Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Nessuna
    Regione
    Calabria
    Software
    Creo/Elements Pro 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Linux non è "un" sistema operativo.
    Ci saranno almeno 100 distribuzioni scaricabili da internet, e non puoi pretendere che un software giri bene su tutte le distribuzioni esistenti.
    Se utilizzi una distribuzione Linux certificata PTC, tutti 'sti problemi non li hai.
    La gente scarica da internet tutte le cose possibili e pretende che tutto giri su tutto ma, sappiamo tutti che non è così.
    Stiamo andando OT ma noto alcune inesattezze, quindi perdonatemi se provo a correggerle.
    Linux, ovvero il kernel, è il Sistema Operativo.
    Quello che ci sta attorno - X11, alsa, init e compagnia bella - è un altro conto, tutto l'insieme forma una distribuzione, ma il kernel, cioè l'os è solo Linux.
    Capisco benissimo che chi deve lavorare non può andare a vedere Linux o Microsoft, ma io nel limite del possibile cerco e cercherò sempre di non avere Microzozz di mezzo.
    Windows anche se usato a dovere fa sempre pena, crea chiavi di registro anche per un file di word, dopo un pò si appensatisce e diventa inevitabile piallare, con una distro Linux ci sto secoli senza toccare nulla.
    E se con il pc ci lavori mi pare sia un grosso vantaggio questo.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trotto@81 Visualizza Messaggio
    dopo un pò si appensatisce e diventa inevitabile piallare, con una distro Linux ci sto secoli senza toccare nulla
    Mah! Queste sono le classiche leggende metropolitane.... Io ho reinstallato windows dopo tre anni ma solo per un lievissimo rallentamento, e il pc l'ho usato pesanemente aggiungendo e togliendo software moltissime volte.

Chiaro se poi vai su internet con account amministratore dopo non lamentarti, ma ti accadrebbe lo stesso lavorando come root su linux.

Piuttosto, conosci un metodo per usare driver propietari con la mia scheda ATI X700M? No perche' su linux non e' piu' supportata, mentre su windows va ancora benissimo...

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Nessuna
    Regione
    Calabria
    Software
    Creo/Elements Pro 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Mah! Queste sono le classiche leggende metropolitane.... Io ho reinstallato windows dopo tre anni ma solo per un lievissimo rallentamento, e il pc l'ho usato pesanemente aggiungendo e togliendo software moltissime volte.

Chiaro se poi vai su internet con account amministratore dopo non lamentarti, ma ti accadrebbe lo stesso lavorando come root su linux.

Piuttosto, conosci un metodo per usare driver propietari con la mia scheda ATI X700M? No perche' su linux non e' piu' supportata, mentre su windows va ancora benissimo...
    I driver open non ti piacciono?
    http://www.x.org/wiki/RadeonProgram
    La gpu della tua scheda dovrebbe essere un R400.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Io non sono un esperto di Linux, quindi faccio una domanda da ignorante in materia:
    Se il sistema operativo è sempre lo stesso, come mai alcune distribuzioni sono certificate da PTC (o da altre sofware house) e altre no ?
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Nessuna
    Regione
    Calabria
    Software
    Creo/Elements Pro 5.0

Predefinito

Io non sono un esperto di Linux, quindi faccio una domanda da ignorante in materia:
    Se il sistema operativo è sempre lo stesso, come mai alcune distribuzioni sono certificate da PTC (o da altre sofware house) e altre no ?
    Perchè attorno al kernel ci cuciono a misura le librerie e i driver necessari a far girare in modo ottimale Pro/E.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

I driver open non ti piacciono?
    http://www.x.org/wiki/RadeonProgram
    La gpu della tua scheda dovrebbe essere un R400.
    I driver open sono di prestazioni assai inferiori a quelli propietari, per cui non c''e' verso di usare applicazioni complesse come Salome.

P.S. Prova a far girare Pro/E coi driver open poi dimmi come va, secondo me avrai brutte sorprese.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Esistono piccole differenze fra una distribuzione linux e un'altra, per cui la PTC ha bisogno di restringere il campo possibile di combinazioni, in modo da poter dare risposte certe e rapide agli utenti che chiamano l'assistenza per risolvere dei problemi.

Con windows il problema si pone in maniera inferiore perche' l'ambiente windows e' abbastanza univoco. Facendo un'analogia, e' lo stesso motivo per cui i cad sonoc ertificati solo per alcune schede grafiche, le aziende non possono mettersi a testarle tutte.

