Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
    Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Per lo stesso motivo, IMHO, per cui il tuo costo orario rimane invariato dall'estate all'inverno, nonostante d'inverno i costi dell'azienda per l'illuminazione e il riscaldamento siano enormemente più elevati che d'estate.
    "E' la somma che fa il totale..." [Cit.De Curtis] :-)

ciao
    volendo fare filosofia, non mi sembra calzante come esempio. L'esempio calzante potrebbe essere stato:
    "dato che potrei voler assumere una segretaria freddolosa, esagero con il dimensionamento dell'impianto di riscaldamento. Chi mi paga i cosi d'inverno?"

Secondo me, se una commessa va sviluppata con software costoso, deve costare di più di una commessa "scema" in cui basta carta e matita, perché ha un contenuto tecnologico maggiore.
    Allo stesso modo, una commessa che ha bisogno di un PM ed un paio di disegnatori, non può avere lo stesso costo di una che necessita di un PM, tre PL, un dirigente di coordinamento e tutti progettisti senior.

Quello che invece DEVE pesare anche sulla commessa "scema" sono i costi d'esercizio, il fitto del locale, la segretaria, l'ufficio acquisti, l'auto aziendale, ecc.

Comunque, visto che siete del mestiere, e che mi date torto in allunisono, la probabilità che stia dicendo castronate è abbastanza elevata. Ci ho provato a dire la mia...
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Se compri la fresatrice per non utilizzarla, hai sbagliato l'acquisto. Perché il cliente dovrebbe pagare per macchine che compri come arredo?

Comunque il discorso che fate è corretto in parte, nel mio post precedente ero stato effettivamente troppo categorico (e "leggero").
    Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Per lo stesso motivo, IMHO, per cui il tuo costo orario rimane invariato dall'estate all'inverno, nonostante d'inverno i costi dell'azienda per l'illuminazione e il riscaldamento siano enormemente più elevati che d'estate.
    "E' la somma che fa il totale..." [Cit.De Curtis] :-)

ciao
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    volendo fare filosofia, non mi sembra calzante come esempio. L'esempio calzante potrebbe essere stato:
    "dato che potrei voler assumere una segretaria freddolosa, esagero con il dimensionamento dell'impianto di riscaldamento. Chi mi paga i cosi d'inverno?"
    Non volevo fare della filosofia, volevo semplicemente dire che ci sono dei costi fissi che devono essere suddivisi "equamente" tra tutta la clientela, compresa quella che non ha usufruito del servizio. Ad esempio il tempo che impiegi a fare innumerevoli preventivi che poi non portano a niente qualcuno lo deve pur pagare, e non credo che sia il potenziale cliente (t'immagini chiedergli 25 Euro/ora per il tempo che hai impiegato a preparare la sua offerta?) bensì il cliente certo, per il quale stai lavorando o lavorerai.
    Analogamente se tra i tuoi software oltre ad Autocad che magari usi per il 90% del tempo, hai Catia che usi per il restante 10% non puoi certo mettere i costi di manutenzione, aggiornamento ecc di quella licenza tutto su l'unico cliente che, sfiga, per quell'anno te ne richiede l'uso magari per un lavoro che costerebbe meno della manutenzione del software.

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    design&progettazione meccanica
    Regione
    Veneto
    Software
    proE R13 to WF4 to Creo2

Predefinito preventivo cupolino

A vista come da foto:60 ore a 30=1800euro
    In evidenza:superfici come da copiatura con controllo sformatura.
    Spessore, attacchi, nerve, e analisi interferenze con gli accoppiamenti:
    a parte, servono gli ingombri della moto, meglio se in formato 3d.
    Esempio: seduta automobilistica su album A3.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pmcstudio Visualizza Messaggio
    A vista come da foto:60 ore a 30=1800euro
    In evidenza:superfici come da copiatura con controllo sformatura.
    Spessore, attacchi, nerve, e analisi interferenze con gli accoppiamenti:
    a parte, servono gli ingombri della moto, meglio se in formato 3d.
    Esempio: seduta automobilistica su album A3.
    Probabilmente gli avranno proposto non più di 7/800 euro, e di questi tempi le persone accettano anche questo, 正在他的命令.
    Non fatemi domande, non so fare.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123