Risultati da 1 a 2 di 2
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Configurazione HW per Solidworks

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

Manca la prima pagina

05-10-2007, 15.24.36
    re_solidworks

Se lo fai assemblare ti consiglio gli hard disk che ti ha già consigliato Cubalibre. Vanno molto bene. Sono veloci, affidabili e se non ricordo male, garantiti 5 anni.

05-10-2007, 20.08.30
    acquapes

Per prima cosa un grazie a tutti!
    Ma veniamo a noi:
    A livello HW mi "sembra" di avere le idee chiare.
    A livello SW invece non ho ben capito se alla fine conviene comunque passare ai 64 Bit, perchè comunque male non fà ...
    Tenete conto che non utilizzo solo Office come altro SW e la stragrande maggioranza di questi SW sono pensati per XP standard a 32 Bit.
    Vado comunque tranquillo con XP a 64 Bit?

06-10-2007, 09.18.39
    re_solidworks

Citazione:Originalmente inviato da acquapes
    Per prima cosa un grazie a tutti!
    Ma veniamo a noi:
    A livello HW mi "sembra" di avere le idee chiare.
    A livello SW invece non ho ben capito se alla fine conviene comunque passare ai 64 Bit, perchè comunque male non fà ...
    Tenete conto che non utilizzo solo Office come altro SW e la stragrande maggioranza di questi SW sono pensati per XP standard a 32 Bit.
    Vado comunque tranquillo con XP a 64 Bit?
    Dipende da quello che fai. Se crei geometrie molto complesse (ma veramente molto complesse) o assiemi molto grandi e ritieni che 3 gb di ram non siano sufficienti prendi il 64 bit.
    Il 32 è più collaudato, pertanto se puoi ti consiglio di prendere quello e passare al 64 bit tra 1 anno quando, si spera, vista maturerà un po'.
    Comunque il vantaggio è solo poter gestire più ram.
    Tieni presente che io con xp 32 e 2 gb di ram creo assiemi di 20.000 componenti senza alcuna semplificazione per grandi assiemi, e 60.000 componenti con le semplificazioni del caso e li gestisco senza problemi.

06-10-2007, 09.23.46
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da re_solidworks
    Il 32 è più collaudato, pertanto se puoi ti consiglio di prendere quello e passare al 64 bit tra 1 anno quando, si spera, vista maturerà un po'.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Windows...al_x64_Edition

Microsoft Windows XP Professional x64 Edition è un sistema operativo prodotto dalla Microsoft, rilasciato il 25 aprile 2005 come una versione a 64 bit del preesistente sistema operativo Windows XP per i personal computer x86.

XP64 e' gia' maturo da due anni... non e' Vista.
    Puoi andare tranquillo. Lo sto usando da un pezzo e sia con che senza SP non fa una piega.
    L'unica e' che non c'e' in italiano (a meno di recenti ravvedimenti).

06-10-2007, 18.39.24
    acquapes

Ringrazio ancora tutti per i suggerimenti.

E ... alla prossima!
    Bye

10-10-2007, 12.45.51
    ciadom

Citazione:Originalmente inviato da OldWarper
    http://it.wikipedia.org/wiki/Windows...al_x64_Edition
    Microsoft Windows XP Professional x64 Edition è un sistema operativo prodotto dalla Microsoft, rilasciato il 25 aprile 2005 come una versione a 64 bit del preesistente sistema operativo Windows XP per i personal computer x86.
    XP64 e' gia' maturo da due anni... non e' Vista.
    Puoi andare tranquillo. Lo sto usando da un pezzo e sia con che senza SP non fa una piega.
    L'unica e' che non c'e' in italiano (a meno di recenti ravvedimenti).
    Per l'italiano basta scaricare una patch...sul sito della Microsoft. Adesso non ricordo il link appena lo trovo lo posto.

A presto.

10-10-2007, 18.41.56
    c3kko

6gb di ram a occhio mi sembrano un pò eccessive.. cmq

le QUADRO le fan pagare salate, quelli dell'NVIDIA.

So che sono ottimi prodotti ma vi ricordo che l'architettura di tali schede è identica alle corrispettive parti "commerciali" per i videogames. Hanno solo l'accelerazione (e la visualizzazione avanzata) OpenGl sbloccata.

Le schede ATI di ultima generazione (radeon X1xxx) possono essere sbloccate con una semplice modifica SOFTWARE senza toccare in alcun modo l'hardware.

Che sia legale o meno.. non ve lo so dire. Essendo un softmod.....

11-10-2007, 09.04.57
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da c3kko
    Le schede ATI di ultima generazione (radeon X1xxx) possono essere sbloccate con una semplice modifica SOFTWARE senza toccare in alcun modo l'hardware.
    Le ATI in generale (anche le FireGL) in vari forum si e' discusso che danno diversi grattacapi. Non oso pensare una Radeon moddata...

