Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Info Cad3d free?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da listastudio Visualizza Messaggio
    ...si capiva, caro cacciatorino!
    Ciao!
    si ma sai, gli zeloti del mac hanno il vizio di essere un po' permalosetti.

come va alibre con i grandi assiemi? Se non ricordo male anni fa c'erano dei problemi, a leggere il forum americano. Io avevo provato un po' il cad ma sempre su piccoli assiemi e mi ero trovato abbastanza bene, ma non avevo potuto approfondire questo aspetto.

E' ancora scritto in java?

P.S. mi rendo conto ovviamente che sto chiedendo all'oste quanto e' buono il suo vino!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Alibre Design Express resta gratuito senza limiti di validità temporale, salva e quanto prodotto è del tutto spendibile con le versioni superiori.
    L'Alibre Design Standard a 97 Euro è ora comprensivo del modulo Translate per import di assiemi e parti come files nativi Solidworks®, Pro/EngineerTM, Autodesk® InventorTM, SolidEdgeTM, Catia®, Rhino® e Parasolid oltre agli altri formati neutri Step, IGES, SAT, DXF, DWG. Dettagli in www.lista.it/alibre
    sembra interessante...però non riesco a scaricare la versione Express...
    Mi ha scaricato la versione trial di 30gg, ho provato a mettere la data avanti per vedere quali funzionalità ha la versione gratuita...ma dice di acquistare una licenza.

Come faccio?
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito

Caro cacciatorino, la cosa più onesta che possiamo fare è dare la possibilità agli utenti di provarlo gratuitamente cosicchè siano loro stessi a poter esprimere il giudizio sul rapporto costo/beneficio a seconda delle loro effettive necessità. Per 30 giorni abilitiamo gratis il livello Professional con sviluppo lamiera, trascorsi i quali il software passa senza limiti temporali alla modalità gratuita Express che consente comunque di continuare a salvare quanto modellato.

Riguardo alla gestione grafica di assiemi complessi, Alibre non usa affatto le accelerazioni grafiche OpenGL ma bensì le DirectX. Paradossalmente, quindi, Alibre è più veloce su un computer economico da poche centinaia di Euro con Windows 7 ed una scheda da videogiochi dell'ultima generazione che non su una workstation professionale CAD con una - per noi del tutto inutile - blasonata scheda grafica accelerata OpenGL.

Tornando poi al tema di questo post, cioè il CAD gratuito, confermando che manteniamo il livello Express gratuito volevo spiegare la nostra politica commerciale per gli indubbi risvolti non solo economici ma anche culturali. Abbiamo sperimentato infatti una politica di prezzi aggressivi l’anno scorso tramite offerte temporanee sotto i 100 Euro, trovando ottima risposta dal mercato.
    Alcuni esperti avevano commentato che non ci sarebbe stato possibile mantenere a lungo iniziative sottocosto. Siamo fieri ora di poterli smentire. Abbandonando per la fascia di ingresso un livello di prezzo spesso improponibile per molti utenti singoli, siamo riusciti a superare con l’incremento del volume delle vendite la perdita di ricavi conseguenti al taglio dei prezzi. Riteniamo che il nuovo prezzo di attacco di 97 Euro consenta a chiunque di possedere una soluzione CAD 3D professionale senza limiti di validità temporali. Per giunta, includiamo il convertitore Translate in ogni nostra versione di Alibre, anche quindi quella da 97 Euro, cosicché qualsiasi files già esistente e proveniente da altra fonte possa essere immediatamente recuperato in Alibre.
    Quando poi abbiamo messo a disposizione anche il corso base in italiano gratuito nel nostro sito, abbiamo dimostrato oltre ogni dubbio la nostra risposta a qualcosa di nuovo nel mercato, l’onda DIY, per dirla all’americana: utenti domestici e piccoli professionisti che esigono gli stessi strumenti professionali sofisticati finora riservati alle grandi aziende. Ogni giorno riscontriamo decine di utenti singoli che cercano strumenti CAD avanzati per concretizzare loro idee innovative, e non si tratta solo di studenti o appassionati, ma sempre più spesso sono gli stessi progettisti delle grandi aziende che vogliono continuare a sviluppare a casa o in viaggio le loro intuizioni. Semplicemente non possono affrontare investimenti di migliaia di euro....

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    sembra interessante...però non riesco a scaricare la versione Express...
    Mi ha scaricato la versione trial di 30gg, ho provato a mettere la data avanti per vedere quali funzionalità ha la versione gratuita...ma dice di acquistare una licenza.
    Come faccio?
    Caro Fulvio, quando scarichi la versione trial www.lista.it/alibre/Tutorials.html parte un timer perchè per 30 giorni il software viene abilitato al livello Professional (cioè al secondo dei tre livelli a pagamento, compreso sviluppo lamiera). Se entro questo termine temporale l'utente acquista il software non occorre quindi che disinstalli la versione di prova e concediamo altre due installazioni in computers diversi per un totale di tre postazioni sempre abilitate per ogni licenza acquistata. Passati i trenta giorni senza acquisto, all'avviamento il software Alibre dichiara che è scaduta la prova della versione Professional e chiede conferma per passare alla versione Express senza più alcun limite temporale. Ovviamente è una sola richiesta una tantum. Poi il software continua a salvare ma ha alcune limitazioni sui comandi più avanzati di modellazione solida e messa in tavola, nonchè limita gli assiemi a massimo cinque parti distinte assemblate.

