Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Sarà pure meglio ma, così non lo monti
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

Meglio nel senso sia della modellazione che della continuità di curvatura.

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    ??? Illuminami please! Non essere criptico!!
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poly Visualizza Messaggio
    Meglio nel senso sia della modellazione che della continuità di curvatura.

??? Illuminami please! Non essere criptico!!

Guarda bene l'originale, in corrispondenza dei 2 fori ci sono due sedi per il fissaggio.
    Se in quella zona ci arrivi "dolcemente", la vite o il rivetto non appoggiano correttamente.
    La modellazione concettualmente corretta, è quella postata da mariuss.

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

??? Vedi messaggi #9 e #10 del thread. Nel #9 l'ho fatto come dici tu. Nel #10 la nuova immagine e le quote fanno sì che venga fuori come l'ho fatto adesso. Poi io l'ho detto che le quote mi sembrano strane. Se poi MTBnicola non è particolarmente chiaro nel chiedere di ciò di cui ha bisogno... Non so cosa farci. Io mi sono comunque divertito a farlo e a confrontarmi con voi. Adesso se la mia interpretazione finale fosse corretta mi piacerebbe vederlo fatto con le superfici visto che di superfici non ne so una cippa
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Guarda bene l'originale, in corrispondenza dei 2 fori ci sono due sedi per il fissaggio.
    Se in quella zona ci arrivi "dolcemente", la vite o il rivetto non appoggiano correttamente.
    La modellazione concettualmente corretta, è quella postata da mariuss.
    Ciao Max..
    perdona se ti contraddico () ma forse non hai visto/letto bene. Si sta parlando di una maglia di collanina/braccialetto, non c'è nulla da montare nè viti o rivetti (?) da inserire, solo maglie "incatenate". Quindi giusto che il bordo dei fori sia dolce e raccordato con continuità.
    Nella foto originale non ci sono "sedi" o bordini d'appoggio per i fissaggi, è solo un effetto del riflesso e della luce, ed in questo senso il modello di mariuss non è corretto; deve essere un oggetto di gioielleria, di stile, e quei fori così ribordati sarebbero proprio brutti.

Faccio invece i complimenti a Poly che usando solo solidi sta tirando fuori degli oggettini niente male ed abbastanza reali.. che poi nello "stile" tutto può essere reale (anche molte brutture che si vedono in giro ).

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poly Visualizza Messaggio
    ??? Vedi messaggi #9 e #10 del thread. Nel #9 l'ho fatto come dici tu. Nel #10 la nuova immagine e le quote fanno sì che venga fuori come l'ho fatto adesso. Poi io l'ho detto che le quote mi sembrano strane. Se poi MTBnicola non è particolarmente chiaro nel chiedere di ciò di cui ha bisogno... Non so cosa farci. Io mi sono comunque divertito a farlo e a confrontarmi con voi. Adesso se la mia interpretazione finale fosse corretta mi piacerebbe vederlo fatto con le superfici visto che di superfici non ne so una cippa
    Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Ciao Max..
    perdona se ti contraddico ma forse non hai visto/letto bene. Si sta parlando di una maglia di collanina/braccialetto, non c'è nulla da montare nè viti o rivetti (?) da inserire, solo maglie "incatenate". Quindi giusto che il bordo dei fori sia dolce e raccordato con continuità.
    Nella foto originale non ci sono "sedi" o bordini d'appoggio per i fissaggi, è solo un effetto del riflesso e della luce, ed in questo senso il modello di mariuss non è corretto; deve essere un oggetto di gioielleria, di stile, e quei fori così ribordati sarebbero proprio brutti.

Faccio invece i complimenti a Poly che usando solo solidi sta tirando fuori degli oggettini niente male ed abbastanza reali.. che poi nello "stile" tutto può essere reale (anche molte brutture che si vedono in giro ).

Saluti
    Marco
    Chiedo scusa, mi ero perso un messaggio ... non pensavo fosse un oggetto di gioielleria.

Utente Junior L'avatar di mtbnicola
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Traffichino!
    Regione
    italia
    Software
    Dipende...

Predefinito maglia

la maglia in questione puo' diventare una catena continua oppure essere usata singolarmente.complimenti a poly che ha fatto un bel lavoro e mi scuso se sono stato poco chiaro nel chiedere quello che volevo.vi posto un'altra foto dove si vede ancora meglio comè sarà il monile in oro.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    L’idea nasce dal contrasto. Se nessuno vi dice che avete torto, voi non sapete più di possedere la verità.

Utente Junior L'avatar di mtbnicola
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Traffichino!
    Regione
    italia
    Software
    Dipende...

Predefinito campioni maglie

sono riuscito a fare delle foto decenti con la mia macchinetta digitale.
    queste sono il campione da cui partire con la modellazione.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    L’idea nasce dal contrasto. Se nessuno vi dice che avete torto, voi non sapete più di possedere la verità.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Ciao Max..
    perdona se ti contraddico () ma forse non hai visto/letto bene. Si sta parlando di una maglia di collanina/braccialetto, non c'è nulla da montare nè viti o rivetti (?) da inserire, solo maglie "incatenate". Quindi giusto che il bordo dei fori sia dolce e raccordato con continuità.

Saluti
    Marco
    Li aveva letti tutti... ma ha abilitato gli spigoli neri in PROE ed ora, quando sta davanti al monitor, è come un toro alla corrida di fronte al colore rosso

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123