Risultati da 1 a 6 di 6
    Mr.Panda
    Visitatore

Predefinito TRASFERIMENTO LICENZA STUDENTE DA Notebook a PC FISSO

Salve in Aprile presi una licenza student di PRO/E con dowload diretto e relativo accuont su PTC pagata con regolare C/C (in seguito mi è stato inviato per posta il CD) ora.... all'epoca installai il tutto su un notebook un po' sfigato che ora mi ha abbandonato ( al livello Hardware è KO varie righe rosse sul LCD e disco fisso cioccato! ) visto che a Novembre mi sono fatto su un PC fisso con una mitica NVIDIA QUADRO ...

Mi chiedo è possibile trasferire la licenza dal notebook al nuovo PC??
    Quando lo installo infatti mi chiede nome account e pswd del account PTC ... poi fa l'installazione , e penso che vada a leggere la scheda di rete della macchina e il nome host , ovviamente l'host del pc fisso e l'id di rete sono diversi dal notebook ... e non mi fa partire pro/e anche se durante il processo riesco ad accedere al mio account PTC ... ????

COME POSSO FARE??? MI DEVO TENERE STI 100 e PASSA EURI SPESI LI?!?!?!

HO CONTATTATO TRE VOLTE DAL SITO DI PTC (DIGITAL RIVER) MA NON HO MAI AVUTO RISPOSTA!!

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Chiama l'assistenza PTC, comunicandogli l'host-id della nuova macchina ti dovrebbero rilasciare un nuovo file di licenza.
    Non fatemi domande, non so fare.

Mr.Panda
    Visitatore

Predefinito

Non mi si filano per niente! le Licenze student ed edcational comperate tramite download diretto mi hanno detto che non sono coperte da assistenza ... di rivolgermi alla Digital River il distributore delle suddette lic. che ha una casella di posta alla quale dopo 8 mail ...in 4 settimane non ho mai ricevuto risposte ...

mi sa che me ne devo coperare una secondo

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Panda Visualizza Messaggio
    Non mi si filano per niente! le Licenze student ed edcational comperate tramite download diretto mi hanno detto che non sono coperte da assistenza ... di rivolgermi alla Digital River il distributore delle suddette lic. che ha una casella di posta alla quale dopo 8 mail ...in 4 settimane non ho mai ricevuto risposte ...

mi sa che me ne devo coperare una secondo
    In ogni caso la nuova licenza vedi di associarla ad una scheda di rete removibile (magari una wireless usb) senno' al prossimo cambio sei da capo....

Oppure vedi se la scheda di rete del fisso permette la modifica dell'indirizzo hardware (ovviamente non l'inidirizzo IP!), in quel caso la programmi con l'inidirzzo del portatile. Sempre che Pro/E permetta il calcolo della licenza su schere di rete programmabili, so che alcuni software lo impediscono.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Azz, non sapevo di questa differenza fra licenze student e commerciali.
    Insisti, è un peccato che tu debba spendere altri soldi.
    Quello che dice Caccia è giusto, compra una chiave wireless usb in modo da poter utilizzare il software su macchine diverse.
    E' pur vero che se ti si fulmina la chiavetta USB, sei sempre da capo al pero :-)
    Non fatemi domande, non so fare.

Mr.Panda
    Visitatore

Predefinito

Ma se cambio il numero mac della scheda del fisso sballo le altre licenze che ho installate .... quelle che costano !!! (NX) ... e poi in teoria dovrei cambiare anche il nome host ... cavolo devo muovere anche la siemens .... faccio un macello .... SE STI PEZZI ... MI DASSERO RETTA!!!!

il fatto che la licenza student non ha un file fisico di licenza un license.lic o license.dat ... "fa qualcosa in backgruond via internet ..." non vi è un vero file come ho su NX!!

ORA LI TEMPOESTO DI TELEFONATE GLI MASSACRO I TOTANI FINTANTO CHE' NON MI REGALANO UNA ALTRA COPIA STUDENT