Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiovello Visualizza Messaggio
    ma SW non fa nula di tutto ciò?
    .
    Gestione proprieta': non lo fa cosi' come vedi, devi andare parte per parte (non puoi fare copia-incolla ad esempio.

Memorizzazione vincoli: impossibile

Quota semidiametro: si con un semplice stratagemma ("includi spigolo", dovrebbe essere automatico sulla 2010)

Quota filetto maschio automatica: no fino alla 2009, si sulla 2010 ma pare non funzioni benissimo

Trasparenza in tavola: devi usare gli "stati di visualizzazione", si fa ma ci vuole parecchio tempo

Spigoli di parti nascoste: non lo fa con un comando generale, devi andare pezzo per pezzo quindi ci metti tantissimo, con swx il comando rapido ti permette di vedere TUTTI o NESSUNO spigolo nascosto, non ti permette le vie di mezzo.

Vedro' di caricare un altro paio di video con il Revision Manager e la generazione di BOM in tavola, anche li' ho avuto l'impressione che SE sia sensibilmente migliore.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Vedro' di caricare un altro paio di video con il Revision Manager e la generazione di BOM in tavola, anche li' ho avuto l'impressione che SE sia sensibilmente migliore.
    Grazie 1k Molto interessante questo confronto.
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Visi - Cocreate - Solid Edge v20 & ST - OSM - SolidWorks 2016 - Inventor

Predefinito

Ma un utente come lo è il MITICO CACCIATORINO per SE non lo troviamo per SW 2010?
    Ho visto le varie demo su SW 2010 e mi sembrava migliore, era solo uno specchio per allodole?

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Ma un utente come lo è il MITICO CACCIATORINO per SE non lo troviamo per SW 2010?
    no, hanno buttato via lo stampo

Ho visto le varie demo su SW 2010 e mi sembrava migliore, era solo uno specchio per allodole?
    Migliore in cosa, dillo tu, che noi non conosciamo SE? Usi SE avrai pur notato che SWX fa qualcosa di meglio altrimenti non avresti avuto quell'impressione, oppure ti avevano ipnotizzato?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Quello che vedi alle demo non lo devi prendere molto in considerazione, anche Think3 e OSD ( ) alle demo fanno un figurone! Si tratta di situazione create apposta per far risaltare i pregi e nascondere i difetti di uno strumento, poi e' anche vero che gli uomini marketing della SWX sono "100 times" piu' svegli dei loro colleghi di SE. La cosa migliore sarebbe una prova sul campo di un mesetto ma mi rendo conto che non e' molto proponibile.

Comunqe ritornando al tema: sai che compri SE sia che compri SWX alla fine non sbagli, sono due strumenti ottimi entrambi.
    Un altro vantaggio di SWX che mi ero dimenticato e' che ogni licenza la puoi installare due volte (sul fisso e sul portatile ad esempio oppure usl pc di lavoro e quello di casa) a patto ovviamente di usarle una alla volta. Fare la stessa cosa con SE e' parecchio piu' complesso.

Se posso permettermi: hai gia' chiesto delle offerte? Che sconto ti hanno fatto?

Moderatore L'avatar di Onda
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere Meccanico settore Navale
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014

Predefinito

Non conosco SE ma voglio dire una cosa a favore di SW.
    In azienda abbiamo parecchie licenze di SW 2009 floating e l'unico costo aggiuntivo che abbiamo dovuto pagare per avere le floating invece delle fisse è stato il gestore delle licenze. mi sembra se non sbaglio circa 2000 euro. (non a licenza bensì totali!)
    Le floating ti permettono di installare il software su quanti computer vuoi. Basta che non si utilizzino contemporaneamente più licenze di quante sono a disposizione.
    Puoi anche, se necessario, scaricare la licenza su un portatile per un periodo di tempo definito e portarla via, ad esempio per portarsi il lavoro a casa il WE o per andare da un cliente per una presentazione. In questa maniera il software è installato su tutti i computer dei disegnatori, anche se qualcuno lo utilizza in modo assiduo e altri in modo sporadico.
    Non credo, anche se non sono informato, che SE dia la stessa possibilità.
    Onda

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onda Visualizza Messaggio
    Non credo, anche se non sono informato, che SE dia la stessa possibilità.
    Onda
    Si questo e' possibile anche con SE, ma credo solo se si usano le licenze flottanti.

Moderatore L'avatar di Onda
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere Meccanico settore Navale
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014

Predefinito

Quello che voglio dire è che normalmente il costo della licenza flottante è superiore a quello della licenza fissa.
    Da inizio 2009 la SolidWorks ha pareggiato i due costi rendendo molto conveniente dotare l'azienda di licenze flottanti, le quali permettono un miglior utilizzo dei software. L'unico costo aggiuntivo è appunto il gestore di licenze, mi sembra 2000euro.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Quello che vedi alle demo non lo devi prendere molto in considerazione, anche Think3 e OSD ( ) alle demo fanno un figurone! Si tratta di situazione create apposta per far risaltare i pregi e nascondere i difetti di uno strumento, poi e' anche vero che gli uomini marketing della SWX sono "100 times" piu' svegli dei loro colleghi di SE. La cosa migliore sarebbe una prova sul campo di un mesetto ma mi rendo conto che non e' molto proponibile.
    Io ho sempre messo in risalto luci e ombre durante le demo che mi hanno fatto. Non ho mai accettato demo pilotate da loro, ho semre guidato io le demo, in base alle mie richieste. A suo tempo i tecnici di SE hanno fatto veramente pena, in quel caso era proprio scarso il tecnico, ma sarebbe stato colui che mi avrebbe dovuto insegnare, pertanto...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Dico un'altra cosa: come sta ad applicazioni di terza parti SE? Se devo risolvere problematiche specifiche posso trovare applicativi idonei? Per swx ne esistono a centinaia.

Inoltre: come lavora SE con le superfici? Hai controlli di tangenza e continuità di curvatura come con SWX?

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima