Uso IV2010 con sp2, ho riscontrato alcuni problemi con l'aggiornamento del colore nei membri delle iPart (che uso molto per creare varianti dei miei assiemi).
Ho fatto il seguente test:
1) ho creato una nuova iParte, con 5 mebri differenti solo per il colore.
2) ho usato l'opzione genera parte, sono stati generati 5 membri dello stesso colore uguale a quello del mebro attivo nella iParts.
3) ho cancellato i membri, ho inserito i membri in un assieme uno alla volta, i colori sono stati creati corretti.
4) ho archiviato nel vault.
5) ho aperto la ipart e modificato il colore di un membro.
6) ho aperto l'assieme, viene chiesto l'aggiornemento e l'estrazione dell'assieme, vengono visualizzati tutti i membri dello stesso colore (quello del membro attivo nella iPart). L'icona del browser Vault è gialla con i, viene richiesto il salvataggio del file ma non l'estrazione.
7) chiudo l'assieme senza salvare.
8) apro uno alla volta i membri, il colore è corretto, viene evidenziato il lampo di richiesta di aggiornamento del membro, aggiono, il colore cambia secondo il colore de membro attivo nella iPart, viene richiesto di estrarre e salvare il file.
9) Ripristino la iPart ed i membri come al punto 3
10) Modifico la iPart aggiungendo una lavorazione ad un solo membro.
11) Apro l'assieme, i membri hanno cambiato colore come già successo in precedenza, il membro modificato è aggiornato, non viene richiesta l'estrazione dei membri ma solo il salvataggio. Nella finestra di salvataggio viene evidenziato che il file viene salvato senza essere estratto.

Qualcuno di voi ha problemi simili? C'è qualche soluzione?