Nel tuo caso avendo involontariamente messo una data sbagliata nell'orologio di sistema hai bloccato il software.

Se ci scrivi a info@lista.it ti aiutiamo a sbloccarlo per una nuova prova di 30 giorni al livello Professional o per passare alla versione gratuita definitiva Express. Ciao!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    un pò qua un pò la
    Software
    SolidWorks, Inventor

Predefinito

Per il mac ed in versione free c'è shark della Punch!Software.

Io l'ho scaricato: posso dirti che funziona ma non ho mai approfondito l'utilizzo.

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Nel tuo caso avendo involontariamente messo una data sbagliata nell'orologio di sistema hai bloccato il software.
    non ho spostato la data in modo involontario, e non ho affatto bloccato il software. Con la data giusta il software funziona in modalità Professional.

Solo che io voglio provare la Express...

Fesso io...la spiegazione di come passare ad express c'è, ed è molto chiara...non l'avevo vista!

Solo un piccolo appunto...la conversione della licenza è "automatica"...non gradisco granché che un sito metta le mani nel mio pc...forse era meglio scaricare la licenza ed installarla manualmente...
    Ma è il male minore. Mi sembra un ottimo prodotto. Lo proverò a fondo nei prossimi giorni.

Grazie
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Solo un piccolo appunto...la conversione della licenza è "automatica"...non gradisco granché che un sito metta le mani nel mio pc...forse era meglio scaricare la licenza ed installarla manualmente...
    Ma è il male minore. Mi sembra un ottimo prodotto. Lo proverò a fondo nei prossimi giorni.
    Grazie
    Caro Fulvio, è certamente possibile l'installazione manuale della licenza per i computers scollegati da rete e da internet con installato Alibre (o su cui si voglia installarlo); dovresti aver ricevuto una e-mail quando hai scaricato il software con le indicazioni in merito.
    Si cerca cioè di facilitare le cose a chi non è pratico (utente domestico via internet) lasciando spazio ai più esperti di procedere scollegati da internet se ritenuto preferibile o più sicuro (es. uffici tecnici aziendali).
    In aggiunta, noi consigliamo ai nostri utenti di fare subito solo due installazioni, così resta sempre aperta per loro la possibilità di licenziare immediatamente ed autonomamente una terza macchina, vuoi automaticamente (basta collegarla ad internet), vuoi manualmente (inserendo la license key). Il bello è che non è necessario aspettare risposta da un operatore, ma si ottiene la license key semplicemente entrando nello stato account utente del sito di casa madre (anche da un computer diverso da quello dove è installato Alibre) e copiando la licenza. Se poi un cliente non può collegarsi ad internet provvediamo noi a spedire sia il software che le licenze. L'intervento dell'operatore è necessario solo nel caso serva una quarta postazione o successive, nel qual caso bisogna comunicare quale dei computers precedentemente licenziati sia stato dismesso, in modo che questo venga eliminato dall'elenco e si liberi così una nuova possibilità di installazione.
    In conclusione si ritiene in questo modo di mettere immediatamente l'utente in grado di fare autonomamente, senza aspettare la risposta di un operatore, tre distinte installazioni per ogni licenza acquistata, senza patemi di licenze perse riformattando il computer o smarrendo una diabolica chiavetta hardware.
    Ben accetti pareri e consigli da trasferire ai tecnici di casa madre per migliorare lo schema!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Per giunta, includiamo il convertitore Translate in ogni nostra versione di Alibre, anche quindi quella da 97 Euro, cosicché qualsiasi files già esistente e proveniente da altra fonte possa essere immediatamente recuperato in Alibre.
    Riguardo al traduttore, alcune domande:

1) E' bidirezionale?

2) Importa anche le features o solo la geometria cruda?

3) E' capace di importare le info non grafiche associate alle parti 3d (codici, materiali, trattamenti, etc)?

4) Importa gli assiemi?

5) Importa i vincoli di assieme?

6) Importa anche le tavole?

7) Gestisce il formato jt?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Mi sa che ste domande sono tostine, non penso possa fare tutto ciò che richiedi.
    Gli ho dato uno sguardo oggi ... penso che ci voglia del tempo per valutarlo.
    Non fatemi domande, non so fare.

Mr.Panda
    Visitatore

Predefinito

Io avrei una domanda piu' banale ....

E' Possibile avere lo sfondo della tavola nero e le linee colorate
    invece che bianco con linee tutte nere?

... è davvero fastidioso .. nei menu' non trovo opzioni (ho la vrs.11.2)

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima