Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Malfunzionamento SW10

Utente Standard L'avatar di michele81
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista - Disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM

Predefinito Malfunzionamento SW10

Buongiorno a tutti
    stiamo incontrando notevoli problemi con la versione 2010 (sp02) de SW in quanto non riesce a gestire correttamente i file esterni con cui vengono gestite alcune funzioni del programma. Mi spiego meglio, nell'esportare una tavola in .dwg il programma carica un file .txt in cui sono mappate le varie entità e in cui è specificato come esportarle; oppure nel calcolare lo sviluppo di una lamiera il programma fa riferimento a un file excel in cui sono specificati i parametri per il calcolo corretto. Questi file fino alla verisone 09 funzionavano correttamente, ora ci fanno impazzire.
    Qualcuno ha riscontrato un problema analogo?
    Nel mentre sto contattando l'assistenza ma i tempi sono lunghi e per fortuna c'è molto da lavorare, quindi chiedo anche qui.
    Grazie in anticipo a tutti...
    Saluti
    Michele

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Io, vista l'uscita del service pack 2.0, stavo valutando se passare o meno alla 2010. Penso che tu mi abbia già dato un suggerimento (resto sulla 2009!) ma non posso aiutrati perchè non ho ancora testato nulla.
    Mi sai dire per il resto come funziona? È stabile?

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michele81 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    stiamo incontrando notevoli problemi con la versione 2010 (sp02) de SW in quanto non riesce a gestire correttamente i file esterni con cui vengono gestite alcune funzioni del programma. Mi spiego meglio, nell'esportare una tavola in .dwg il programma carica un file .txt in cui sono mappate le varie entità e in cui è specificato come esportarle; oppure nel calcolare lo sviluppo di una lamiera il programma fa riferimento a un file excel in cui sono specificati i parametri per il calcolo corretto. Questi file fino alla verisone 09 funzionavano correttamente, ora ci fanno impazzire.
    Qualcuno ha riscontrato un problema analogo?
    Nel mentre sto contattando l'assistenza ma i tempi sono lunghi e per fortuna c'è molto da lavorare, quindi chiedo anche qui.
    Grazie in anticipo a tutti...
    Saluti
    Michele
    Sinceramente non saprei aiutarti; ho i nuovi DVD ancora in scatola ed aspettavo ad installare.. e se è così aspetterò ancora.
    Solo una cosa,
    dici Sp.02. A me risulta che siamo solo alla 01 con 02 in versione "EV". E' per caso quest'ultima che hai? Si comportava in questo strano modo fin dall' Sp.0?
    Quali altri "problemi" stai riscontrando?
    Ed invece miglioramenti (ma reali..)?
    Testa testa, che quando sei a posto ci riferisci ed aggiorniamo tutti.

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Solo una cosa,
    dici Sp.02. A me risulta che siamo solo alla 01 con 02 in versione "EV". :
    Rettifico:
    ho appena letto nel task pane che è disponibile la 02 "liscia".

Ma evidentemente non ne vale ancora la pena.. continuo pure io con 09 (che combinazione mi si è appena piantato).

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Francamente è da tempo che non becco una versione veramente stabile. È vero che i problemi che so verificano possono dipendere da svariati fattori e che ci possono essere i contrasti più impensati.
    Di certo non è facile capire da soli e nemmeno con l'aiuto di un IT esperto non è così facile.
    Alla fine mi sembra di essere sempre alla rincorsa di una stabilità sempre sperata e mai raggiunta. Diciamo che ora come ora la 2009 sp. 5.0 non è male, ma comunque non si può dire che non si pianti mai....
    Quando installerò la 2010 farò il salto anche su win7 64 bit, chi lo sta utilizzando dice che ne vale la pena e io stesso ho un pc con win7 ed oh notato un incremento delle prestazioni di trasferimento file in rete del 400% - 500% rispetto ad xp x64, solo per questo lavorando con i dati centralizzati su NAS ne vale la pena!
    Spero poi di non maledire all'infinito questa scelta nei mesi successivi....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Francamente è da tempo che non becco una versione veramente stabile. È vero che i problemi che so verificano possono dipendere da svariati fattori e che ci possono essere i contrasti più impensati.
    Di certo non è facile capire da soli e nemmeno con l'aiuto di un IT esperto non è così facile.
    Alla fine mi sembra di essere sempre alla rincorsa di una stabilità sempre sperata e mai raggiunta. Diciamo che ora come ora la 2009 sp. 5.0 non è male, ma comunque non si può dire che non si pianti mai....
    Quando installerò la 2010 farò il salto anche su win7 64 bit, chi lo sta utilizzando dice che ne vale la pena e io stesso ho un pc con win7 ed oh notato un incremento delle prestazioni di trasferimento file in rete del 400% - 500% rispetto ad xp x64, solo per questo lavorando con i dati centralizzati su NAS ne vale la pena!
    Spero poi di non maledire all'infinito questa scelta nei mesi successivi....
    Idem con patate..
    Trovavo più che buona l'ultima 2007 (Sp 5.1?) e "velocissimo"; poi il 2008 l'ho saltato a piè pari.
    Il 2009 "sembrava" già maturo (comunque più lento del 07) ma a volte qualche scherzo inaspettato lo fa.

Anche noi stiamo cambiando una WS in ditta e la volevo con Win7 64bit (è sul portatile che ho regalato a Natale alle mie figlie e sembra niente male. Almeno come SO in se e con software "consumer", non ho provato con i CAD) e aspetterò pure io questo step.

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Piemonte
    Software

Predefinito

In questo momento stiamo pensando seriamente di tornare alla 09...
    Perchè è srto pure un altro problema: nei disegni contenenti tabelle, queste tabelle non sono più modificabili...(incredibile), se provi a fare doppio clic non ti lascia entrare.
    Sono piuttosto arrabbiato.....

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Piemonte
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Io, vista l'uscita del service pack 2.0, stavo valutando se passare o meno alla 2010. Penso che tu mi abbia già dato un suggerimento (resto sulla 2009!) ma non posso aiutrati perchè non ho ancora testato nulla.
    Mi sai dire per il resto come funziona? È stabile?
    La 01 non era per niente stabile...per intenderci ai livelli di un service pack 02 della versione 2009. Qusto nuovo service pack per ora non mi si è impiantato...lo uso da un giorno....
    Per il tipo di lavoro che faccio io non ho trovato miglioramenti sensibili, forse le lamiere multicorpo possono essere utili ma sinceramente non le ho ancora utilizzate. Considerate però che non mi occupo di superfici e che in questo periodo non ho per niente tempo e quindi non ho ancora approfondito le novità.
    La messa in tavola è stata ritoccata parecchio ma per ora le novità hanno scatenato nel mio ufficio soprattutto parolacce...forse ci dobbiamo abituare.
    Ripeto quanto detto nel post prima...sono molto arrabbiato e sto seriamente pensando di ritornare alla 2009. Ho contattato l'assistenza e ora hanno alcuni file non funzionanti...vedremo cosa mi diranno. Stiamo comunque pensando anche noi di passare a Windows 7 sperando che le cose migliorino...
    Saluti a tutti

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    VENETO
    Software
    ProE

Predefinito

Non siete i soli! In Simulation la versione 2010 sballava in pieno il calcolo delle forze risultanti e solamente con l'aggiornamento SP2.o se ne sono accorti e l'hanno corretto.
    Si paga per avere gli aggiornamenti e si paga ancora più salato per i loro errori!

Scusate lo sfogo...
    AMinati

Io sto pensando addirittura a migrare ad un altro software!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AMinati Visualizza Messaggio
    Non siete i soli! In Simulation la versione 2010 sballava in pieno il calcolo delle forze risultanti e solamente con l'aggiornamento SP2.o se ne sono accorti e l'hanno corretto.
    Si paga per avere gli aggiornamenti e si paga ancora più salato per i loro errori!

Scusate lo sfogo...
    AMinati

Io sto pensando addirittura a migrare ad un altro software!
    Capisco il disappunto e l'arrabbiatura, mi arrabbio spesso anch'io proprio per gli stessi motivi.
    Il problema è che se provi gli altri software sul mercato la situazione non è molto migliore, tutti hanno dei bug e la politica è grossomodo la stessa.
    Se consideri che crasha Autocad LT che al suo interno ha un 2% di novità e un 98% di tecnologia utilizzata da più di 20 anni....
    Alla fine me ne sono fatto una ragione pensando che ci devo convivere, perchè l'unico modo di liberarsi dei bug è disegnare a mano e questo sarebbe troppo fuori mercato.
    Non farti illudere da commerciali concorrenti che ti promettono stabilità assoluta, quella esiste solo nei sogni.....

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima