Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Compatibilita' HW e SW 3D con Athlon K7

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

31-10-2004, 19.13.44
    cippons

Un saluto a tutti,
    Ho bisogno di un Vs consiglio in quanto leggendo qua e la non riesco a venirne fuori in modo certo.
    Spiego la questione:
    Vorrei iniziare ad usare un SW 3D per sviluppare progetti senza usare la solita "carta da formaggio".
    Partendo da zero non mi sono ancora posto il dilemma su quale SW 3D scegliere in quanto, a quanto vedo, nessuno si addice al computer di cui dispongo.
    La configurazione e':
    Scheda ASUS k7M con clock a Athlon a 600MHz
    392Mb RAM
    HD 30GB
    Scheda video ATI XPERT 2000 (32MB Ram)
    Sistema operativo Windows 98SE

Mi pare che ci sia un problema su S.O. e scheda video
    Sapete suggerirmi un SW adatto a questo HW?
    Pensavo a Solid Works 2003 che mi pare compatibile con il S.O: ma a quanto pare ci sono problemi con il processore Athlon.
    E la scheda video puo' andare?
    Vi prego di aiutarmi.
    Un saluto a tutti.

31-10-2004, 23.14.00
    Zimmemme

Cosa devi fare?
    E' importante saperlo.

Col tuo hardware non saprei cosa consigliarti. E' un po'... come dire... datato.
    Col prezzo che costano i cad 3d il costo dell' hardware incide veramente pochissimo.

Comunque con 1000 euri circa ti compri Rhinoceros3D facile da usare e potente.

Saluti.

31-10-2004, 23.39.30
    MarcoG

Citazione:Sapete suggerirmi un SW adatto a questo HW?
    Per progetti di che tipo? ... arch? design? meccanica? ..

Sono molto onesto, oggiogiorno con il tuo pc ci fai veramente poco. Se posso darti un consiglio valuterei seriamente l'dea di modificarlo, se non cambiarlo completamente, anche con un PC entry level, sicuramente avrà performance migliori.

1) La ram è oramai in sufficiente per quasi tutti i CAD, se vuoi fare del 3d soprattutto.

2) La scheda video non la conosco, ma visto che oramai una GeForce 5700 è lenta ... nn so che dirti.

3) Il sistema operativo 98SE ... lo cambierei con un buon XP... che però richiede un PC con più ram... e siamo daccapo.

Penso che l'acquisto di un buon P4 o Athlon con 1 Giga di ram e HD almeno da 80Giga e una buona scheda video (diciamo almeno una GeF 5700, per stare bassi) sarebbe la scelta meno dolorosa.

Questo per poter lavorare almeno con un AtuoCAD 2004, un Rhinocero 3.0 o similare... per CAD più evoluti le richieste di sistema aumentano ancora.

Tutto ciò è subordinato, come già detto, all'utilizzo.

Ciao,
    MG

01-11-2004, 13.07.37
    uncleFH

usare sw di qualche versione fa.. è una buona idea (IMO)!
    del resto se il buon vecchio Solid Edge V5 funzionava egregiamente sul mio buon vecchio P200MMX-128mb-HD1_3gb-HD2_7gb-MatroxMillenium8Mb (il tutto pagato oltre 12 milioni a suo tempo NDR).

Visto che sei all'inizio potresti rivolgerti alle versioni "datate" dei sw che intendi usare, sempre che siano ancora disponibili, per poi fare l'upgrade hw & sw qualora ne avessi bisogno.
    Nel tuo caso, penso che con versioni del 2001-2003 (da valutare caso per caso) non dovresti avere grossi problemi e se fino ad ora hai fatto a "manoni" presumo che le funzionalità dei sw "datati" possano essere sufficienti.. almeno per iniziare!

ciao, uncleFH

01-11-2004, 14.50.57
    cippons

Vi ringrazio per le risposte fornite.....in effetti questo Hw e' datato (giugno 2000) ma speravo di poter risolvere la mia tipologia di problemi cioe': disegno di pezzi singoli di relativa facilita' tipo pistoni idraulici scambiatori di calore sensori industriali, ecc...
    In effetti mi ero orientato su Solid Works 2003 che e' rimasto l'unico gestibile da Windows 98se.
    Ma e' proprio vero che questo sw non e' compatibile con le CPU Athlon k7?
    Va da se' che cerchero' una soluzione HW piu' evoluta (ma non immediatamente).
    Un cordiale saluto.

03-11-2004, 19.21.13
    MarcoG

Io onestamente penserei di installarci su... almeno un buon Windows 2000 ... perchè il 98 con dei software professionali rischia proprio di diventare non solo una palla al piede ma un rischio vero e proprio... sempre che poi il software professionali si riesca a installarlo...

MG

03-11-2004, 19.40.14
    Marcof

Citazione:In effetti mi ero orientato su Solid Works 2003 che e' rimasto l'unico gestibile da Windows 98se.
    Sono quasi sicuro che le versioni vecchie, anmche di soli due giorni, non vengono più vendute quindi ti dovrei per forza "accontentare della 2005.

A parte l'orrido Win 98 se che non sarebbe neanche da prendere in considerazione, con quello che spenderai tra licenza, manutenzione ed eventuali due o tre giorni di corso la spesa per un PC decente è ben giustificata, anche perchè rischi poi di non riuscire a lavorare.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 11-03-2008 alle 23: 55
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”