Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: svuotamento offset

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    inventore
    Regione
    romagna
    Software
    rhino e solidworks

Icon2 svuotamento offset

rieccomi.

qualcuno può dirmi come faccio a fare in SW un taglio estruso che lasci uno spessore definito (di offset da una superficie) non solo rispetto alla direzione di estrusione, ma anche rispetto alle superfici laterali che attraversa?

aggiungo il pezzo che sto creando così forse mi spiego meglio (si tratta della Estrusione8)

inoltre mi sapete dire come si ottiene lo schizzo di una sezione?
    e scusate l'ignoranza!

infine se qualcuno vuole verificare se il file contenga errori concettuali, si accomodasse;
    ben vengano tutte le osservazioni, in particolare quelle di Marcof!
    File Allegati File Allegati

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    un pò qua un pò la
    Software
    SolidWorks, Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulcad3d Visualizza Messaggio
    qualcuno può dirmi come faccio a fare in SW un taglio estruso che lasci uno spessore definito (di offset da una superficie) non solo rispetto alla direzione di estrusione, ma anche rispetto alle superfici laterali che attraversa?
    è la funzione "SVUOTA"....la trovi insieme a estrusione, taglio estruso, ecc.

e scusate l'ignoranza!
    non capisco la domanda...

P.S.: Il file allegato non ho tempo di guardarlo, magari in un altro momento.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

e scusate l'ignoranza
    selezioni o crei il piano della sezione, crei uno sketch su quel piano e con lo strumento "curva d'intersezione" selezioni le facce che ti interessano e di quelle ti verrà creata la curva che interseca il piano. Se chiedevi altro, non l'ho capito.

infine se qualcuno vuole verificare se il file contenga errori concettuali, si accomodasse;
    quel tipo di oggetti non è il mio campo ma da quello che ho visto ci sono parecchie cose che non vanno.
    Intanto quasi tutti gli sketch che hai fatto sono sottodefiniti (colore blu) quindi se per disgrazia sposti qualcosa, magari con l'istant3d attivato succede un macello. Devi definire completamente lo sketch, sempre, con quote e riferimenti al resto della geometria.

Non ho capito perchè hai fatto il primo loft con quella curva guida e tanti profili in una volta sola. Ci sono dei sottosquadri e delle "pance" che si vedono a occhio e non credo tu volessi. Io avrei fatto un loft ogni due profili.
    Se tutto questo serviva per creare lo sformo hai sbagliato approccio. Devo modellare forme più semplici e applicare lo sformo dopo e alla fine i raccordi. Prendi con le molle quello che ti scrivo perchè non mi occupo di stampi.

Altra cosa, praticamente tutte le sup che hai fatto non hanno i vincoli di inizio e fine sui profili e il controllo della curvatura tra le superfici vicine per cui le tangenze tra le varie superfici collegate vanno a donnine allegre

Lo scavo interno (estrusione 8) è sottosquadra al rovescio quindi dubito che si estrarrà mai dallo stampo.

Aspettiamo qualcuno che si occupi di stampi, ma per me è come diceva Bartali...

ben vengano tutte le osservazioni, in particolare quelle di Marcof!
    delle due, o mi sopravvaluti (e te lo scirve uno che mi conosce bene) o soffri di masochismo inconscio

ciao