Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Solidworks world 2010

  1. #1
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    9341
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

    Predefinito Solidworks world 2010

    Alcune interessanti anticipazioni sul futuro di solidworks:
    http://www.deelip.com

    Sembra che sia stata inserita una modalita' di modifica 3d simile alla ST di solid edge, cioe' una sorta di "Stira 3d" che pero' non lascia traccia sull'albero della storia del modello. Sara' interessante vedere come questo si combina con la modellazione tradizionale all'interno dello stesso modello.

    Tra l'altro pare girera' nativamente su macintosh:
    http://www.deelip.com/?p=1277



    stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

  2. #2
    Utente Standard L'avatar di ilgioma
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    132
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

    Predefinito

    Incrocio le dita e faccio il tifo!!!

    Leo

  3. #3
    Utente Standard L'avatar di ilgioma
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    132
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

    Predefinito

    Ho trovato anche questo, sembra che possa girare anche sotto Linux

    Leo

    http://www.solidsmack.com/future-of-...ud/2010-02-01/

  4. #4
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    87
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    un pò qua un pò la
    Software
    SolidWorks, Inventor

    Predefinito

    Sto già sbavando......

    @Cacciatorino: dove hai letto della modalità di modifica tipo ST di SolidEdge?

  5. #5
    Utente Standard L'avatar di ilgioma
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    132
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

    Predefinito

    A chi può interessare metto la traduzione (via google) delle tecnologie future di SW e questo è il link http://blogs.solidworks.com/solidwor...ld-2010-1.html

    Leo

    Maggiori informazioni sulla nuova tecnologia mostrato a SolidWorks World 2010

    All'inizio di questo mese a SolidWorks World 2010 in Anaheim, abbiamo dato uno sguardo partecipanti in alcune soluzioni nuove e potenti che stiamo sviluppando. Nel corso delle ultime settimane siamo stati a guardare e leggere tutti i blog dei vari messaggi sul forum, e gli articoli di notizie parlando di quello che abbiamo mostrato. Abbiamo pensato di cogliere questa occasione per affrontare alcune delle questioni che abbiamo visto.

    In primo luogo, parliamo della technology preview Lunedi mattina. Questo è il lavoro di R & D sta facendo per vedere come possiamo risolvere i problemi fondamentali dei nostri clienti hanno con le tecnologie emergenti. Tecnologie chiave esplorate sono state: 1) l'uso di cloud computing, e 2), utilizzando vari tipi di dispositivi di creare progetti e accedere ai tuoi dati. Sto solo andando a riassumere alcuni punti che sono state fatte da Jeff e la squadra qui.

