Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Utente Standard L'avatar di dema
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Disegnatore meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    ...e poi c'è una cosa che non capisco, perchè sono passati alla WF4 e non alla WF5 direttamente ? Forse così risparmiano dei soldi ?
    Forse perchè credono che sia più collaudata rispetto alla WF5...
    P.S.: Visto che sei conterraneo posso dirti che la sede principale è a BOLOGNA in via Battindarno
    De Maria Gabriele

Utente Junior L'avatar di sernic
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettist r&D
    Regione
    emilia
    Software
    Creo2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dema Visualizza Messaggio
    P.S.: Visto che sei conterraneo posso dirti che la sede principale è a BOLOGNA in via Battindarno
    avevo intuito! ho fatto la tesi con loro!

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dema Visualizza Messaggio
    Penso di aver capito chi sono e di soldi ne hanno a palate, perchè il settore che curano loro non conosce mai crisi.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Standard L'avatar di dema
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Disegnatore meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Tutti

Predefinito

Penso di aver capito chi sono e di soldi ne hanno a palate, perchè il settore che curano loro non conosce mai crisi.
    FUMI???...
    Io a tutti coloro che dicono di voler smettere, sconsiglio vivamente, gli dico comaprate le sigarette e poi gettatele via... ma non toglietimi il lavoro.
    De Maria Gabriele

Utente Standard L'avatar di mamobono
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    resp.uff.tec.
    Regione
    monte Rosa
    Software
    proeWF4+Intralink3.4

Predefinito

sull'argomento mi sono espresso diverse volte, attualmente sono passato a wf4 e intra 3.4 m070 dato che per passare a wf5 si sarebbe dovuto passare ad intra 9.1 m020 con costi di migrazione che non vi dico
    fatta questa premessa però, devo dire che per piccole realtà ptc sta presentando una versione leggera di gestionale ( non mi ricordo il nome ma sicuramente ci sarà qualcuno che ne sa + di me ) che è compatibile con wf5 che avrebbe quasi tutte le funzioni di intra 3.4 però per ora richiede una migrazione manuale
    il costo è decisamente allettante e, dal mio punto di vista unico operatore cad, sarebbe l'unica soluzione per passare a wf5
    quando passerà la crisi ???!!!!???!!! vedremo di proporre la cosa alla direzione

provate ad informarvi dal vs rivenditore e poi fate sapere i vs pareri

saluti

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettist r&D
    Regione
    emilia
    Software
    Creo2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mamobono Visualizza Messaggio
    sull'argomento mi sono espresso diverse volte, attualmente sono passato a wf4 e intra 3.4 m070 dato che per passare a wf5 si sarebbe dovuto passare ad intra 9.1 m020 con costi di migrazione che non vi dico
    fatta questa premessa però, devo dire che per piccole realtà ptc sta presentando una versione leggera di gestionale ( non mi ricordo il nome ma sicuramente ci sarà qualcuno che ne sa + di me ) che è compatibile con wf5 che avrebbe quasi tutte le funzioni di intra 3.4 però per ora richiede una migrazione manuale
    il costo è decisamente allettante e, dal mio punto di vista unico operatore cad, sarebbe l'unica soluzione per passare a wf5
    quando passerà la crisi ???!!!!???!!! vedremo di proporre la cosa alla direzione

saluti

Interessante ne sapete di più'
    il nostro rivenditore PTC nopn ce ne ha parlato! Noi siamo in una quindicina e cercano di venderci PDM link!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mamobono Visualizza Messaggio

saluti
    Si tratta di Windchill Productpoint, trovate le informazioni al seguente link:

http://www.ptc.com/products/windchill/productpoint/

Moderatore L'avatar di tecnico_plast
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    disegnatore/progettista/grafico
    Regione
    Sicilia
    Software
    Creo Parametric...e molti altri

Predefinito

Ragazzi come ho scritto sopra, tutta la faccenda costa un botto.

Costa un botto l'attività di assistenza per installazione/configurazione/migrazione.

Costa un botto aggiornare il server (nel nostra caso manterremo le ws ancora un po).

Costa un botto il tempo perso per andare a regime con il nuovo sistema.

Insomma, c'è da sganciare, tutto questo per lavorare con la WF5.