Utente Standard L'avatar di Delysid
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Designer
    Regione
    Toscana
    Software
    Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D

Predefinito

Questa è una mezza bufala.
    Se la macchina è fatta "a mestiere" Pro/E non crasha in questo modo su winzozz (che io detesto).
    Stesso computer, te lo garantisco! E tra la complessità delle superfici con cui lavoravo e la mia inesperienza nell'usarlo non era così raro che ciò avvenisse su windows.

Che il porting di Pro/E su Linux fa schifo è un dato di fatto, perchè persone che lo usano da anni mi dicono sempre questo dopo averlo provato su Linux.
    Sei sicuro sicuro che l'abbiano effettivamente provato? Ribadisco che su Debian 4.0 era una spada. E con la 5.0 dove io ho incontrato problemi, come vedi, gio14 li ha risolti.

Tutto si puo' dire tranne che windows sia un sistema operativo scadente. Usato con le dovute competenze (come tutti gli strumenti di lavoro) fornisce eccellenti prestazioni.
    Punti di vista, dal mio invece windows fa pietà di fronte a qualsiasi sistema unix. Con un po' di riserbo nei controntii di Suse Linux o Mac OsX.

Leggo che qualcuno sta denigrando linux... vediamo di non fare come la volpe e l'uva.

Citazione Originariamente Scritto da gio14 Visualizza Messaggio
    Il kernel che uso è il 2.6.32.3 e i driver Nvidia 190.53, wf3 m80, ma comunque non credo che il problema sia questo perché ho cambiato parecchi Kernel e driver di Nvidia e non mi hanno dato mai problemi, l'unica volta che ho avuto problemi erano causati dalle libx11 (individuato poi dai messaggi di errore da terminale) in pratica se ridefinivi una features o la creavi per aprirsi le schede delle varie opzioni del nenù sulla barra ci metteva una vita, e in attesa che correggessero l'errore ho fatto il dowgrade, sono andato sul sito di Debian e mi sono scaricato i pacchetti della versione precedente libx11-6_1.0.3-7_i386.deb e libx11-data_1.0.3-7_all.deb (attualmente ho installato le libx11-6_1.3.3-1) al limite se vuoi fare il dovgrade (loggato come root) dai
    dpkg -i nome_vecchio_pacchetto (anche se devi aggiornare la procedura è uguale l'importante che non ti dia problemi di dipendenze) per quanto riguarda le gtk-1.2 penso le utilizzi solo per il browser, più che altro mi sembra che usi le libmoti3
    comunque se ti serve qualche cosa non c'è problema
    Grazie, se ricapita l'occasione di far spazio ad una Debian ci riprovo... oppure tento di installare la WF3 sull'attuale Ubuntu 9.10 che ho già? Al momento però con i driver nvidia 185 mi freeza spesso il display (sia su 7950 GX2 che Quadro FX 1500) mi stanno dando problemi e tu usi i 190? Io pensavo di mettere le 173 visto che trattasi di hardware vetusto. Relativamente alla m80 ci potrebbero essere comunque differenze dalla m060.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Delysid Visualizza Messaggio
    Punti di vista, dal mio invece windows fa pietà di fronte a qualsiasi sistema unix. Con un po' di riserbo nei controntii di Suse Linux o Mac OsX.

Leggo che qualcuno sta denigrando linux... vediamo di non fare come la volpe e l'uva.
    Non stavo dicendo che uno e' meglio dell'altro! Io li uso e conosco approfonditamente entrambi.
    Volevo solo evitare che si continui ad insultare un sistema operativo molto buono come windows basandosi su dati incerti o parziali (chiamando microzozz per esempio). A me windows funziona benissimo, mai preso un virus, mai impiastricciato il registro, mai rilevato rallentamenti intollerabili, eppure il windows che uso io e' lo stesso che usano gli altri, per cui intendevo che windows, usato bene, fornisce prestazioni ottime. Usato male invece, crea problemi, ma sono gli stessi problemi che crea un linux usato male.

Del resto a me linux funziona altrettanto bene per le cose che ci faccio (uso server e analisi fem).

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Nessuna
    Regione
    Calabria
    Software
    Creo/Elements Pro 5.0

Predefinito

I driver open sono di prestazioni assai inferiori a quelli propietari, per cui non c''e' verso di usare applicazioni complesse come Salome.

P.S. Prova a far girare Pro/E coi driver open poi dimmi come va, secondo me avrai brutte sorprese.
    I driver open stanno facendo passi da gigante.

Citazione Originariamente Scritto da Delysid Visualizza Messaggio
    Sei sicuro sicuro che l'abbiano effettivamente provato? Ribadisco che su Debian 4.0 era una spada. E con la 5.0 dove io ho incontrato problemi, come vedi, gio14 li ha risolti.
    Intendevo il porting su Windows.

• Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima