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  1. #1
    Utente poco attivo L'avatar di Claudio V
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    Buongiorno ragazzi,

    Come da titolo sto effettuando delle conversioni di alcuni modelli (Architettura d'interni) da 3D studio a Inventor.
    Come primo passo faccio convertire il file 3ds in STEP o IGES da Mechanical, successivamente lo carico in Inventor. E qui iniziano i dolori.

    Siccome dovrei applicare al modello delle texture, ho la necessità (correggetemi se sbaglio) di solidificare o per lo meno avere un'unione di superfici sulla quale lavorare.

    Il modello in inventor viene riconosciuto come una mesh. Quando però seleziono le mesh e faccio unisci superfici, il programma si inchioda inevitabilmente. Esiste un altro processo per solidificare il modello senza perdere la testa a risolvere problemi di unione degli spigoli e delle superfici?

    Posto anche il link al file nel caso qualcono volesse impazzire con me:

    http://imagebox.altervista.org/disegno1.zip

    (Il file è di 23 mb). Grazie!

  2. #2
    Utente poco attivo L'avatar di Claudio V
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    Il link era sbagliato, posto quello corretto:

    http://imagebox.altervista.org/files/Disegno1.zip

    Scusate.

  3. #3
    Utente Senior L'avatar di Ilario
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    Non è pensabile di convertire mesh in solidi.

    Cosa devi fare di preciso? Perchè da Max a Inventor? A che scopo?
    Combatto tra passione ed obbligo....

  4. #4
    Utente poco attivo L'avatar di Claudio V
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    Perchè sto eseguendo un progetto d'arredamento con Inventor.
    Non ho grandi nozioni di 3Dstudio quindi pensavo di farlo con il programma di Autodesk.
    Anche se non è il migliore per i render d'interni a me basta per avere un'idea dell'ambiente.
    Il punto è che quasi tutti i modelli per l'arredamento, ovviamente, si trovano per 3DS e similari. Volevo convertirli per inserirli nel mio assieme e applicare le varie textures per il render.
    E' possibile farlo senza solidificarli?

  5. #5
    Utente Standard L'avatar di Sasso SP
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    Citazione Originariamente Scritto da Claudio V Visualizza Messaggio
    Perchè sto eseguendo un progetto d'arredamento con Inventor.
    Non ho grandi nozioni di 3Dstudio quindi pensavo di farlo con il programma di Autodesk.
    Anche se non è il migliore per i render d'interni a me basta per avere un'idea dell'ambiente.
    Il punto è che quasi tutti i modelli per l'arredamento, ovviamente, si trovano per 3DS e similari. Volevo convertirli per inserirli nel mio assieme e applicare le varie textures per il render.
    E' possibile farlo senza solidificarli?
    Ciao Claudio prova ad appliccare le texture sulle mesch, con altri programmi si riescie.
    Nel pomeriggio provo a farlo con inventor.
    Ciao

  6. #6
    Utente poco attivo L'avatar di Claudio V
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    Ciao, già provato ma in ambiente 3D non le visualizza nemmeno. Se poi provo a fare un render, per verificare l'effettiva presenza della texture, il programma si blocca.
    Mi sa tanto di vicolo cieco questa cosa...


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