Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Catafratto Visualizza Messaggio
    Ti compare il visto alla voce "includi tutte le superfici" o ti compare solo il nodo?
    Il comando " includi tutte le superfici" mi compare, ma se metto il segno di spunta non fa niente.
    Per sfizio ho provato a fare una tavola nuova e spuntando " includi tutte le superfici" il mio componente mi compare e tutto funge!
    Ma quindi la tavola vecchia tutta quotata la devo buttare? Inventor mi delude, e poi perche anche sulla tavola nuova devo andare a spuntare questa voce e non mi esce in automatico?
    Grazie mille

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlucap Visualizza Messaggio
    Il comando " includi tutte le superfici" mi compare, ma se metto il segno di spunta non fa niente.
    Per sfizio ho provato a fare una tavola nuova e spuntando " includi tutte le superfici" il mio componente mi compare e tutto funge!
    Ma quindi la tavola vecchia tutta quotata la devo buttare? Inventor mi delude, e poi perche anche sulla tavola nuova devo andare a spuntare questa voce e non mi esce in automatico?
    Grazie mille
    Hai sbagliato a selezionare nel browser la giusta vista dove vuoi fare apparire ul pezzo.
    Non conosco altri cad ma, quello che riesci a fare nella messa in tavola di Inventor, è tutt' altro che deludente.
    Il problema è che bisogna conoscere le procedure e comunque non si finisce mai di impararne una nuova.

Ciao.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    Hai sbagliato a selezionare nel browser la giusta vista dove vuoi fare apparire ul pezzo.
    Non conosco altri cad ma, quello che riesci a fare nella messa in tavola di Inventor, è tutt' altro che deludente.
    Il problema è che bisogna conoscere le procedure e comunque non si finisce mai di impararne una nuova.

Ciao.
    Con la procedura che mia ha spiegato catafratto il pezzo compare su tutte le viste ma se faccio una tavola nuova.
    E poi, per quale motivo devo andare a selezionare questa voce (ringrazio ancora catafratto, neanche sapevo che ci fosse) ma non si aggiorna in automatico?
    Fatto sta che la tavola che ho tutta quotata la devo cancellare per rifarne una nuova perchè questo componente non mi compare, quindi per mè inventor perde di fiducia.
    La procedura che ho seguito (e penso che sia giusta) è che nel mio assieme ho inserito questo componente fatto da mè grossolanamente per poi attendere il dettaglio del fornitore. Una volta arrivato, ho convertito il file step in iam, ho aperto il mio complessivo, ho sostituito il componente del fornitore dettagliato con il mio, ma la tavola nisba non si è aggiornata nemmeno spuntando questa voce.
    Per fortuna mi sono accorto prima di lanciare la stampa e di mandarla in produzione!
    In questo caso inventor mi ha deluso!
    Grazie di tutto

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Sei sicuro di avere preso il nodo giusto? Intendo dire, selezioni la vista "incriminata", tasto dx ->trova nel browser per selezionare la vista giusta, tasto dx sul nodo del componente posizionato in quella vista, "includi tutte le superfici". Può essere che tu debba farlo per ogni vista. Insisto perchè lo faccio sempre e funziona.

P.S. Funziona anche con le superfici trasparenti
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlucap Visualizza Messaggio
    In questo caso inventor mi ha deluso!
    guarda che il programma lo fa, basta sfruttarne le potenzialità con cognizione.
    la logica è :
    - metto la prima vista con le opzioni che mi interessano [ hai notato che su complessivi complessi ( bel gioco di parole ) le filettature non le mette ? ]
    - faccio le viste derivate e queste mantengono le caratteristiche della vista originale.
    - mi va bene ?
    - procedo
    - non mi va bene ?
    - metto e tolgo le opportune spuntine e gioco di tasto dx.

ciao.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Predefinito

Sei sicuro di avere preso il nodo giusto? Intendo dire, selezioni la vista "incriminata", tasto dx ->trova nel browser per selezionare la vista giusta, tasto dx sul nodo del componente posizionato in quella vista, "includi tutte le superfici". Può essere che tu debba farlo per ogni vista. Insisto perchè lo faccio sempre e funziona.

P.S. Funziona anche con le superfici trasparenti
    L' ho fatto per ogni vista, non funziona quella tavola non si aggiorna la sto purtroppo rifacendo.

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    guarda che il programma lo fa, basta sfruttarne le potenzialità con cognizione.
    la logica è :
    - metto la prima vista con le opzioni che mi interessano [ hai notato che su complessivi complessi ( bel gioco di parole ) le filettature non le mette ? ]
    - faccio le viste derivate e queste mantengono le caratteristiche della vista originale.
    - mi va bene ?
    - procedo
    - non mi va bene ?
    - metto e tolgo le opportune spuntine e gioco di tasto dx.

ciao.
    ok, ma il componente che ho sostituito non è una filettatura, nella tavola prima che sostituissi il mio componente con quello inviato dal cliente c'era, poi dopo averlo sostituito questo non mi compare più!

Ma la cosa strana è che sto rifacendo una nuova tavola di questo complessivo, inserendo il complessivo nella tavola un componente di questo pezzo inviato dal cliente si vede già senza che io vada a spuntare la voce "includi tutte le superfici" non so se sono stato abbastanza chiaro. Ok se dopo però seleziono la voce "includi tutte le superfici" allora mi compare tutto il pezzo. Dove sta l' inghippo? E poi è normale che un file step convertito in iam e tolto il traslucido continui a tenermi i colori del perimetro di arancione?

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Non è che nell'assieme il componente incriminato è settato a "Riferimento"? Sparo quel che mi viene in mente...

Inoltre, qualche volta su grossi assiemi ho problemi di aggiornamento tavole: chiudo e riapro, 99% va tutto a posto.

I bordini arancioni a me rimangono tali.
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Predefinito

Non è che nell'assieme il componente incriminato è settato a "Riferimento"? Sparo quel che mi viene in mente...

Inoltre, qualche volta su grossi assiemi ho problemi di aggiornamento tavole: chiudo e riapro, 99% va tutto a posto.

I bordini arancioni a me rimangono tali.
    Il componente nell' assieme è spuntato su default (normale).
    Prima di cancellare stamattina la tavola avevo già provato anche ieri ad aprire e chiudere ma niente.
    Bo, le ho provate di tutte, pace.
    Grazie

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12