Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] CIMATRON a confronto con WORKNC

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

CRI
    13-10-2003, 21.29.32

Sono un dipendente di un'impresa meccanica che utilizza CIMATRON IT da 10 anni.
    Attualmente si presenta la necessità di acquistare un nuovo CAM per l'officina e data la buona reputazione di WORKNC siamo propensi per l'acquisto di quest'ultimo, però visti i costi la CIMATRON ci ha offerto il suo nuovo programma QUICKNC ad un miglior prezzo. Secondo Voi i due programmi sono paragonabili?????
    Vi ringrazio sin d'ora per i Vostri pareri!

Mirco79
    19-10-2003, 16.56.03

Cosa intendi per pessimi risultati?

CRI
    20-10-2003, 18.59.21

Intendo che nelle versioni da noi testate ossia le ultime release della vers.3 e la prima release della vers. 4.0; il programma a nostro giudizio presentava ancora delle limitazioni che speriamo ora, con le nuove release, siano stati risolti. Comunque la mia domanda riguardava il CAM.

Dylan
    27-11-2003, 19.57.55

Uso abitualmente CimE 4.2
    A dirla tutta ,sara' perche' l'erba del vicino..., credo che WorkNc sia moolto meglio.

Il cam di CimE e' = a quello della 13 e se vuoi fare una ripresa in una geometria un po complessa... hai da divertirti.
    A me spesso viene voglia di bruciare la licenza ma per contro dovrei provare WNC per essere sicuro di cio' che dico..

WNc lo conosco perche' moltissimi fornitori mi danno percorsi fatti con questo software e ti assicuro che si ottengono ottimi risultati in fresatura,soprattutto in ripresa lacuna evidente del cam di CimE

locky77
    13-10-2005, 22.51.30

ragazzi... sono un fresatore di stampi x materie plastiche e gomma.. di cam ne ho usati molti... noi ora abbiamo a disposizione nella nostra azienda : cimatron it13 - cimatron e7 - catia v5 p15 - worknc 17... e io personalmente oltre a questi ho usato sum 3d 2005 - delcam 5.5 - tebis... be' non vi dico.. in officina sulle nostre macchine ad alta velocita' si e' rivelato il migliore ancora worknc per la semplicita' di utilizzo x la velocita' nel preparare piu' percorsi con cambio utensile..per come calcola automaticamente le riprese..un vero portento... a mio parere e' il migliore .. quello che posso dire di non avere provato tra i migliori e mastercam.. devo dire che mi rende un po' curioso.. comunque se volete degli esempi per rendervi conto posso rendermi utile...
    ciao e buon lavoro a tutti.
    luca.

Diamond
    29-11-2007, 19.38.02

Ciao sono un programmatore Cam dove lavoro uso WorkNc 17 per realizzare percorsi hsm 3 5 assi su stampi di grandi dimensioni per termoplastici , abbiamo anche Cimatron IT e E , hi-mill di Fidia e Vero Machining Stategic , avevamo pure tebis . Abbastanza credo per farne di tutti i colori ! Provati tutti e messi a confronto WorkNc vince anche se di poco per tempo di calcolo e precisione delle riprese utilizzando il materiale residuo , pero nella sgrossatura e per tutto il resto preferisco Vero Machining Strategic , che in origine si chiama DepoCam della nc graphics tedesca. Un cam poco conosciuto ma molto prestante si assomiglia molto a WorkNc pero si riesce a fare un po quello che si vuole senza certi vincoli che ha wnc.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 18-04-2008 alle 01: 13
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”