Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: UG e SolidEdge

  1. #11
    Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    435
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Non ci sono limiti.
    Semplicemente volevo dirti che, avere integrati in TCEng UG e SE aggiunge poco o nulla all'interoperabilità fra i prodotti, specie per il 2D.
    Attenti che i costi di integrazione di SE in TC supereranno di gran lunga i risparmi nell'acquisto del soft.
    UG in configurazione base base costa veramente poco.

    Albix


    Scusa, ma cosa intendi per versione base base?
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

    "Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

  2. #12
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Scusa, ma cosa intendi per versione base base?
    "MACH1" o "MACH1 qualchecosa". Sono buoni per fare 2D, Solidi e Assembly.

    Albix

  3. #13
    Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    435
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    "MACH1" o "MACH1 qualchecosa". Sono buoni per fare 2D, Solidi e Assembly.

    Albix

    Beh...una licenza MACH1 costa all'incirca 3K€ in più della versione Full Optional di Inventor per fare un esempio....
    Ok, spieghiamo bene come stanno le cose...
    In azienda abbiamo delle licenza (mi sembra 10) di NX e vorremmo portare tutto l'UT ad utilizzare il 3D costantemente, abbandonando definitivamente l'ottimo GBG.
    Non ci lamentiamo di UG...è un software dalle potenzialità non indifferenti, che ci consente di progettare in modo veloce e sicuramente funzionale.
    Il nostro problema risiede principalmente nell'assistenza che ci viene fornita....
    Esempio....noi abbiamo installato NX5 alla fine di novembre e ci era stato promesso che avremmo iniziato ad utilizzarlo sicuramente entro la fine dell'anno...Quindi nel periodo compreso tra fine novembre e fine dicembre ci sarebbe stato installato il TCeng e le nostre personalizzazioni sarebbero state aggiornate...
    Attualmente abbiamo il TCeng ma non ancora le personalizzazione, quindi non ci possiamo lavorare...
    Il fatto di voler in qualche modo valutare altri software, senza stravolgere quanto fatto fino ad ora, è principalmente legato a questo...
    Io non so voi come vi trovate con l'assistenza di UG...però noi siamo arrivati al punto che se abbiamo un problema, piuttosto che aprire una chiamata, ce lo risolviamo, perchè le risposte arrivano in tempi eterni....
    beh...penso sia sufficiente come spiegazione.
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

    "Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

  4. #14
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Beh...una licenza MACH1 costa all'incirca 3K€ in più della versione Full Optional di Inventor per fare un esempio....
    Ok, spieghiamo bene come stanno le cose...
    In azienda abbiamo delle licenza (mi sembra 10) di NX e vorremmo portare tutto l'UT ad utilizzare il 3D costantemente, abbandonando definitivamente l'ottimo GBG.
    Non ci lamentiamo di UG...è un software dalle potenzialità non indifferenti, che ci consente di progettare in modo veloce e sicuramente funzionale.
    Il nostro problema risiede principalmente nell'assistenza che ci viene fornita....
    Esempio....noi abbiamo installato NX5 alla fine di novembre e ci era stato promesso che avremmo iniziato ad utilizzarlo sicuramente entro la fine dell'anno...Quindi nel periodo compreso tra fine novembre e fine dicembre ci sarebbe stato installato il TCeng e le nostre personalizzazioni sarebbero state aggiornate...
    Attualmente abbiamo il TCeng ma non ancora le personalizzazione, quindi non ci possiamo lavorare...
    Il fatto di voler in qualche modo valutare altri software, senza stravolgere quanto fatto fino ad ora, è principalmente legato a questo...
    Io non so voi come vi trovate con l'assistenza di UG...però noi siamo arrivati al punto che se abbiamo un problema, piuttosto che aprire una chiamata, ce lo risolviamo, perchè le risposte arrivano in tempi eterni....
    beh...penso sia sufficiente come spiegazione.
    Non so quanto costa INV... lo reputo una roba di gran lunga inferiore ed inaffidabile.
    Ma le personalizzazioni sono CAD o del TCEng?
    E perchè senza non riuscite a lavorare?
    Avete chiesto perchè di questo ritardo?
    Quando parli di assistenza intendi quella telefonica, quella da voi, quella CAD o quella PDM? ... o fa tutto schifo uguale?

