    Piacenza
    Software
    Inventor

Predefinito

Ciao!
    puoi indicarmi il percorso dove copiare la macro?
    Grazie

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Apri il file modello .idw
    ALT+F11 per accedere all'editor Visual Basic
    In alto a Sx, nel browser, espandere Progetto DOCUMENTO > Modules
    Doppio click su Modulo1
    Copiare la macro nella finestra grande.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    manovale di lusso
    Regione
    Lombardia
    Software
    inventor 2014 - mechanical 2014

Predefinito

buongiorno a tutti, riprendo la discussione perchè mi è successa una cosa strana: con inv 2013 ho copiato la macro gentilmente messa a disposizione e tutto funzionava a dovere, installato inv 2014 non va piú. Ho copiato la macro nei nuovi template ma non scrive niente, non dà errori ma è come non ci fosse.. perchè?

Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oq172 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, riprendo la discussione perchè mi è successa una cosa strana: con inv 2013 ho copiato la macro gentilmente messa a disposizione e tutto funzionava a dovere, installato inv 2014 non va piú. Ho copiato la macro nei nuovi template ma non scrive niente, non dà errori ma è come non ci fosse.. perchè?
    Guarda qui

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Inventor 2014 non supporta più le macro "autoavvianti" come questa, che si avvia(va) automaticamente al salvataggio. Puoi sempre copiarla in un modulo del Progetto >APPLICAZIONE e collegarla ad un tasto; consiglio di cambiarne il nome con uno meno generico, es. da AutoSave() a ScalaAggiornata() o quello che preferisci.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mah!
    Regione
    .
    Software
    Inv + SW(purtroppo)

Predefinito

....Puoi sempre copiarla in un modulo del Progetto >APPLICAZIONE e collegarla ad un tasto;
    ciao,
    puoi spiegare passo passo come fare ? grazie

p.s. ma si può ancora (dopo decine di release) non inserire una cosi banale funzione del caxxo.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima