Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Versione 64bit

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    CAD/CAM
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    CIMATRON E

Predefinito

Ho provato a caricare semplicemente la matematica del "SESTO ELEMENTO" a 32 e 64 bit, cronometro alla mano ho avuto 67sec. e 60sec.

Osservate le immagini.

Però ci tengo a precisare che Cimatron E è il mio software, mi fa incavolare solo essere preso in giro.

Ciao a tutti!
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: zip CAM.zip (565.5 KB, 15 Visualizzazioni)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Stampi
    Regione
    Veneto / Treviso
    Software
    Cimatron E 10 B1 64bit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Godzuky Visualizza Messaggio
    Ho provato a caricare semplicemente la matematica del "SESTO ELEMENTO" a 32 e 64 bit, cronometro alla mano ho avuto 67sec. e 60sec.

Osservate le immagini.

Però ci tengo a precisare che Cimatron E è il mio software, mi fa incavolare solo essere preso in giro.

Ciao a tutti!

Ciao non riesco a capire se il tuo post è per dare conferma alla mia tesi o per il contratio comunque ti allego 2 immagini, solo per caricare la stressa matematica dello stesso stampo il sistema 32 bit ci mette 40 secondi in più.

Ora immaginiamoci quando si tratta di fare rigenerazioni ecc...

Tutti quelli che lo snobbano e che lo criticano mi piacerebbe confrontarmi sul serio ...

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da garide Visualizza Messaggio
    Tutti quelli che lo snobbano e che lo criticano mi piacerebbe confrontarmi sul serio ...
    Non e' che si capisca molto bene cio' che esprimi.. anche se si puo' interpretare.. :-)

Guarda sinceramente , parlo solo di cam , se ti vuoi confrontare con me preparati, mettiti guantoni e paradenti pero' :-))

Come ho detto piu' volte ogni sw ha i suoi pregi e i suoi difetti.
    In questo caso vogliam parlare di difetti? O meglio di "direzioni" intraprese dallo sviluppo?
    Ci son delle cose che sinceramente reputo poco comprensibili e , a mio modestissimio parere, semplicissime da realizzare a livello software..

Altre piu' difficili d'accordo. Gli altri le fanno o comunque hanno iniziato a farle da ANNI. E loro non hanno NEMMENO cominciato ora... Vuoi un esempio? Programmare una finitura poi , dato un porta utensile e degli ucs prestabiliti ( o in modo fantascientifico definiti dal sistema) la suddivisione in aree ( che abbiano un minimo di logica come forma...) da fresare in 3+2.

Si dice in giro che per essere i primi non bisogna inseguire nessuno..ma far la propria strada.. magari ognitanto buttando un occhio al retrovisore per vedere se gli altri inseguono sulla stessa direzione. Ma bisogna avere le p. per innovare non so se mi spiego....

Potremmo parlare per ore...

Dylan

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Stampi
    Regione
    Veneto / Treviso
    Software
    Cimatron E 10 B1 64bit

Predefinito

Ciao

per i guantoni dammi tempo per procurarmeli che in casa non li ho.

Come hai letto nei precendi post non seguo lo svilippo del Cam, seguio e testo le varie beta solo per il 3d/2d.

Sfondi na porta aperta nel dire, che ogni software ha pregi e difetti, io ero solo intervenuto nella dicussione nel precisare che la vesione a 64bit la trovo molto + stabile e veloce della 32.

Vero "per essere i primi non bisogna inseguire nessuno..ma far la propria strada.. " considera che non rietengo E non il miglior software del mondo, sarei un ottuso, penso solo che messo a confronto di altri, (che non elenchero per non creare un vespaio) non ha nulla da invidiare.

ho provato a fare alcune prove sul campo, anche gli altri hanno molti limiti.

Cambiando argomento non so se hai gia visto il pdf con alcune novita della 10, il 19 impegni permettendo, dovrei essere a Bologna per la presentazione della Beta.

Ciao

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Guarda siamo su un libero forum. Il del vespaio chissenefrega. Io darei piu' importanza al confronto che al vespaio...

Ti garantisco anche io che ho fatto cascare in castagna altisonanti nomi mortificando e zittendo personaggi dalla ineccepibile oratoria, con movenze e atteggiamenti di chi e' in grado di costruire uno shuttle con 3 click...
    Stiamo dicendo cose ovvie. Anche i mostri sacri hanno i loro difetti.

E' forse un'altro il fatto. Ho a volte l'impressione che e' stata intrapresa uuna strada dello sviluppo che non va nella direzione giusta..

Su questo alcuni concorrenti , non dico i nomi , WorkNc , ha uno sviluppo piu' logico e consono a noi del mestiere. Sviluppano soluzioni che "servono". Cose e strumenti che hanno logica e ragione di esistere (oltre che immagino ma non conosco bene, funzionare).
    Sono molto pratico e concreto. Il lavoro lo devo tirare giu' e in fretta.. I paroloni dei commerciali sono solo buone a imbonire gli stolti :-)..