    Albix

  5. #15
    Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    435
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Non so quanto costa INV... lo reputo una roba di gran lunga inferiore ed inaffidabile.
    Ma le personalizzazioni sono CAD o del TCEng?
    E perchè senza non riuscite a lavorare?
    Avete chiesto perchè di questo ritardo?
    Quando parli di assistenza intendi quella telefonica, quella da voi, quella CAD o quella PDM? ... o fa tutto schifo uguale?

    Albix


    Beh....diciamo che per quello che facciamo noi Inventor sarebbe più che sufficiente...sull'inaffidabile avrei di che obiettare visto che NX non si distingue proprio per l'affidabilità.
    Le personalizzazioni comunque sono del TCeng, continuiamo a chiedere del perchè di questo ritardo e lka risposta è sempre che entro una settimana avremo tutto....però nessuno ci fornisce lo scheduling del lavoro.
    L'assistenza intendo quella via mail....ne abbiamo abbstanza di quella e abbiamo imparato ad arrangiarci....
    Mettiamola così...ho imparato a voler bene a UG quanto ne volevo a Catia.....però mi sarei aspettato un servizio più preciso e disponibile...
    Ciao...
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

    "Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

  6. #16
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Beh....diciamo che per quello che facciamo noi Inventor sarebbe più che sufficiente...sull'inaffidabile avrei di che obiettare visto che NX non si distingue proprio per l'affidabilità.
    Le personalizzazioni comunque sono del TCeng, continuiamo a chiedere del perchè di questo ritardo e lka risposta è sempre che entro una settimana avremo tutto....però nessuno ci fornisce lo scheduling del lavoro.
    L'assistenza intendo quella via mail....ne abbiamo abbstanza di quella e abbiamo imparato ad arrangiarci....
    Mettiamola così...ho imparato a voler bene a UG quanto ne volevo a Catia.....però mi sarei aspettato un servizio più preciso e disponibile...
    Ciao...
    Perchè avete preso UG se fa tutto così kakàre? Oppure cambio domanda: perchè continuate ad usarlo.
    Premetto che io dell'assistenza non ho bisogno, tranne che per problematiche sistemistiche, molto rare.

    Albix

  7. #17
    Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    435
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Perchè avete preso UG se fa tutto così kakàre? Oppure cambio domanda: perchè continuate ad usarlo.
    Premetto che io dell'assistenza non ho bisogno, tranne che per problematiche sistemistiche, molto rare.

    Albix


    mmmm...nervosetto? Ne conoscevo uno che si infuocava se si parlava male di UG...ma non c'è più sul forum.... :-)


    Lo abbiamo preso e, soprattutto, continuiamo ad usarlo perchè lo consideriamo un software ottimale, anzi, qualcosa in più che ottimale...
    Probabilmente troppo per quanto riusciamo a sfruttarlo noi...
    La considerazione riguardo UG resta quindi altissima...lo stesso non vale per che ci segue....
    Allora...se tu porti la macchina dal meccanico per il tagliando, lui la prende, ti fa tutto quello che deve fare nel minor tempo possibile...giusto?
    Ug se la prende con comodo....Pagare perchè venga installato un programma che potrà essere utilizzato più di due mesi dopo perchè, tornando al discorso del tagliando, le chiavi te le danno dopo 2 mesi che ti hanno sostituito un faro mi sembra un comportamente poco serio da parte di chi segue l'azienda...
    Ok, non siamo FIAT, ma siamo comunque clienti UG che verrebbero quanto meno essere rispettati....
    Solo quello....
    Scusa se ti ho fatto arrabbiare....
    Non era sicuramente mia intenzione e forse questo è stato soprattutto uno sfogo!
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

    "Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

  8. #18
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    mmmm...nervosetto? Ne conoscevo uno che si infuocava se si parlava male di UG...ma non c'è più sul forum.... :-)