11-10-2007, 13.39.13
    c3kko

la radeon moddata diventa a tutti gli effetti una FireGL

11-10-2007, 14.46.51
    OldWarper

la radeon moddata diventa a tutti gli effetti una FireGL
    Infatti ho detto che anche le ATI FireGL originali danno problemi.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 03-04-2008 alle 00: 45
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

11-10-2007, 17.09.15
    c3kko

sisi dicevo che non diventa un'affare impasticciato nè radeon nè firegl...

cmq io ho disegnato spesso col portatile che ha una integrata intel da 8mb... e và cmq bene... meno fps ma tutto ok...

01-12-2007, 18.25.01
    ex1200

Toglietemi un dubbio perchè sul sito solidworks non ci sono indicazioni,il processore intel core 2 quad q6600 è compatibile con Swk 2007 sp4?
    Mi trovo a farmi assemblare un pc e siccome la differenza di prezzo tra core2duo e core2 quad è minima volevo monatare il q6600.

02-12-2007, 18.02.25
    MoldKiller

6gb di ram a occhio mi sembrano un pò eccessive.. cmq
    le QUADRO le fan pagare salate, quelli dell'NVIDIA.
    So che sono ottimi prodotti ma vi ricordo che l'architettura di tali schede è identica alle corrispettive parti "commerciali" per i videogames. Hanno solo l'accelerazione (e la visualizzazione avanzata) OpenGl sbloccata.
    Che sia legale o meno.. non ve lo so dire. Essendo un softmod.....
    Se vuoi avere dei grossi grattacapi, compra una fire GL, se vuoi averne uguali o più grossi, compra una radeon e modificala!

03-12-2007, 08.03.10
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da ex1200
    Toglietemi un dubbio perchè sul sito solidworks non ci sono indicazioni,il processore intel core 2 quad q6600 è compatibile con Swk 2007 sp4?
    Mi trovo a farmi assemblare un pc e siccome la differenza di prezzo tra core2duo e core2 quad è minima volevo monatare il q6600.
    Perche' e' semplicemente inutile. Come tutti i quadcore. O apri 4 sessioni di SWX o non servono a niente, tranne che a tostare meglio la mobo...

Per quanto riguarda i processori, uno o l'altro vanno bene (sia AMD che Intel, mono o quad, 32 o 64). E incidono risibilmente sul prezzo della configurazione. la VERA differenza la fanno la scheda video (Quadro le migliori come compatibilita', le ATI danno problemi) e il disco (un SCSI 640 o un SAS danno prestazioni equivalenti a un raddoppio di RAM o giu' di li', ma costano una follia). E la RAM, naturalmente.

Come vedi, le cose che "rendono" veramente sono quelle che costano.

04-12-2007, 18.16.13
    ex1200

Sottopongo a voi tutti questa configurazione hardware

asus p5k chipset intel p35 fsb 1333 mhz 2.4 ghz
    intel qcore q6600
    2gb ddr ii pc5300 kingston
    hitachi 320 gb 7200 serial ata 16mb
    nvidia quadro fx 570
    win xp pro sp2

Cosa ne pensate?

05-12-2007, 08.10.58
    OldWarper

Sottopongo a voi tutti questa configurazione hardware
    asus p5k chipset intel p35 fsb 1333 mhz 2.4 ghz
    intel qcore q6600
    2gb ddr ii pc5300 kingston
    hitachi 320 gb 7200 serial ata 16mb
    nvidia quadro fx 570
    win xp pro sp2
    Cosa ne pensate?
    Che per cominciare puo' andare.
    Sicuramente non a livello professionale, ma per farlo girare bene con assiemi non "esagerati" va bene.

05-12-2007, 08.58.00
    ex1200

Grazie per il consiglio,infatti io non ho grosse pretese ma sopratutto non ho grossi lavori che mi portano a creare assiemi esagerati,giusto per avere un'idea cosa si intende per assiemi esagerati,quanti componenti ci sono?

05-12-2007, 09.02.05
    OldWarper

Grazie per il consiglio,infatti io non ho grosse pretese ma sopratutto non ho grossi lavori che mi portano a creare assiemi esagerati,giusto per avere un'idea cosa si intende per assiemi esagerati,quanti componenti ci sono?
    Se vai sul 5-600, cominci a sentire un po' la corda... E' facile arrivarci se usi molti fissaggi.

05-12-2007, 11.10.35
    ex1200

Lavoro nel campo chirurgico e quindi il massimo che posso raggiungere sono 3-400 assiemi,comunqe adesso lavoro con un portatile 2gb ram pentium mobile m740 e scheda video ati mobilty radeoen xp 1600 e mi trovo davvero bene figuriamoci dopo

06-12-2007, 07.18.07
    re_solidworks

Lavoro nel campo chirurgico e quindi il massimo che posso raggiungere sono 3-400 assiemi,comunqe adesso lavoro con un portatile 2gb ram pentium mobile m740 e scheda video ati mobilty radeoen xp 1600 e mi trovo davvero bene figuriamoci dopo
    Un consiglio: chiama Dell e prova a farti fare un preventivo per una workstation Precision. Hanno un rapporto qualità prezzo superiore anche agli assemblati e il servizio di assistenza è impeccabile.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 03-04-2008 alle 00: 50
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”