Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente di ingegneria
    Regione
    lazio
    Software
    rhinoceros, autocad, cinema4d

Predefinito da rhinoceros 4.0 a cinema 4D 10

Ciao a tutti,
    premesso che uso questi due programmi da pochi giorni soltanto, vorrei sapere come posso fare per importare un file da rhinoceros a cinema 4D senza che mi si frammenti un mille superfici e perdendo i livelli che avevo fatto!!!!

Grazie mille

Utente Standard L'avatar di Delysid
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Designer
    Regione
    Toscana
    Software
    Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D

Predefinito

Ciao!

Per i livelli: io esporto gli oggetti di un livello in un file, e così via per tutti i livelli e poi li importo uno ad uno su cinema raggruppandoli.

Per la deframmentazione degli oggetti: esportazione in 3ds con gestione dei dettagli semplice evitando di impostare la qualità all'ultima tacca.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Questa cosa ce l'hai in automatico esportando in dxf, hai i lvelli, ma non puoi editare gli oggetti al loro interno, o almeno io non ho capito come si fa; prova con obj, dovrebbe esportare tutti i livelli e gli oggetti.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente di ingegneria
    Regione
    lazio
    Software
    rhinoceros, autocad, cinema4d

Predefinito

ho provato con l'OBJ ma mi esplode tutto in superfici.
    Infatti quando gli imposto il tipo di file in cui voglio salvare (OBJ) mi chiede il numero di poligoni che devo calcolare, da pochi a molti......
    Siccome il mio solido è abb grande nn è proprio una soluzione praticabile....a meno che nn sbaglio io qualche impostazione.
    Se così fosse ti prego di spiegarti dettagliatamente perché come dicevo prima nn conosco entrambi i programmi! Questo lo dico anche per "Delysid" perchè nn ho capito cosa mi dica....
    grazie

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Io ho usato dxf, è andato abbastanza bene, fino al momento di applicare i materiali, visto che non riesco ad editare i singoli oggetti; Delsis dice di esportare ogni volta i singoli layer/oggetti, così li editi singolarmente; diciamo che hai 20 layer e su ogni layer tre oggetti, devi esportare 60 volte, per 60 oggetti, che poi raggruppi per i 20 layer: un lavoraccio, ma alla fine hai risolto. Prova con vari formati, e scegli il migliore, provando ovviamente su un singolo file.

Utente Standard L'avatar di Delysid
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Designer
    Regione
    Toscana
    Software
    Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Io ho usato dxf, è andato abbastanza bene, fino al momento di applicare i materiali, visto che non riesco ad editare i singoli oggetti; Delsis dice di esportare ogni volta i singoli layer/oggetti, così li editi singolarmente; diciamo che hai 20 layer e su ogni layer tre oggetti, devi esportare 60 volte, per 60 oggetti, che poi raggruppi per i 20 layer: un lavoraccio, ma alla fine hai risolto. Prova con vari formati, e scegli il migliore, provando ovviamente su un singolo file.
    Dunque: ho 20 layer ed in ognuno 3 oggetti? Esporto 20 volte... non 60... ma come dici te è comunque un lavoro noioso... . Diciamo che però raramente mi capita di esportare più di una decina di livelli.

Oggi stavo facendo una prova con obj... ma son stato interrotto e non ho più guardato. Giustamente però l'obj esporta in mesh quadrangolare il che può essere un bel vantaggio. Tuttavia l'oggetto (piuttosto complesso) si era defframentato un po'.

Boh... qualcuno ha un modo migliore? Io però a suo tempo provai tutti i formati che cinema digeriva... .

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    orafo
    Regione
    italia
    Software
    rhino

Predefinito disperatamente rhino

due anni fà ho seguito un corso regionale a Milano, di rhino. Poi una allieva del corso ha collaborato con mè alla realizzazione di alcuni progetti di oreficeria, insegnandomi le basi. Purtroppo si è trasferita all'estero e io mi trovo nella situazione di cercare una persona valida che abbia la possibilità di insegnarmi il programma in modo da progettare insieme i gioielli, con la seria possibilità di collaborazione con uno dei marchi orafi italiani più famosi.

Utente poco attivo L'avatar di &MooD
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Graphic Designer
    Regione
    italia
    Software
    C4D & Rhino

Predefinito

Di milano dove?