Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 3d vision

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito 3d vision

è solo una curiosità, e la ricerca nel forum non mi ha dato risultati. tra l'altro è una cosa abbastanza nuova: la nvidia ha messo in commercio un kit 3d vision, in pratica gli occhialini blu e rossi per la visione stereoscopica (tipo i film 3d, per intenderci). con gli ultimi driver lo si può attivare dal pannello di controllo nvidia e quindi ci pensa la scheda grafica a rendere il 3d stereoscopico. il mio pc, nonostante una 8800gtx risulta scarso (non ho vista e un monitor adeguato a sentir loro). ho provato ad attivarlo sul pc di un mio collega ed effettivamente l'opzione per la visione stereoscopica c'è, ma anche se la attivo per solid edge non succede nulla. mi immagino che almeno lo schermo inizi a sfarfallare perchè ho due immagini che si alternano velocemente.
    qualcuno ha mai provato questa cosa?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Produttore
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeigs Visualizza Messaggio
    è solo una curiosità, e la ricerca nel forum non mi ha dato risultati. tra l'altro è una cosa abbastanza nuova: la nvidia ha messo in commercio un kit 3d vision, in pratica gli occhialini blu e rossi per la visione stereoscopica (tipo i film 3d, per intenderci). con gli ultimi driver lo si può attivare dal pannello di controllo nvidia e quindi ci pensa la scheda grafica a rendere il 3d stereoscopico. il mio pc, nonostante una 8800gtx risulta scarso (non ho vista e un monitor adeguato a sentir loro). ho provato ad attivarlo sul pc di un mio collega ed effettivamente l'opzione per la visione stereoscopica c'è, ma anche se la attivo per solid edge non succede nulla. mi immagino che almeno lo schermo inizi a sfarfallare perchè ho due immagini che si alternano velocemente.
    qualcuno ha mai provato questa cosa?
    Guarda, da quello che ho capito io (ho letto proprio ora qualcosa sul 3Dvision), il driver si attiva da solo, ma credo che controlli almeno se è installato il kit 3D degli occhiali (per non parlare dello schermo >120hz)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

i controlli li fa, e il mio non passa (!). ma almeno nel mio non compare nemmeno l'opzione. in altri pc si, ma non va lo stesso, forse perchè effettivamente non hanno un monitor 120 Hz. comunque gli occhiali sono i classici rosso/blu, magari migliori di quelli cinesi da 5 euro il pacco da 100, ma sempre lenti colorate sono, per cui oltre a non vederli molto adatti ad un uso professionale, non vedo come possa accorgersi della loro effettiva presenza. me ne accorgo io perchè mi viene un mal di testa epocale.
    ero solo curioso di sapere se da qualcuno ha funzionato e come si è trovato (risistemando un assieme è sparita una vite e ha scoperto di averla dietro la testa...)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Produttore
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

comunque gli occhiali sono i classici rosso/blu,)
    mi sa allora che non stiamo parlando della stessa cosa:

http://www.hwupgrade.it/nvidia/3dvision.php

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

quella è la versione figa. e per quella giustifico i 120 Hz: alternando le immagini alla fine è un monitor 60Hz.
    io parlavo di questo
    http://www.nvidia.it/object/3D_Visio...r_Main_it.html
    che immaginavo potesse funzionare anche su un pc con monitor non 120 hz (l'immagine è una sola, anche se viene creata a partire da due sovrapposte)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Produttore
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

quella è la versione figa. e per quella giustifico i 120 Hz: alternando le immagini alla fine è un monitor 60Hz.
    io parlavo di questo
    http://www.nvidia.it/object/3D_Visio...r_Main_it.html
    che immaginavo potesse funzionare anche su un pc con monitor non 120 hz (l'immagine è una sola, anche se viene creata a partire da due sovrapposte)
    non avevo mai sentito parlare del 3Dvision DISCOVERY!!!
    ora approfondisco!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Produttore
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bazzy Visualizza Messaggio
    non avevo mai sentito parlare del 3Dvision DISCOVERY!!!
    ora approfondisco!
    in effetti sul PC di casa (Win7x64 e nvidia GTX295) c'è una sezione nle pannello di controllo per abilitare e testare il 3D anche per il VISION DISCOVERY!
    il problema è che non saprei dove trovare gli occhialini (anche se credo siano proprio quelli classici rosso/cyano).
    Sul sito Nvidia sembra che li diano solo in bundle con le schede o alle fiere
    Appena ne trovo un paio provo!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

da quanto dicono i loro occhiali sono ottimizzati per non rovinare i colori lascia pur dire. se vuoi fare delle prove i cinesi li vendono a 5 euro il pacco da 100, una cosa così
    potevano attivarlo anche per xp, non penso sarebbe stato impossibile. comunque aspetto la st4 per passare a W7...

• Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti