Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    EX Progettista p.iva, ora progettista dipendente
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks 2010/2012, Catia V5

Predefinito Solidworks dove comprarlo?

Salve a tutti,
    Qualcuno sa dirmi come si fa ad acquistare Solidworks? Lo so che la domanda è un po' banale ma ho provato a contattare Solidworks Italia tramite il sito ufficiale e mi hanno contattato solo telefonicamente dandomi delle cifre approssimative ma poi non hanno seguito informazioni cartacee (via email intendo) su cui valutare bene le caratteristiche e i prezzi con eventuali opzioni.
    Sarà che non sono sembrato un cliente potenziale, ma non mi va neppure di pregarli in ginocchio di vendermelo, ma di questi tempi mi sarei aspettato che si facessero i 4 pur di vendere anche solo una licenza. Ora io vorrei avere qualche preventivo "serio" su cui ragionare, sapete a chi posso rivolgermi direttamente? Anche da tutta Italia o online all'estero (se esiste questa possibilità... ormai si "dovrebbe" fare tutto online) oppure ci si deve recare personalmente dal rivenditore?
    Grazie a chi mi può dare suggerimenti e aiuti.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nino66 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Qualcuno sa dirmi come si fa ad acquistare Solidworks? Lo so che la domanda è un po' banale ma ho provato a contattare Solidworks Italia tramite il sito ufficiale e mi hanno contattato solo telefonicamente dandomi delle cifre approssimative ma poi non hanno seguito informazioni cartacee (via email intendo) su cui valutare bene le caratteristiche e i prezzi con eventuali opzioni.
    Sarà che non sono sembrato un cliente potenziale, ma non mi va neppure di pregarli in ginocchio di vendermelo, ma di questi tempi mi sarei aspettato che si facessero i 4 pur di vendere anche solo una licenza. Ora io vorrei avere qualche preventivo "serio" su cui ragionare, sapete a chi posso rivolgermi direttamente? Anche da tutta Italia o online all'estero (se esiste questa possibilità... ormai si "dovrebbe" fare tutto online) oppure ci si deve recare personalmente dal rivenditore?
    Grazie a chi mi può dare suggerimenti e aiuti.
    Devi rivolgerti ad un rivenditore, non penso che la swx italia venda direttamente agli utenti.

Guarda sui siti di Nuovamacut e Solidworld, sono i due maggiori rivenditori italiani.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Infatti il primo mi ha contattato telefonicamente ma poi non ha seguito con le informazioni che avevo chiesto ed al secondo ho scritto ma ancora niente risposte... sembra che non abbiano voglia di vendere....
    Ma non esiste la possibilità di comprare una licenza online?
    Altra domanda, ma esiste la possibilità di comprare la versione 2009 o 2008 ancora? Si può comprare "usata", cioè fare un trasferimento di licenza?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Geometra
    Regione
    Toscana
    Software
    Vectorworks - PowerCaad - DomusCad - Artlantis

Predefinito

Fatti dare il riferimento di un rappresentante di zona.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Infatti il primo mi ha contattato telefonicamente ma poi non ha seguito con le informazioni che avevo chiesto ed al secondo ho scritto ma ancora niente risposte... sembra che non abbiano voglia di vendere....
    Ma non esiste la possibilità di comprare una licenza online?
    Altra domanda, ma esiste la possibilità di comprare la versione 2009 o 2008 ancora? Si può comprare "usata", cioè fare un trasferimento di licenza?
    Se vuoi, contatta questa azienda, è gente qualificata cordiale e disponibile,
    l' anno scorso abbiamo comprato 5 licenze da loro e ci troviamo molto bene.
    Non so di dove se, ma se ho interpretato bene non è molto lontano
    dalla tua residenza, loro sono a Busto Arsizio.

http://www.solidsolutions.it/

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Se vuoi, contatta questa azienda, è gente qualificata cordiale e disponibile,
    l' anno scorso abbiamo comprato 5 licenze da loro e ci troviamo molto bene.
    Non so di dove se, ma se ho interpretato bene non è molto lontano
    dalla tua residenza, loro sono a Busto Arsizio.

http://www.solidsolutions.it/
    Mi hanno finalmente risposto dandomi le cifre come le volevo, grazie a tutti.

Sapete se è possibile fare trasferimenti di licenza Solidworks? In pratica comprare una licenza "usata", da quello che mi sembra di aver capito non è possibile, è vero?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Mi hanno finalmente risposto dandomi le cifre come le volevo, grazie a tutti.

Sapete se è possibile fare trasferimenti di licenza Solidworks? In pratica comprare una licenza "usata", da quello che mi sembra di aver capito non è possibile, è vero?
    Dipende caso per caso. Senti il rivenditore da cui e' stata comprata in origine la licenza che vorresti prendere.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo L'avatar di Edmond
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente
    Regione
    Italia
    Software
    CATIA V5

Predefinito

Nino66,

Hai comprato Solidworks?

Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Deciderò tra un paio di mesi....
    Visto che è ritornato in cima il mio post approfitto ancora per una domanda.. Ma quando si compra una licenza, es. 2010 si ha diritto ad upgrade a prezzo "scontato"? es 2011, 2012, ecc.. oppure si deve ricomprare tutto da capo?

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Deciderò tra un paio di mesi....
    Visto che è ritornato in cima il mio post approfitto ancora per una domanda.. Ma quando si compra una licenza, es. 2010 si ha diritto ad upgrade a prezzo "scontato"? es 2011, 2012, ecc.. oppure si deve ricomprare tutto da capo?
    di fatto hai diritto alla versione successiva se fai la sottoscrizione per l'assistenza (a partire dai 1200-1500euro per la versione base). Fino ad ora ti vengono forniti anche i SP della versione nuova che ricevi in assistenza anche quando tu fossi fuori assistenza covvero: compri adesso la 2010 e paghi l'assistenza annuale, hai diritto a tutti i SP he usciranno per la 2010. Prima dello scadere del tuo anno di assistenza esce la 2011 e hai diritto anche a quella e fino allo scadere del tuo anno di assistenza ti scarichi i SP che escono dal sito della solidworka. Allo scadere dell'assistenza i SP che usciranno per la 2011 li puoi chiedere al tuo fornitore. Girano voci (ahimè che si riveleranno fondatissime ) che stiano cambiando politica e allo scadere dell'assistenza noiente più SP mancanti. Cerca nel forum, se n'è parlato