Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Utente poco attivo L'avatar di il re del frutteto
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente-meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks 2010

Predefinito

quella della guarnizione di testa era un esempio... e che mi è gia capitato altre volte di dover fare pezzi più complessi e nn avere la possibilità di poterla fare realizzare perchè nessuno mi faceva il listato iso...tipo avevo disegnato a mano le proiezioni ortogonali e tutte la varie viste dell'intera testata del mio cilindro...ma nn ho trovato nessuno che me la realizasse proprio a causa del listato iso...quindi se riuscissi io a creare i miei listati iso forse riuscirei a creare i miei pezzi con più facilità...

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il re del frutteto Visualizza Messaggio
    quella della guarnizione di testa era un esempio... e che mi è gia capitato altre volte di dover fare pezzi più complessi e nn avere la possibilità di poterla fare realizzare perchè nessuno mi faceva il listato iso...tipo avevo disegnato a mano le proiezioni ortogonali e tutte la varie viste dell'intera testata del mio cilindro...ma nn ho trovato nessuno che me la realizasse proprio a causa del listato iso...quindi se riuscissi io a creare i miei listati iso forse riuscirei a creare i miei pezzi con più facilità...
    Se devi realizzare dei componenti a controllo numerico fornisci il file del modello in formato neutro (step, parasolid, iges). Non puoi certo pensare di fornire tu all'artiginao le istruzioni per una sua macchina CNC; non ha senso nemmeno pensarlo.
    A ognuno il suo mestiere...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Se devi realizzare dei componenti a controllo numerico fornisci il file del modello in formato neutro (step, parasolid, iges). Non puoi certo pensare di fornire tu all'artiginao le istruzioni per una sua macchina CNC; non ha senso nemmeno pensarlo.
    A ognuno il suo mestiere...
    Marcof ha ragione. Come puoi sapere gli utensili disponibili nell'officina che realizzerà il pezzo. Inoltre non conosci le dimensioni della macchina e dei portautensili. Come fai ad essere sicuro che durante la lavorazione non vada a sbattere qualcosa?
    Ci sono troppe variabili che impongo che chi esegue la lavorazione si faccia anche il cam. Se lo fai tu hai il 99% delle probabilità di lavorare per niente con il rischio di accorgertene quando è troppo tardi.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Lavoro in una ditta in cui disponiamo di punzonatrici, taglio laser e taglio
    ad acqua... i clienti solitamente ci portano i loro file in formato DXF/DWG dai quali noi elaboriamo, tramite prg CAM l' iso adatto.
    Nel caso della punzonatrice, ad esempio, serve l' NC che viene scritto dal
    software a corredo della punzonatrice.
    Per il taglio ad acqua ci vuole l' ISO, che però non centra nulla con l' iso che
    usano torni e frese, insomma compilare un iso standard è impossibile..
    Secondo me devi seguire il consiglio di chi ti dice di chiedere alla ditta a cui ti rivolgi, in quale formato vuole info per la lavorazione.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente-meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks 2010

Predefinito

mio zio lavora in una azienda dove lui programma frese cnc...però usa un programma precompilato ha detto...ovvero lui ha gia delle operazioni gia scritte...ad esempio nei fori lui seleziona solo utensile, posizione e diametro, le varie operazioni in iso sono gia precompilate e quindi nn riesce a fare certe curve o smussi...quindi mi ha detto che se io riuscivo a fargli il listato iso lui mi poteva realizzare i pezzi(ovviamente al tipo di iso, le dimensioni della macchina e quella del portautensili ci pensa lui) ...allora io avendo gia solidworks2010 ho provato a installare solidcam2008...solo che ho problemi nell'istallazione...qualcuno di voi sa come se solidcam una volta installato diventa una applicazione interna a solidworks oppure rimane comunque un programma a se?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

mio zio lavora in una azienda dove lui programma frese cnc...però usa un programma precompilato ha detto...ovvero lui ha gia delle operazioni gia scritte...ad esempio nei fori lui seleziona solo utensile, posizione e diametro, le varie operazioni in iso sono gia precompilate e quindi nn riesce a fare certe curve o smussi...quindi mi ha detto che se io riuscivo a fargli il listato iso lui mi poteva realizzare i pezzi(ovviamente al tipo di iso, le dimensioni della macchina e quella del portautensili ci pensa lui) ...allora io avendo gia solidworks2010 ho provato a installare solidcam2008...solo che ho problemi nell'istallazione...qualcuno di voi sa come se solidcam una volta installato diventa una applicazione interna a solidworks oppure rimane comunque un programma a se?
    Non saprei come altro spiegarmi se non dicendoti che sei seduto ai comandi di un 747 pensado di riuscire a pilotarlo perchè hai visto l'intera serie cinematografica di "Airport". QUelli erano film; nella realtà ti schianti...
    Piuttosto quel tuo zio: o non hai capito cosa ti ha detto o neanche lui ha le idee molto chiare su come si realizza un pezzo a partire da un file e nemmeno a partire da un disegno.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente-meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks 2010

Predefinito

lui ha praticamente dei modelli gia compilati dove lui va a sostituire solo certi dati...e comunque sai se solidworks 2010 è compatibile con solidcam2007?

Utente Senior L'avatar di Preparation-H
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro Monotono
    Regione
    Piemonte
    Software
    "Pala e Picco"

Predefinito

lui ha praticamente dei modelli gia compilati dove lui va a sostituire solo certi dati...e comunque sai se solidworks 2010 è compatibile con solidcam2007?
    Non credo che tu possa installare 2 versioni di software differenti...
    ma poi anche se tu ci riusciresti, poi sei in grado di usare il programma?
    Guarda che non è mica una cosa che si improvvisa, se canni qualche cosa rischi di fare disastri, specie in macchina...
    Posta un'immagine di quello che vuoi realizzare vediamo di capire di che pezzo si tratta e cosa puoi fare...

Ciao
    P-H
    Povera Italia, morta di fame per aver mangiato troppo!!!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

...e comunque sai se solidworks 2010 è compatibile con solidcam2007?
    [Mode Airport75 ON]
    No, non lo so. Ma se chiedi all'assistenza di chi ti ha venduto solidcam sapranno certamente risponderti. Eventualmente dovrai aggiornare ad una versione più recente. Ricordati poi di farti dire esattamente il tipo di CN installato sulla macchina di tuoi zio in modo che quelli dell'assistenza possano indicarti il postprocessor da usare o eventualmente te lo possano scrivere personalizzato.
    [mode Airport75 OFF]

ciao.

P.S. mi pare che quello che ti scriviamo ti entri da un orecchio e ti esca direttamente dall'altro senza lasciare traccia...

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio

P.S. mi pare che quello che ti scriviamo ti entri da un orecchio e ti esca direttamente dall'altro senza lasciare traccia...
    Quello e' essevucs (cercare sul web per sapere cosa e') che scioglie tutto quello che c'e' in mezzo e te lo fa soffiare via con il raffreddore!

P.S.: Marcof, adesso cio' sonno, domani ti mando la cura a base di vodka!
    Mi scordo sempre, ciao.
    xxx

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima