Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    One space modeling, autocad, solidworks

Predefinito requisiti pc portatile e problemi nell' avviamento di sw

Ciao a tutti,
    premetto che sono nuovo del forum/sito per cui abbiate un pò di pazienza se magari le mie domande sono già state in parte affrontate da voi esperti di cad 3d!!
    Sono un disegnatore tecnico di 30 anni con 7 anni di esperienza nel settore serramenti/arredo d’interni e un paio trascorsi nel settore automazione industriale. Da circa 2 mesi ho iniziato a usare solidworks dopo aver frequentato un corso base della durata di 24 ore (non moltissime ma utile per dare un’infarinatura sul programma). Terminato il corso, ho installato Solidworks 2009 versione SP3.0 e così ho iniziato a "smanettare" sul programma.
    Detto ciò veniamo al problema per cui vi scrivo. Ho installato la versione sul mio portatile che è un notebook con le seguenti caratteristiche:
    Toshiba A200 acquistato a fine 2008 con S.O. a 32 bit "Windows Vista Home Premium", processore Intel(R) Core(TM)2 CPU (T5500@1.66GHz 1.67GHz),
    memoria RAM di 3 GB, scheda grafica Nvidia GeForce GO 7300.

Il mio problema principale è che quando lancio in partenza il programma spesso si blocca, faccio CTRL+ALT+CANC per sbloccare il tutto e dopo 2 riavvii così circa di SW il programma inizia a funzionare. Tra l’altro se non sono collegato a internet, il programma è impossibile da sbloccare anche con la classica operazione CTRL+ALT+CANC perché compare una finestra che dice che il sistema è occupato.

Allora ho provato a navigare nel sito della solidworks alla pagina http://www.solidworks.it/sw/support/...uirements.html per "ripassare" i requisiti richiesti.