    Lo abbiamo preso e, soprattutto, continuiamo ad usarlo perchè lo consideriamo un software ottimale, anzi, qualcosa in più che ottimale...
    Probabilmente troppo per quanto riusciamo a sfruttarlo noi...
    La considerazione riguardo UG resta quindi altissima...lo stesso non vale per che ci segue....
    Allora...se tu porti la macchina dal meccanico per il tagliando, lui la prende, ti fa tutto quello che deve fare nel minor tempo possibile...giusto?
    Ug se la prende con comodo....Pagare perchè venga installato un programma che potrà essere utilizzato più di due mesi dopo perchè, tornando al discorso del tagliando, le chiavi te le danno dopo 2 mesi che ti hanno sostituito un faro mi sembra un comportamente poco serio da parte di chi segue l'azienda...
    Ok, non siamo FIAT, ma siamo comunque clienti UG che verrebbero quanto meno essere rispettati....
    Solo quello....
    Scusa se ti ho fatto arrabbiare....
    Non era sicuramente mia intenzione e forse questo è stato soprattutto uno sfogo!
    Scusa me, se ho dato l'impressione di essere arrabbiato... un newcomer ha tutti i diritti meno quello di arrabbiarsi con i + vecchi del forum.
    Devo imparare a mettere le faccine come fate voi.
    Intendevo dire che:
    - Se non vi trovate bene con il prodotto non l'avete sposato, no?
    - Che io sono abbastanza esperto e faccio da tempo le stesse cose, quindi, tranne quando cambio PC o versione non ho bisogno di nulla.
    - Ma vi lamentate con il venditore? L'avete messo alle strette? ... di solito hanno abbastanza potere nelle aziende che vendono...

    Albix

  9. #19
    Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    435
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Scusa me, se ho dato l'impressione di essere arrabbiato... un newcomer ha tutti i diritti meno quello di arrabbiarsi con i + vecchi del forum.
    Devo imparare a mettere le faccine come fate voi.
    Intendevo dire che:
    - Se non vi trovate bene con il prodotto non l'avete sposato, no?
    - Che io sono abbastanza esperto e faccio da tempo le stesse cose, quindi, tranne quando cambio PC o versione non ho bisogno di nulla.
    - Ma vi lamentate con il venditore? L'avete messo alle strette? ... di solito hanno abbastanza potere nelle aziende che vendono...

    Albix
    Beh, puoi tranquillamente arrabbiarti e masticarmi se ho in qualche modo urtato i tuoi sentimenti...
    Nel forum siamo tutti uguali, e, vista la tua esperienza con UG, non mi sembri certo un newcomer....
    Comunque abbiamo sposato il software, ma non UGS o ZiemenZ PLM Zoftware....e purtroppo con il venditore ci lamentiamo sistematicamente...però probabilmente il problema è proprio quello...non dicerto l'azienda che, quando si muove, lo fa anche abbastanza bene.
    Gian
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

    "Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

  10. #20
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Beh, puoi tranquillamente arrabbiarti e masticarmi se ho in qualche modo urtato i tuoi sentimenti...
    Nel forum siamo tutti uguali, e, vista la tua esperienza con UG, non mi sembri certo un newcomer....
    Comunque abbiamo sposato il software, ma non UGS o ZiemenZ PLM Zoftware....e purtroppo con il venditore ci lamentiamo sistematicamente...però probabilmente il problema è proprio quello...non dicerto l'azienda che, quando si muove, lo fa anche abbastanza bene.
    Gian
    Non ho tanta esperienza in generale... ho solo la "fortuna" di fare un pò sempre le stesse cose, quindi le conoscenze che ho di IUGGI sono sedimentate a sufficienza.
    Sono un Newcomer in questo bel forum.

    Albix


  • Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

    Discussioni Simili

    1. SolidEdge + FEM
      Di Matteo nel forum Solid Edge
      Risposte: 8
      Ultimo Messaggio: 09-09-2010, 15: 22
    2. Booleane su SolidEdge
      Di lucardaio nel forum Solid Edge
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 28-01-2010, 12: 35
    3. Manuale SolidEdge ST1
      Di Luciox nel forum Solid Edge
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 27-08-2009, 19: 43
    4. da NX a solidedge
      Di KAKAD nel forum NX (Unigraphics)
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 20-03-2009, 08: 16
    5. solidEdge Vs Inv. + SW
      Di thinkID70 nel forum CAD meccanici a confronto
      Risposte: 31
      Ultimo Messaggio: 26-06-2008, 19: 35

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti