Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Utente di padova

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente
    Regione
    veneto
    Software
    autocad, catia

Predefinito Utente di padova

Salve,
    sto appena iniziando ad imparare Solidworks.

Corsi non mi sembra ce ne siano a Padova, per questo sto cercando qualche utente competente di Padova che mi assista per i primi tempi

Disposto anche a pagare il suo aiuto.

Grazie

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aranciameccanica Visualizza Messaggio
    Salve,
    sto appena iniziando ad imparare Solidworks.

Corsi non mi sembra ce ne siano a Padova, per questo sto cercando qualche utente competente di Padova che mi assista per i primi tempi

Disposto anche a pagare il suo aiuto.

Grazie
    Salve a te e benvenuto.

Guarda, io l'ho imparato da solo (non ancora completamente, ma abbastanza da essere operativo e produttivo) un paio d'anni fa. Solo seguendo i facili tutorial del programma e le varie problematiche che si presentano via via qui nel forum. Poi provare tanto esercitandosi con progetti reali (e per lavoro sono obbligato a farlo) e piano piano ci prendi confidenza e "scopri" sempre cose nuove.
    Ti consiglio di seguire questa strada, poi al limite quando avrai un minimo di padronanza puoi informarti presso un rivenditore della tua zona per fare un corso avanzato e mirato alle tue esigenze, perchè quello Base è piuttosto limitato e poco diverso dai tutorial.. nel senso che se devi spendere dei soldi spendili bene.

Saluti
    Marco

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Salve a te e benvenuto.

Guarda, io l'ho imparato da solo (non ancora completamente, ma abbastanza da essere operativo e produttivo) un paio d'anni fa. Solo seguendo i facili tutorial del programma e le varie problematiche che si presentano via via qui nel forum. Poi provare tanto esercitandosi con progetti reali (e per lavoro sono obbligato a farlo) e piano piano ci prendi confidenza e "scopri" sempre cose nuove.
    Ti consiglio di seguire questa strada, poi al limite quando avrai un minimo di padronanza puoi informarti presso un rivenditore della tua zona per fare un corso avanzato e mirato alle tue esigenze, perchè quello Base è piuttosto limitato e poco diverso dai tutorial.. nel senso che se devi spendere dei soldi spendili bene.

Saluti
    Marco
    Quoto l'intervento di Marco. Vissuto sulla pelle. Dal 2007 ho fatto 6 corsi tra aziendali e campus con il rivenditore. Del base di due giorni avrei potuto fare a meno, visto che mi ero già fatto i tutorial di base. Degli altri sinceramente ma veramente sinceramente forse avrei potuto fare a meno lo stesso (tranne quello di FEA che non ho mai applicato sul campo). Si impara molto di più dal forum. Anche perché ai corsi ti dicono 1001 cose ma non ti insegnano l'unica cosa che serve davvero: pensare parametrico. Se vieni da Autocad ad esempio è estremamente importante cambiare modo di pensare. Dopo un po' ti viene normale ma almeno per me no all'inizio no. Quando per caso riapro i primi modelli che ho fatto con SWX mi capita di inorridire e vergognarmi tanto che a volte se devo riutilizzare quel componente lo sistemo di corsa prima che qualche collega se ne accorga...
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente
    Regione
    veneto
    Software
    autocad, catia

Predefinito

Grazie per l'interesse mostrato.

Seguirò il vostro consiglio