    * Device Choice. Se avete un PC, un Mac o un netbook, si dovrebbe essere in grado di lavorare ai suoi progetti. Se si dispone di un dispositivo mobile come un telefono iPhone o Android, si dovrebbe anche essere in grado di accedere ai vostri dati di progettazione. Abbiamo dimostrato tutti questi, così come l'uso di un dispositivo multi-touch di Windows. L'iMac e Windows 7 dispositivi correvano implementazioni native del software, mentre l'accesso ad un netbook è stato ospitato versione del software attraverso un'interfaccia thin client.
    * Design Easy Access. La nube dei dati basata su una soluzione di storage abbiamo mostrato i disegni consente agli utenti di accedere da qualsiasi computer. Se si sta creando un disegno sul luogo di lavoro, si può andare a casa e continuare a lavorare su di esso dal computer di casa. I nostri clienti vogliono anche condividere i propri progetti con clienti, fornitori e colleghi. Il problema è che con la condivisione si finisce con un sacco di copie dei dati. La soluzione ha dimostrato consente agli utenti di condividere facilmente una sola copia dei dati - proprio come l'invio di qualcuno un link a un video di YouTube.
    * Strumenti di progettazione e di contenuto. Aiuta gli utenti a creare grandi progetti è al centro di quello che facciamo, ma i sistemi CAD sono ancora troppo complesso. Gli utenti vogliono catturare l'intento di progettazione in modo che possano apportare modifiche prevedibile. Ma a volte gli utenti vogliono apportare modifiche che non avevamo previsto all'inizio. Abbiamo dimostrato un approccio unificato che permette agli utenti di effettuare tali variazioni non parametrico lasciando intento di design e di altre funzionalità informazioni intatta. Attualmente, gli utenti devono anche far fronte a troppi concetti di basso livello in strumenti CAD, che non rappresentano realmente come funzionano le cose nel mondo reale. Stiamo facendo questo contenuto più realistico. Per esempio, le sorgenti si estenderà e contratto. E, per assemblare le cose, sarete in grado di utilizzare concetti come la colla, le saldature e le cerniere, piuttosto che i compagni atomica.
    * Nuovi livelli di prestazioni e produttività. Non siamo in grado di fornire una grande esperienza utente senza grandi prestazioni. Pensate al potere che gli utenti possono ottenere con più core sul desktop, e molte macchine virtuali nella nuvola. Se metti che tutti insieme si ottiene grande opportunità per il miglioramento delle prestazioni. Non è solo di fare le cose velocemente, ma usando questo potere di fare le cose contemporaneamente per risparmiare tempo. Vogliamo che il sistema di predire prossimo passo l'utente in modo le cose possono essere pronta, se necessario. Ciò include l'analisi dei dati in tempo reale e foto-rendering realistici. Anche gli utenti non amano aspettare per i file da aprire. Quindi vogliamo i dati per essere sempre disponibili per l'applicazione istantaneamente, proprio come gli oggetti di accesso in un gioco per PlayStation o Xbox. In realtà, come quelli di voi a Anaheim avranno notato nella dimostrazione, abbiamo eliminato il concetto di Open File.
    * Un'affidabilità senza pari. I dati CAD sono complessi. Disegni richiedono grandi insiemi di dati con un sacco di riferimenti. Quando il sistema si arresta a causa di problemi software o hardware, i progettisti possono perdere un sacco di tempo. In anteprima, abbiamo mostrato, i dati sono sempre al sicuro. Non hai mai preoccuparsi di risparmio, e se si dispone di un guasto, si può semplicemente riavviare il sistema e cominciare a lavorare di nuovo, esattamente dove avete lasciato. Si può anche camminare su un altro computer e iniziare a lavorare lì, esattamente dove avete lasciato. We'll tenere traccia di quello che hai fatto in modo da poter tornare a dove si erano - in qualsiasi momento, da qualsiasi computer. E 'tutto nella nube in ogni momento.

    Mentre quello che abbiamo mostrato è completamente funzionale e di lavoro, non abbiamo creato un'offerta specifica del prodotto. Allo stesso modo, non c'è nessuna pianificazione definita per la distribuzione, se non per dire gli utenti di SolidWorks dovrebbe essere in grado di iniziare a prendere vantaggio di alcune di queste funzionalità nei prossimi 2-5 anni. Per quanto riguarda la piattaforma Macintosh, stiamo attualmente cercando un modo diverso per meglio servire gli utenti Mac, ma ancora una volta, non c'è un calendario definito, e non vi è alcun piano per creare una versione nativa per Mac del prodotto SolidWorks esistenti.

    Qualcos'altro degno di nota è che una volta che queste nuove soluzioni sono disponibili, i clienti SolidWorks saranno in grado di accedere e di migrare ad essi stare tranquillo. Noi non immaginare nessun tipo di finestra di migrazione forzata in un futuro prevedibile, e noi immaginiamo continuare a sostenere la versione installata localmente di SolidWorks per i nostri clienti.

    Mercoledì scorso, abbiamo fatto un grande annuncio riguardante una nuova soluzione che stiamo chiamando Product Data Sharing. Prodotto di condivisione dati consentirà ai clienti di SolidWorks per condividere i dati con chiunque, ovunque. Non ci sono server o requisiti IT, e la configurazione è semplice e veloce. Essa opererà all'interno di SolidWorks 2011, un browser web, o anche su un dispositivo mobile. Capacità di controllo delle versioni ti consente di tenere traccia dei file più recenti, e sarai anche in grado di visualizzare le strutture dei prodotti - tra cui componenti, di assemblaggio, e il disegno relazioni - senza essere in SolidWorks. Product Data Sharing permette anche di costruire comunità dei vostri fornitori, clienti, e altri ingegneri di condividere informazioni e collaborare in tempo reale. Il nostro progetto attuale è quello di rendere Product Data Sharing disponibile per i clienti SolidWorks entro la fine del 2010; saremo rendere più informazioni a disposizione durante l'anno.

