Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Lucca
    Software
    ThinkDesign

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rac Visualizza Messaggio
    Grazie, faccio tasto destro su imposta foglio e si apre la finestra di dialogo:
    -Dimensione, dove posso scegliere la dimensione del foglio A3, A4 ecc
    -Nome,
    -Sfondo, dove posso scegliere la squadratura che va dall'A4 all'A1 tutti Orizzontali, come posso impostare la squadratura di un A4 Verticale?

Chiedo scusa, ma ho consultato nuovamente la guida di SE V20 ma non riesco a capire come e dove poter modificare il Fattore di Scala.
    Ho aperto il File custom.xml purtroppo non ci sono riferimenti alla scala da impostare, peccato.
    Fattore di Scala: un momento, forse ho capito: il Foglio resta invariato, si deve cambiare la scala delle viste messe in tavola, correggetemi se sbaglio. abbiate pazienza ma lavoravo con ThinkDesign e fonzionava esattamente al contrario, devo imparare a ragionare in modo inverso.
    Ciao
    Restano aperte le domande sulla Finestra di Dialogo Imposta Foglio.
    Grazie.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Fattore di Scala: un momento, forse ho capito: il Foglio resta invariato, si deve cambiare la scala delle viste messe in tavola, correggetemi se sbaglio.

Esatto.

Restano aperte le domande sulla Finestra di Dialogo Imposta Foglio.
    Vedi se l'immagine allegata puo' esserti d'aiuto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Lucca
    Software
    ThinkDesign

Predefinito

Grazie,
    Aiutami a capire meglio, sul modello PAR clicco su Crea Disegno, scelgo le viste, e mi trovo su Foglio 1, sul men¨ Visualizza Ŕ spuntato Foglio di Lavoro, posso spuntare Squadratura di Sfondo per avere aperti i fogli A4, A3, A2, A1, ma le viste come posso metterle su uno di questi formati?Forse cliccando sul tasto Vista Principale?
    Inoltre quando e perchŔ si deve dare una spunta su Foglio di Lavoro oppure su Squadratura di Sfondo per creare una tavola 2D collegata al 3D?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Grazie,
    Aiutami a capire meglio, sul modello PAR clicco su Crea Disegno, scelgo le viste, e mi trovo su Foglio 1, sul men¨ Visualizza Ŕ spuntato Foglio di Lavoro, posso spuntare Squadratura di Sfondo per avere aperti i fogli A4, A3, A2, A1, ma le viste come posso metterle su uno di questi formati?Forse cliccando sul tasto Vista Principale?
    Inoltre quando e perchŔ si deve dare una spunta su Foglio di Lavoro oppure su Squadratura di Sfondo per creare una tavola 2D collegata al 3D?
    Scusa avevo capito che tu dovessi creare un cartiglio!

Se devi mettere in tavola una parte devi farlo SEMPRE sul foglio di lavoro e mai su quelli di sfondo.
    Quando sei in foglio di lavoro, fai:
    file-->imposta foglio-->sfondo-->squadratura di sfondo-->A1 (per esempio).

In questo modo, lui prende uno dei fogli di sfondo disponibili nel file della tavola e lo usa come sfondo del tuo foglio di lavoro.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Lucca
    Software
    ThinkDesign

Predefinito

1000 Grazie, arriverÓ anche il problema "Cartiglio" :(
    ho capito e per far rientrare le mie viste all'interno della squadratura, riduco di scala delle viste;
    vedo della tua immagine che hai creato altre "Squadrature di Sfondo", per farne altre (ad es. A0, A4 Vertic.) devo spuntare sul men¨ Visualizza "Squadrature di Sfondo" e poi modificare queste? Per˛ no capisco come posso salvarle con altro nome, ho l'impressione di non poterne replicare un altro, perchŔ dalla finestra di dialogo ho solo "Salva Predefinito" che mi fÓ soltanto sovrascrivere il file. Spero di essermi spiegato.
    Grazie
    Ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Lucca
    Software
    ThinkDesign

Predefinito

Riprendo questo post per porre la domanda a Cacciatorino o chi sappia rispondermi:
    vedo della tua immagine che hai creato altre "Squadrature di Sfondo", per farne altre (ad es. A0, A4 Vertic.) devo spuntare sul men¨ Visualizza "Squadrature di Sfondo" e poi modificare queste? Per˛ no capisco come posso salvarle con altro nome, ho l'impressione di non poterne replicare un altro, perchŔ dalla finestra di dialogo ho solo "Salva Predefinito" che mi fÓ soltanto sovrascrivere il file. Spero di essermi spiegato.
    Grazie

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Riprendo questo post per porre la domanda a Cacciatorino o chi sappia rispondermi:
    Grazie
    Una volta che hai attivato la visualizzazione delle squadrature di sfondo, vai sulla linguetta di una di queste e poi tasto dx --> inserisci foglio.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12