Buon lavoro
    Dylan

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

in effetti e' vero quello che dice Dylan!!!

...lo dico perche ho visto e sentito con i miei occhi ed orecchie nomi per eccellenza di software-house che sembravano sconfiggere ogni problema
    ...ma in realta non era cosi ...la gente sa solo parlare e basta...e non e' capace di lavorare ne al cad ne al cam ne a bordo macchina...figuriamoci

in fiera alla bimu ne ho viste di tutti i colori poi alla fine mi son reso conto che tanto vale rompersi le balle a portare avanti un software...sperando...che qualche "garide" di turno mi testi il cimatronE e poi alla fine la solita minestra!!!

... sempre come al solito.... i comandi che ti servono non esistono e i comandi che ci sono servono solo a farti perdere tempo e costanza...portandoti verso all'esasperazione e quindi di portarsi a software piu "logici"...

mi piacerebbe moltissimo sviluppare un software e dare il mio contributo perche alla fine quando mi danno le release trovo quello che in effetti mi serve e non le solite porcate che dimostrano che oramai non ce piu niente da fare
    perche ormai nessuno forse e' piu capace di progettare o fresare!!!!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Stampi
    Regione
    Veneto / Treviso
    Software
    Cimatron E 10 B1 64bit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monster Visualizza Messaggio
    ... sempre come al solito.... i comandi che ti servono non esistono e i comandi che ci sono servono solo a farti perdere tempo e costanza...portandoti verso all'esasperazione e quindi di portarsi a software piu "logici"...
    Buon giorno

Vero, è da na vita che chiedo un paio di comandi che mi servirebere a migliorare e velocizzare la progettazione e non ho visto nemmeno l'ombra, l'unica risposta che ho avuto è che Cimatron inserisce i comandi in base alle richieste, ed in base alla difficoltà di programmazione.

Della serie che se 100 persone richiedono un comando o l'implementazione di uno esistente, e 1 persona uno comando specifico, prima verrano accontentate le 100 persone.

Poi che queste 100 persone siano degli asini che non sanno progettare e che il comando richiesto alla fine non serva a niente, non è importante.

L'importante è accontentare la maggior parte degli utilizzatori per sentire meno lamentele possibile.

Sinceramente ci sono parecchi comandi che si potrebbero togliere tranquillamante, non ne sentirei la mancanza, te ne potrei fare na lista lunga na pagina.
    Comandi che a quanto "dicono" qualcuno a richiesto ....

Citazione Originariamente Scritto da monster Visualizza Messaggio
    in fiera alla bimu ne ho viste di tutti i colori poi alla fine mi son reso conto che tanto vale rompersi le balle a portare avanti un software...sperando...che qualche "garide" di turno mi testi il cimatronE e poi alla fine la solita minestra!!!
    Vedi Monster, se potessi decidere io in fase di sviluppo cosa inserire ne sarei ben lieto, quando ha noi "BETA" viende data la versione in prova i comandi nuovi sono già tutti inseriti, ha noi il compito di utilizzarla, segnalando i vari problemi, piantaggi, rogne varie.

Tutto questo a nostro rischio e pericolo, della serie che se sto progettando ed il sistema decide di sputtanare una seri di file, e non riesco ad andare avanti .... sono azzi mieni, non ci sono santi che mi aiuti.

Tu potresti dirmi "ma perche lo fai, aspetta l'ufficiale" lo faccio sperando che un domani mi ascoltino sulle mie richieste, per dare una mano, perchè alla fine ci devo lavorare con il sistema, e se un mio piccolo contributo può migliorare la situazione ben venga.

In generale sono capaci tutti di lamentarsi ......

Avete entrambi un Pm

Ciao
    Buon Lavoro

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Icon7

Ragazzi non sappiamo scrivere 2 righe in italiano.. Io per primo.. un po' mi scappa il tasto un po' il diploma si allontana un po' che ne so' ...

Mi sembra di leggere un forum frequentato da stranieri :-)))) .. vero monster??? :-)

..invece garide e' vessato ed oberato dallo sporco e duro lavoro di betatester.. ovvio che anche lui non regge piu' :-))

Buon lavoro !!
    Dylan

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

Ragazzi non sappiamo scrivere 2 righe in italiano.. Io per primo.. un po' mi scappa il tasto un po' il diploma si allontana un po' che ne so' ...

Mi sembra di leggere un forum frequentato da stranieri :-)))) .. vero monster??? :-)
    STRAQUOTO CHE SONO IGNORANTE

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Stampi
    Regione
    Veneto / Treviso
    Software
    Cimatron E 10 B1 64bit

Predefinito

che pignoli