Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Versione 64bit

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito Versione 64bit

Tempo fa ho saputo che Cimatron stava sviluppando una versione per i s.o. a 64bit.

Qualcuno di voi sa se l'hanno gia' presentata? E se si qualcuno l'ha provata?

Ciao
    Dylan

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Si io ne ho sentito parlare.

:-)

Dylan

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    fresatore /CAM
    Regione
    campania-caserta
    Software
    cimatron E 8

Predefinito

Ciao Dilan,
    vedi che mi ero già posto il problema, vedi discussione "WINDOWS XP 64-bit"

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Chiedevi se CimE girava su 64 bit. Io chiedevo se qualcuno aveva informazioni o notizie riguardanti la release di CimE scritta per i s.o. a 64 bit.

Le versioni di CimE 32bit dovrebbero girare tranquillamente su s.o. 64 bit ma ben diverso e' il software scritto per il 64 bit. Da come ne so ( da quanto mi hanno riferito) per esempio su Xp64 tutte le applicazioni scritte a 32 girano normalmente ovviamente senza i vantaggi dei 64bit.

Piu' confuso che chiaro ma e' quanto dovrebbe essere.

Se sbaglio..

Dylan

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista stampi per iniezione
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Cimatron E

Predefinito

Ciao a tutti mi sono appena iscritto , volevo solo rispondere alla discussione sulla versione a 64 bit dicendo che ho contattato la Microsystem e mi hanno dett che ormai è pronta la stanno solo testando, anche se da utilizzatore di vecchia data posso dire che il loro "pronta" è sempre relativo , visto che me la avevano già fatta vedere a novembre durante il corso di aggornamento...

Saluti

Belock75

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Stampi
    Regione
    Veneto / Treviso
    Software
    Cimatron E 10 B1 64bit

Predefinito

Buona sera a tutti

Quanto scrivo
    Indiscrezzioni danno la vesrione a 64 bit uscira ufficialmete dalla versione 10 "forse 9.5" ora c'è solo una beta della 9.02. La 9 beta a 64 bit è uscita dopo un paio di mesi dal rialscio ufficiale della 9, dopo avere rilasciato vare SP lo sviluppo si è spostato portandola alla 10.

Devo dire che la versione a 64 da con sistema Win7 a 64 bit è di lunga molto più performante, logicamente bisogna avere anche un pò più di memoria, test fatti solo riuscita ad allocare fino a 6GB in sigola sessione caricando un progetto Mostruoso che con la 32 non riuscivo a caricare completo.

Sono ormai 4/5 mesi che ci lavoro 12 ore al giorno 6 giorni su 7 e devo dire che non uso + la 32 da quando l'ho installata. Di diverso ha solo che non c'è il comendo testo in nel 3d, per fare scritte e loghi uso ancora la 32 ma per il resto 64 bit

Per qualche altra info chiedete pure

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    CAD/CAM
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    CIMATRON E

Predefinito

Mi è arrivata un paio di mesi fà, la sto usando, più che altro per scozzarmici, e a meno che non esista la necessità di lavorare su progetti di grandi dimensioni (per esempio intere automobili) non serve assolutamente a nulla. E' del tutto identica alla versione a 32 e presenta alcuni limiti in più nell'area CAM.

Utente Junior L'avatar di AndreaL
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista, CAM
    Regione
    Bassa mantovana
    Software
    SolidWorks,CimatronE,TopSolid

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Godzuky Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata un paio di mesi fà, la sto usando, più che altro per scozzarmici, e a meno che non esista la necessità di lavorare su progetti di grandi dimensioni (per esempio intere automobili) non serve assolutamente a nulla. E' del tutto identica alla versione a 32 e presenta alcuni limiti in più nell'area CAM.
    Ok se non fai CAM... Con la 64 bit i tempi di calcolo delle procedure si riducono di parecchio.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    CAD/CAM
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    CIMATRON E

Predefinito

I tempi di calcolo su WIN7-64bit tra le versioni a 32 e 64 variano circa dell'1% e non sempre (questo almeno con l'hardware consigliato dal distributore italiano del software). Ti assicuro che mi sono anche alterato, perchè quando sono venuti a parlarcene sembrava che sarebbe dovuta essere la panacea a tutti i mali, così invece non è stato e, come ho detto, in più mi ha introdotto qualche bug e qualche limitazione (ne aggiungo una: ho trovato alcune incompatibilità tra il database a 32 e 64 bit, tant'è vero che alcuni file della prima non si aprono con la seconda, la cosa che mi manda in bestia è che io non sono un betatester, sono solo un utente finale un pò canzonato dal distributore (ps: se provate a chiderglielo probabilmente negheranno tutto)). Mi auguro che a voi vada meglio.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Stampi
    Regione
    Veneto / Treviso
    Software
    Cimatron E 10 B1 64bit

Predefinito

Ba ....

Non mi risultano ste differenze del 1% anch'io ho fatto acuni test tra la vesione 32 e 64 usandola ancora quando era in fase di beta1, considera che non faccio cam, faccio solo proggettazione.

Nel caricare i progetti già si vedono diffrerenze di velocità, la 64 permette di sfruttare tutta la memoria del sistema, portando anche in fase di rigenerazione delle feature la memoria a 5/6 gb su singola sezzione.

L'attivazione dei particalari è immediata, certo molto dipende dall'hardware che hai a disposizione, di sicuro miracoli non ne fa rispetto alla 32.

L'incompatibilità l'ho riscontrato anch'io ma solo nel 2D, un disegno salvato con la 64 non si riesce + aprire la 32. Per il resto altri problemi non ne ho riscontrati.

Io mi trovi + che bene, la uso sempre, e non è che progetto stampetti, la media dei miei stampi sono corpi fanali, lenti, paraurti, sottovetro, bimateria, plance, scocche, vani porta e noto parecchia differenza tra le 2, quando uso la 32 solo per generare le scritte visto che il comando testi in 64 non c'è, non vedo l'ora di finire per toranre in 64. Il ZPR è lentissimo, la visulizzazione dei componenti pure, è tutto in media + rallentato.

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima