Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Utente poco attivo L'avatar di il re del frutteto
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente-meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks 2010

da progetto solidworks a linguaggio macchina iso

uso solidworks 2010 da poco...ho progettato la guarnizione di testa per un cilindro su solidworks e volevo sapere se è possibile creare un file linguaggio macchina sempre usando solidworks. la macchina che dovrei usare usa il linguaggio ISO.
    tenete conto che sono nuovo di questo mondo quindi ringrazio anticipatamente chi mi spiegherebbe anche il metodo (se esiste)per creare il file linguaggio macchina.
    ultima domanda, swx, significa solidworks??
    grazie anticipatamente a tutti

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il re del frutteto Visualizza Messaggio
    uso solidworks 2010 da poco...ho progettato la guarnizione di testa per un cilindro su solidworks e volevo sapere se è possibile creare un file linguaggio macchina sempre usando solidworks. la macchina che dovrei usare usa il linguaggio ISO.
    tenete conto che sono nuovo di questo mondo quindi ringrazio anticipatamente chi mi spiegherebbe anche il metodo (se esiste)per creare il file linguaggio macchina.
    Nell' azienda in cui lavoro anche noi abbiamo macchine a linguaggio iso, ma
    devo sempre importare il DXF nel programma di CAM e convertirlo in linguaggio iso.
    Però, magari, esiste un sistema...
    Per l' ultima domanda: si.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Solidworks da solo non lo fa, serve un applicativo cam.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente-meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks 2010

Predefinito

e scusate la mia ignoranza...ma cosè un applicativo cam?

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

e scusate la mia ignoranza...ma cosè un applicativo cam?
    Inquietante questa domanda da parte di uno studente....
    google docet...

http://www.directindustry.it/fabbric...cam-64377.html

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Inquietante questa domanda da parte di uno studente....
    google docet...
    Io ormai non mi meraviglio nemmeno più... se non li imbocchi si lasciano morire d'inedia anche se avessero davanti una tavola appena imbandita per Pantagruele.
    Mi chiedo cosa succederebbe se scomparisse il web e ci fosse da muovere il c##o per andare in biblioteca, pratica per'altro ancora assai consigliabile viste le minchiate che, se distratti, si recuperano da google e wiki

ciao

Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente-meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks 2010

Predefinito

scusate la mia ignoranza...ma io sono uno studente di 4 superiore e oltretutto studio elettronica, quindi io uso cad completamente diversi come multisim...e siccome nn ho nessun'altro riferimento oltre che voi cosa devo fare??è vero potrei andare in biblioteca ma io abito più di un'ora dalla citta e nel mio paesino la biblioteca ha solo libri per bambini...
    credo che domandare nn sia una cosa sbagliata...ne a voce ne tantomeno sul web...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

scusate la mia ignoranza...ma io sono uno studente di 4 superiore e oltretutto studio elettronica, quindi io uso cad completamente diversi come multisim...e siccome nn ho nessun'altro riferimento oltre che voi cosa devo fare??è vero potrei andare in biblioteca ma io abito più di un'ora dalla citta e nel mio paesino la biblioteca ha solo libri per bambini...
    credo che domandare nn sia una cosa sbagliata...ne a voce ne tantomeno sul web...
    Sfrutta al massimo le opportunità che, oggi, dà internet, in qualsiasi motore
    di ricerca scrivi cad-cam e trovi subiro una lista di applicativi per quello scopo.
    Questo era il succo della mia osservazione (leggasi... inquietante) che nn voleva essere un rimprovero, ma uno sprono a cercare risposte anche solo per curiosità, piuttosto che trovarle già bell' è pronte da chi si è informato per "curiosità congenita".
    Considera che chi ti scrive è uno che ha la licenza media inferiore, tutto quello che ho imparato l' ho imparato per mia curiosità e per arricchirmi
    professionalmente: uso solidworks 9 ore al giorno nonostante non sia un vero disegnatore, ma mi arrangio abbastanza bene... nulla è impossibile... basta volerlo..

PS: ho un figlio della tua età che studia informatica ed anche lui sulla meccanica è un pò... impedito...

;-)

Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente-meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks 2010

Predefinito

ho seguito il tuo consiglio...e ho trovato un programma che si chiama solidcam...potrebbe andare bene??perchè ho letto che è sviluppato proprio per solidworks...potrebbe andare bene o dici che ce ne sono di migliori??

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

???? Prendere solidcam per fare il linguaggio ISO di una guarnizione di testata? Io ho programmato poco a bordo macchina i CNC, ma non capisco cosa deve fare uno studente di un programma del genere per automatizzare una esportazione da SWX. Se te lo chiede il professore forse sarebbe più contento se il listato ISO lo scrivessi a mano...
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima