Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Come creare un DVD di SolidWorks

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

03-01-2006, 00.33.27
    cubalibre00

Ciao a tutti,
    spero di scrivere qualcosa di interessante per gli addetti ai lavori.
    Normalmente la SolidWorks Corp. invia 4 CD di installazione di SW, più che altro per compatibilità con hardware non del tutto recente, ma io non voglio tutte le volte cambiare CD per proseguire l'installazione.
    L'admin installation image è bella ma incompleta per gli altri strumenti (eDrawings, DWGEditor, Cosmos, etc..), a meno che non si conosca un pò di comandi in linea oltre per il fatto che, provata in ambiente network è molto lenta , a meno di cavi ottici da 1GBit/s, con server dedicato che collega tutte le workstation degli utilizzatori di SolidWorks.

Metodo per fare SW2006 in versione DVD con Autorun dell'installazione :

1. Copiare il contenuto dei 4 CD in un direttorio del vostro disco rigido

2. Con ORCA editor (ORCA è un'editor di Microsoft Installer files - *.msi) editate il vostro ...\swwi\data\Italian_i386_SolidWorks.Msi

3. Aprite Italian_i386_SolidWorks.Msi in ORCA e cambiate nella Table MEDIA tutte le voci (solidworks1...solidworks3) con un nome che sarà la Label del vostro futuro DVD.
    Io ho lasciato solidworks1.

4. Salvate Italian_i386_SolidWorks.Msi

5. Eseguite i punti 2, 3 e 4 per tutti i file .msi degli applicativi che verranno utilizzati tipo eDrawings.msi, DWGeditor.msi, COSMOS_Italian.msi, etc..

6. Modificate il file ....\setup\msetup\msetup.ini dove all'interno dovete modificare le righe con la stringa distNum=.. e portarle tutte a distNum=1

7. Masterizzate il contenuto della cartella facendo attenzione che l'etichetta del DVD abbia il nome che avete scelto al punto 3 oppure create un'immagine che utilizzerete con un classico Alcool 120% o Nero ImageDrive.

Ho sentito che c'è un'altro metodo che non ho verificato :

1. Copiare il contenuto dei 4 CD in un direttorio del vostro disco rigido

2. Utilizzare Nero inCD per creare un DVD con una formattazione speciale, come se fosse un HD di Windows e copiare tutto il contenuto della cartella nel DVD.

Saluti,
    Alessandro

03-01-2006, 15.35.40
    sparkle

Ottimo Cubalibre!
    Una bella dritta sicuramente!
    Per chi non fosse tanto pratico con quello che ha scritto Cuba, non si preoccupi!...fra qualche mese SolidWorks sarà distribuito solo in un unico DVD!
    Bravo Cuba!
    Ciao,
    Sparkle.

04-01-2006, 19.07.16
    baltoro

Un'altra opzione, che è ancora migliore del DVD che daranno,
    è creare su una cartella di HD una "Installazione amministrativa".
    Questa cartella la si può poi mettere su un DVD.

La cosa comoda è che la cartella sull'HD si può aggiornare coi service packs,
    e resta così un'immagine che quasi istantaneamente ti porta il pc da NIENTE al SPack voluto.

Tra l'altro, se prima di aggiornare si clona la cartella, si può tenere un'immagine di ogni SP che si vuole.

Ognuna tiene circa 2GB, così ce ne stanno 2 per DVD
    (o 3 se si esclude il RealView)

Ciao
    B-)

04-01-2006, 22.55.49
    cubalibre00

Citazione:Originalmente inviato da baltoro
    Un'altra opzione, che è ancora migliore del DVD che daranno,
    è creare su una cartella di HD una "Installazione amministrativa".
    Questa cartella la si può poi mettere su un DVD.
    La cosa comoda è che la cartella sull'HD si può aggiornare coi service packs,
    e resta così un'immagine che quasi istantaneamente ti porta il pc da NIENTE al SPack voluto.
    Tra l'altro, se prima di aggiornare si clona la cartella, si può tenere un'immagine di ogni SP che si vuole.
    Ognuna tiene circa 2GB, così ce ne stanno 2 per DVD
    (o 3 se si esclude il RealView)
    Ciao
    B-)
    Ciao baltoro,
    ti rispondo sperando che tu lo abbia verificato e mi possa contraddire.
    Quello che dici tu va bene se devi installare solamente SolidWorks Office, ma a quanto ho letto sul forum della SolidWorks, l'immagine amministrativa non ti installa eDrawings, License Manager, Cosmos, Routing, PDMWorks, etc., mentre con l'Installation Wizard si.
    Non posso verificare perche' l'immagine amministrativa lavora solo se sei un server.
    Per quanto riguarda l'integrazione dei Service Pack per SolidWorks e i pacchetti Cosmos che hanno un *.msp, è vero, ma sto indagando, mentre per tutti gli altri basta estrarli nella medesima cartella.

Attendo tua conferma,
    Alessandro

06-01-2006, 23.19.33
    cubalibre00

Ciao,
    ho guardato sul sito della SolidWorks e confermo quanto detto, occorre fare un'immagine amministrativa per ogni pacchetto e cioè SolidWorks, PDMWorks, Cosmos, Motion, Flow ed infine eDrawings.
    Mi rimane da verificare il Routing, ma credo che faccia parte di SolidWorks e il License Manager ma non è un problema in quanto andrebbe installato solo una volta sul server.
    Tutti insieme possono essere fatti partire tramite un file batch integrato.
    Come già accennato, mi piace l'immagine amministrativa come nuova strada per tenere allineato tutti i PC con il medesimo SP ed eseguire l'installazione in modo rapido e sicuro, ma sfortunatamente ci sono poche strutture che permettono di far passare tanti MB per la rete senza sovraccaricare tutta la struttura.
    Al momento credo che la maggior parte dei tecnici che installano SW si appoggi ancora ai 4 CD, scomodi e da qui la richiesta del DVD.

Ciao,
    Alessandro
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 04-04-2008 alle 00: 48
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”