Personalmente credo che la PTC poteva fare di più, ma hanno deciso abbandonare gli utenti Pro/I, e questo è il risultato.

Quanto meno potevano attuare una politica di sconti sulla manutenzoone e sull'assistenza, ma tant'è...
    *Postulato n. 1: La Conoscenza è potenza
    *Postulato n. 2: Il tempo è denaro
    Tutti gli ingegneri sanno che: Potenza = Lavoro / Tempo
    Poiché: Conoscenza = Potenza e Tempo = Denaro
    abbiamo dunque con una semplice sostituzione
    Conoscenza = Lavoro / Denaro
    Otteniamo dunque facilmente Denaro = Lavoro / Conoscenza
    Quindi se la Conoscenza tende a zero, il Denaro tende verso infinito.
    Viceversa quando la Conoscenza tende verso infinito, il Denaro tende a zero, anche se il Lavoro è molto elevato.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tecnico_plast Visualizza Messaggio
    Ragazzi come ho scritto sopra, tutta la faccenda costa un botto.

Costa un botto l'attività di assistenza per installazione/configurazione/migrazione.

Costa un botto aggiornare il server (nel nostra caso manterremo le ws ancora un po).

Costa un botto il tempo perso per andare a regime con il nuovo sistema.

Insomma, c'è da sganciare, tutto questo per lavorare con la WF5.

Personalmente credo che la PTC poteva fare di più, ma hanno deciso abbandonare gli utenti Pro/I, e questo è il risultato.

Quanto meno potevano attuare una politica di sconti sulla manutenzoone e sull'assistenza, ma tant'è...
    Dai non è proprio così, se vuoi mettere in piedi un sistema completo di PLM di alto livello, non puoi pensare di cavartela con 2 soldi.
    Se invece vuoi passare solo le licenze CAD alla WF5 la politica di sconti c'è. Ho richiesto un'offerta al mio VAR di fiducia e se passassi alla WF5 risparmierei un sacco di soldi rispetto alla manutenzione non pagata (se avessi continuato a suo tempo a pagarla).
    Prova a fare la stessa operazione con CATIA o NX e poi fammi sapere quanti soldi ti chiedono.
    I problemi semmai sono altri (e comuni a tutte le software house) e cioè consentire ai clienti di scegliere fra due tipi di manutenzione, una per il semplice rinnovo del software e l'altra comprensiva anche della parte di assistenza on-line.
    Ad esempio nel mio caso, dopo anni di Pro/E, non ho più bisogno dell'assistenza on-line e gradirei pagare solo l'aggiornamento del software pagando un 50% del canone di manutenzione e invece questo non è possibile con nessun software.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettist r&D
    Regione
    emilia
    Software
    Creo2

Predefinito

Dai non è proprio così, se vuoi mettere in piedi un sistema completo di PLM di alto livello, non puoi pensare di cavartela con 2 soldi.
    Se invece vuoi passare solo le licenze CAD alla WF5 la politica di sconti c'è. Ho richiesto un'offerta al mio VAR di fiducia e se passassi alla WF5 risparmierei un sacco di soldi rispetto alla manutenzione non pagata (se avessi continuato a suo tempo a pagarla).
    Prova a fare la stessa operazione con CATIA o NX e poi fammi sapere quanti soldi ti chiedono.
    I problemi semmai sono altri (e comuni a tutte le software house) e cioè consentire ai clienti di scegliere fra due tipi di manutenzione, una per il semplice rinnovo del software e l'altra comprensiva anche della parte di assistenza on-line.
    Ad esempio nel mio caso, dopo anni di Pro/E, non ho più bisogno dell'assistenza on-line e gradirei pagare solo l'aggiornamento del software pagando un 50% del canone di manutenzione e invece questo non è possibile con nessun software.
    Concordo ma se ci mettete che tra poco piomberà in azienda windows 7 ecco che il mio Intralink 3.4 non regge più e quindi anche l'accontentarsi di WF4 non basta più.
    Non mi serve avere super prestazioni, mi bastano le gestioni dei dati CAD e niente di più e allora devo fare il "doppio salto mortale" o restare così con tutti i rischi che ne conseguono..... e pensare che paghiamo tanti bei soldini di manutenzione anniale per poco o niente!!!

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima