Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: filmato in solidedge

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    solid edge v19

Predefinito filmato in solidedge

Salve, sto aiutando mio padre a generare alcuni assembly e rendering di un marcatore laser per una azienda e fino a qui tutto ok; purtroppo è sorto un problemino quando ci hanno chiesto se eravamo in grado di generare un filmato del marcatore in funzione (particolare degli interni e delle capacità di marcatura); ora, non è tanto il fatto che mi ricordi poco delle animazioni in solidedge (un po' di olio di gomito e si impara tutto ), il punto è sapere se il programma è in grado di eseguire il lavoro; se sì mi sbatterò a imparare, altrimenti è solo tempo sprecato.
    In pratica deve assomigliare a quello che avviene in questo filmato dall'inizio fino a 1:44 e da 3:00 a 4:15

P.S. Ho a disposizione solidedge 19

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

e il filmato?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    solid edge v19

Predefinito

oh cavolo, che pirla che sono!

http://www.youtube.com/watch?v=H8gzNNGfTZg

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Eh insomma...la vedo moooolto lunga da fare.
    In internet ci sono filmati di gente fuori di testa che ha fatto cose bellissime con SE...ma non voglio nemmeno sapere quanto ci ha messo

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

mi sa che ti ci vuole un programma apposito, non so come riesci a fare gli effetti laser con l'ambiente ERA di solid edge. Io non gli ho mai fatti, ho visto qualcosina ma a quei livelli di certo non con solid edge
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge e Solid Works

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steel Saviour Visualizza Messaggio
    Salve, sto aiutando mio padre a generare alcuni assembly e rendering di un marcatore laser per una azienda e fino a qui tutto ok; purtroppo è sorto un problemino quando ci hanno chiesto se eravamo in grado di generare un filmato del marcatore in funzione (particolare degli interni e delle capacità di marcatura); ora, non è tanto il fatto che mi ricordi poco delle animazioni in solidedge (un po' di olio di gomito e si impara tutto ), il punto è sapere se il programma è in grado di eseguire il lavoro; se sì mi sbatterò a imparare, altrimenti è solo tempo sprecato.
    In pratica deve assomigliare a quello che avviene in questo filmato dall'inizio fino a 1:44 e da 3:00 a 4:15

P.S. Ho a disposizione solidedge 19
    Ciao.
    Con Solid Edge è impossibile da fare, in passato ho fatti vari filmati (anche in SE) ma quando c'è la minima complessità devi appoggiarti a chi usa altri sw tipo Cinema4D o 3DStudioMax.
    Non è che con questi sia semplice, anzi, ma ti danno tutti gli strumenti per poterlo fare, strumenti ke in Solid Edge (CAD Meccanico) non ci sono e non ci saranno mai.
    Io mi sono appoggiato ad un'altra ditta (Bravissimi!!!!), abbiamo trovato la maniera corretta di esportare il materiale generato in SE per minimizzare il lavoro di modellazione 3D e passare direttamente a percorsi, camere, luci, timeline, etc etc etc
    E un mondo diverso, parallelo al cad3d ma con molte differenze.
    Silvio

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    solid edge v19

Predefinito

Così mi smonti completamente, e io che ero partito tutto pimpante stamattina a studiarmi le animazioni, i percorsi della camera e delle componenti .
    Controllerò tra qualche conoscente se qualcuno può prestarmi una vecchia versione di 3d studio max .

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge e Solid Works

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steel Saviour Visualizza Messaggio
    Così mi smonti completamente, e io che ero partito tutto pimpante stamattina a studiarmi le animazioni, i percorsi della camera e delle componenti .
    Controllerò tra qualche conoscente se qualcuno può prestarmi una vecchia versione di 3d studio max .
    Non per insistere a demoralizzarti, ma non è semplice.
    io sto facendo un corso per iniziare ad aiutare questo studio, ma è + lungo di quel ke pensavo.
    Se hai taaaaanto tempo da perdere fai pure, se ne hai meno ed hai bisogno di un risultato professionale lascia stare ed appoggiati a professionisti.
    E' triste perderci un mese e fare na' skifezza (sempre esperienza personale purtroppo)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    solid edge v19

Predefinito

Tranquillo non mi demoralizzi ; sto finendo l'università e qualche commissione del genere non può farmi che bene.
    L'azienda in questione ha già fatto un giro di preventivi, ma evidentemente sono risultato troppo esosi per le loro tasche. La richiesta non è complicata come il video: quello è la traccia per sapere cosa è importante far vedere. Se fatta bene (luci corrette, regia ragionata) si "accontentano" di una movimentazione semplice.

Il tempo non è tantissimo, ma di questi tempi rinunciare ad un lavoro non è una cosa furbissima