    Siamo entusiasti di prodotti che sarà messa a disposizione nei prossimi anni, e anche se il cambiamento non è mai facile, noi pensiamo che stiamo facendo le cose giuste per preparare i nostri clienti ad affrontare le sfide del futuro. Siamo anche consapevoli del fatto che ci sono un sacco di domande in merito là fuori cose come fornitori di servizi, la larghezza di banda, la sicurezza dei dati, le licenze e le applicazioni di terze parti. Uno dei compromessi a mostrare le soluzioni di anteprima è che stiamo ancora lavorando su di loro, e molto di ciò che è stato dimostrato rimane un work in progress da diverse prospettive. E anche se non siamo a un punto in cui siamo in grado di affrontare tutte le questioni singolarmente adesso, capiamo le preoccupazioni. Stiamo ad ascoltare voi, stiamo facendo il nostro dovere, e saremo rendere risposte a queste domande (e altri), disponibili nei prossimi mesi e anni.

  6. #6
    Utente poco attivo L'avatar di Protoway
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    3
    Professione
    Prototipazione rapida e modelleria tradizionale
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Rhino 3d

    Predefinito

    Salve a tutti, ma esiste un visualizzatore di files 3d come stl o step per android?
    Protoway di Ing. Alessandro Mineo s.r.l.
    Via del Laghetto, 33 - 33080 Porcia (PN)
    Tel/Fax 0434/923296
    email: info@protoway.com
    web: www.protoway.com

  7. #7
    Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2292
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

    Predefinito

    Certo che SW non a eguali come CAD midrange. Ogni release presenta innovazioni molto interessanti, non a livello di singoli comandi ma proprio come approccio alla progettazione.
    Ottimo

  8. #8
    Utente poco attivo L'avatar di Protoway
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    3
    Professione
    Prototipazione rapida e modelleria tradizionale
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Rhino 3d

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Protoway Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ma esiste un visualizzatore di files 3d come stl o step per android?
    Ecco un cad, non va con i 3d però...
    Protoway di Ing. Alessandro Mineo s.r.l.
    Via del Laghetto, 33 - 33080 Porcia (PN)
    Tel/Fax 0434/923296
    email: info@protoway.com
    web: www.protoway.com

  9. #9
    Utente poco attivo L'avatar di Protoway
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    3
    Professione
    Prototipazione rapida e modelleria tradizionale
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Rhino 3d

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Protoway Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ma esiste un visualizzatore di files 3d come stl o step per android?
    Ecco un cad, non va con i 3d però...
    http://www.tuttoandroid.net/android/...-android-9829/
    Protoway di Ing. Alessandro Mineo s.r.l.
    Via del Laghetto, 33 - 33080 Porcia (PN)
    Tel/Fax 0434/923296
    email: info@protoway.com
    web: www.protoway.com

  10. #10
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    9341
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Certo che SW non a eguali come CAD midrange. Ogni release presenta innovazioni molto interessanti, non a livello di singoli comandi ma proprio come approccio alla progettazione.
    Ottimo
    Diciamo che sono eccezionalmente bravi a promuovere il prodotto, un po' come alla apple. Poi nello specifico swx e' perfettamente comparabile ai pari classe...



    stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica


  • Discussioni Simili

    1. SOLIDWORKS 2010
      Di m.engineering nel forum Solidworks
      Risposte: 5
      Ultimo Messaggio: 03-08-2011, 19: 47
    2. Lavorare con solidworks 2005 e solidworks 2010
      Di angelogianni08 nel forum Altri CAD per la Meccanica
      Risposte: 5
      Ultimo Messaggio: 03-08-2011, 08: 58
    3. Versioni di solidworks 2010
      Di 8749michelep nel forum Solidworks
      Risposte: 3
      Ultimo Messaggio: 01-04-2010, 22: 29
    4. Solidworks 2010 sp con win 7: PROBLEMA
      Di lelecup13 nel forum Solidworks
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 13-03-2010, 15: 49
    5. Solidworks 2010 - Cartiglio
      Di etc nel forum Solidworks
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 23: 21

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti