Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Info Cad3d free?

Utente Senior L'avatar di Preparation-H
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro Monotono
    Regione
    Piemonte
    Software
    "Pala e Picco"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Panda Visualizza Messaggio
    Io avrei una domanda piu' banale ....

E' Possibile avere lo sfondo della tavola nero e le linee colorate
    invece che bianco con linee tutte nere?

... è davvero fastidioso .. nei menu' non trovo opzioni (ho la vrs.11.2)
    non credo sia possibile , puoi modificare solo lo sfondo e i colori nell'ambiente 3D...

Ciao
    P-H
    Povera Italia, morta di fame per aver mangiato troppo!!!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

1) E' bidirezionale?
    Si, con solidworks, nel senso che esporta in formato sldprt/sldasm. Per SE si puo' usare parasolid.

2) Importa anche le features o solo la geometria cruda?
    solo la geometria, almeno con i file di Solid edge. Ci sono pero' i comandi per i direct editing (sposta faccia, modifica raggio, elimina regione, etc).

3) E' capace di importare le info non grafiche associate alle parti 3d (codici, materiali, trattamenti, etc)?
    no, almeno con i file di solid edge.

4) Importa gli assiemi?
    si.

5) Importa i vincoli di assieme?
    no

6) Importa anche le tavole?
    no

7) Gestisce il formato jt?
    no

Ho provato ad importare una geometria abbastanza complessa fra quelle che avevo disponibili ed e' andato tutto bene (vedere immagine allegata)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito

Cacciatorino...sei grande!
    Stavo rispondendo io .. ma hai saputo far meglio di me!
    Mi resta solo da aggiungere che lo sviluppo in casa madre procede a ritmi frenetici (http://www.lista.it/alibre/alibre_new.html) e che saremo quindi grati a tutti se segnalerete bachi o suggerimenti assicurando risposta.
    Grazie!

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da listastudio Visualizza Messaggio
    saremo quindi grati a tutti se segnalerete bachi o suggerimenti assicurando risposta.
    bene, allora inizio subito.
    mi capita spesso di dover importare dei disegni autocad 2d. Ho fatto "importa" sia con dwg sia con dxf, ma il software fa in errore.

provato anche con varie versioni di dwg e di dxf, sempre lo stesso errore.
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    bene, allora inizio subito.
    mi capita spesso di dover importare dei disegni autocad 2d. Ho fatto "importa" sia con dwg sia con dxf, ma il software fa in errore.
    provato anche con varie versioni di dwg e di dxf, sempre lo stesso errore.
    Grazie per la segnalazione.
    Ci invii per cortesia in info@lista.it il file e la sequenza di operazioni che conducono all'errore in modo da poter replicare il problema e fare una diagnosi.
    In particolare, importa il DWG o DXF come schizzo in ambiente "Parte" per fare un'estrusione o tenta di importare un 2D in ambiente 3D, o cosa altro?
    Ricordo che dopo aver scaricato il software Alibre, prima che questo passi alla modalità gratuita Express si hanno trenta giorni di supporto sulla modalità Professional. Ciò consente di aprire casi di supporto tecnico direttamente in casa madre, chiamati "incidents" (è richiesto sign-in con nome utente e password) allegando il file per ottenere spiegazioni.
    Attenzione poi che la versione gratuita di Alibre, chiamata Alibre Express, non abilita il convertitore di formati Translate.

Utente Standard L'avatar di DESIGN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoratore autonomo
    Regione
    Novara
    Software
    Alibre, solidworks, catia, pro-e, inventor, autocad

Predefinito

Ciao a tutti...io ho appena acquistato la versione di alibre standard, adesso che sono in proprio non ho bisogno di un grande cad e poi l'offerta era molto allettante....devo dire comunque che è un bel cad, certo diverso da catia, solidworks e pro-e ma per me è valido.....la costruzione 3D è intuitiva e semplice, la messa in tavola chiara e pulita....ho avuto solo un problema sugli assiemi...non riesco a trovare il comando ruota pezzo per poterlo girare come voglio...ma mi sa che non esiste......e poi mi si è bloccato dopo aver caricato 10 pezzi......ma devo dire che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto....ciao a tutti..

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DESIGN Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...io ho appena acquistato la versione di alibre standard, adesso che sono in proprio non ho bisogno di un grande cad e poi l'offerta era molto allettante....devo dire comunque che è un bel cad, certo diverso da catia, solidworks e pro-e ma per me è valido.....la costruzione 3D è intuitiva e semplice, la messa in tavola chiara e pulita....ho avuto solo un problema sugli assiemi...non riesco a trovare il comando ruota pezzo per poterlo girare come voglio...ma mi sa che non esiste......e poi mi si è bloccato dopo aver caricato 10 pezzi......ma devo dire che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto....ciao a tutti..
    Per cortesia ci mandi in info@lista.it l'assieme di soli 10 pezzi che ha presentato problemi? Probabilmente come nel caso precedente basta aggiornare le DirectX. Oppure, anche se non hai sottoscritto un contratto di aggiornamento e supporto tecnico, per 30 giorni dall'acquisto puoi aprire un incident facendo sign-in con nome utente e password su www.alibre.com -Nei prossimi giorni metteremo altri esempi in http://www.lista.it/alibre/showcase.html ma già lì trovi assiemi con centinaia di pezzi, prova a vedere se li leggi senza problemi...

Utente Senior L'avatar di Preparation-H
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro Monotono
    Regione
    Piemonte
    Software
    "Pala e Picco"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DESIGN Visualizza Messaggio
    Non so se ho capito il tuo problema ma in ambiente di assieme sotto strumenti -> ruota pezzo, metti la spunta e dovresti riuscire ad orientarlo come vuoi...

Ciao
    P-H
    Povera Italia, morta di fame per aver mangiato troppo!!!

Utente Standard L'avatar di DESIGN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoratore autonomo
    Regione
    Novara
    Software
    Alibre, solidworks, catia, pro-e, inventor, autocad

Predefinito

Per LISTASTUDIO e PREPARATION H...ho acquistato il software pochi giorni fa quindi, anche se ho molta esperienza sui cad, devo ancora conoscerlo, l'assieme che dava problemi l'ho eliminato e rifatto....non ho aperto il contratto di manutenzione perchè vorrei prima vedere come mi gira l'attività ma piu avanti lo aprirò anche perchè vorrei poi passare alle versioni superiori (crisi permettendo)....per quanto riguarda ruotare il pezzo in ambiente assiemi, come dicevo, devo ancora studiare bene il programma....grazie comunque del vostro supporto.

Utente Standard L'avatar di tecmec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    disegnatore meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    think3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Solidworks engineering stimulus package valido per tre mesi (poi te lo riscarichi con un altro indirizzo).
    ho provato a scaricarlo ma mi fa girare da un link all'atro senza ottenere nulla!!!???

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima