Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Standard L'avatar di jim78b
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PROGETTISTA
    Regione
    lombardia
    Software
    Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017

Predefinito creare parti nel disegno 2d

ho visto che in mechanical si possono nei disegni 2d creare viste assegnandoli nomi di parti per fare poi una distinta tabella.

difficoltà mie...

come faccio per esempio se ho un piatto ed un tubo saldato a fare in modo che autocad riconosco nella stessa vista due parti distinte da inserire e pallinare poi in una tabella???

Iscritto dal
    2007
    Professione
    PROGETTISTA
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito PERCHè

non risponde nessuno???

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

Comprenderai che questo è un forum, non un servizio di Help Desk a pagamento... inoltre, la maggior parte dei frequentatori (proprio per la natura del forum) è probabile siano impegnati nel proprio lavoro (vista l'ora della richiesta) e non vogliano/possano seguire il forum.
    Poi ci sono tanti altri motivi, tra cui il più facile fra tutti: nessuno conosce la riposta.
    Comunque, tornando alla tua domanda...
    Credo che si possa pensare a due strade (complementari): la più semplice è utilizzare i comandi Power (PowerVista) per ricavare le viste dei componenti di libreria (compresi profili e viterie). Altrimenti si potrebbe pensare a qualcosa di molto più "organico" come la gestione della Struttura di Mechanical.
    In pratica, il disegno viene gestito tramite il browser nel quale di possono controllare viste e componenti.
    Io personalmente l'ho usato pochissime volte solo per prova (ai miei clienti non interessa affatto la gestione della distinta tramite Mechanical, quindi sarebbe un "in più" inutile): credo però che, una volta presa la mano, possa aiutare paercchio nella gestione del disegno in generale, non solo per distinte (quando avrò un po' di tempo da dedicare dovrò tornarci sopra).
    A grandi linee (andando a memoria), per gestire la Struttura di Mechanical, bisogna "convertire" il disegno in tale ambiente e tramite l'apposito browser dedicao, gestire viste e componenti.
    Il problema nasce dalla vastità dell'argomento. Per capirci qualcosa bisogna studiarselo un pochino e provare i vari tutorials.
    Ricordo che c'è un utente del forum che utilizza l'ambiente Struttura. Potresti cercare il post in cui ne parla (è uno dei più vecchi, e non sono molti) ed invitarlo ad intervenire in questa discussione. Magari ne ricaviamo una sorta di raccolta di tips per chi vuole cominciare.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    PROGETTISTA
    Regione
    lombardia
    Software

Icon7 ok grazie

del consiglio , si voglio invitare quell'utente, sai come si chiama, come posso intitolare la discussione, sai per renderla alettante!

ps: sai per caso perchè nel mechanical ...quando posiziono le quote non mi vede più il nodo della quota per allinearla?lo snap è attivo, node è attivo non sò che opzione ho toccato!

grazie

Citazione Originariamente Scritto da GiGa Visualizza Messaggio
    Comprenderai che questo è un forum, non un servizio di Help Desk a pagamento... inoltre, la maggior parte dei frequentatori (proprio per la natura del forum) è probabile siano impegnati nel proprio lavoro (vista l'ora della richiesta) e non vogliano/possano seguire il forum.
    Poi ci sono tanti altri motivi, tra cui il più facile fra tutti: nessuno conosce la riposta.
    Comunque, tornando alla tua domanda...
    Credo che si possa pensare a due strade (complementari): la più semplice è utilizzare i comandi Power (PowerVista) per ricavare le viste dei componenti di libreria (compresi profili e viterie). Altrimenti si potrebbe pensare a qualcosa di molto più "organico" come la gestione della Struttura di Mechanical.
    In pratica, il disegno viene gestito tramite il browser nel quale di possono controllare viste e componenti.
    Io personalmente l'ho usato pochissime volte solo per prova (ai miei clienti non interessa affatto la gestione della distinta tramite Mechanical, quindi sarebbe un "in più" inutile): credo però che, una volta presa la mano, possa aiutare paercchio nella gestione del disegno in generale, non solo per distinte (quando avrò un po' di tempo da dedicare dovrò tornarci sopra).
    A grandi linee (andando a memoria), per gestire la Struttura di Mechanical, bisogna "convertire" il disegno in tale ambiente e tramite l'apposito browser dedicao, gestire viste e componenti.
    Il problema nasce dalla vastità dell'argomento. Per capirci qualcosa bisogna studiarselo un pochino e provare i vari tutorials.
    Ricordo che c'è un utente del forum che utilizza l'ambiente Struttura. Potresti cercare il post in cui ne parla (è uno dei più vecchi, e non sono molti) ed invitarlo ad intervenire in questa discussione. Magari ne ricaviamo una sorta di raccolta di tips per chi vuole cominciare.

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

Appena ho un po' di tempo, provo a cercare la discussione in cui si accennava alla Struttura di Mechanical.
    Per l' osnap, probabilmente hai qualche filtro attivo: comando _ampowersnap, opzione "opzioni filtro" e togli la spunta su "dimensions"

PS: non serve quotare tutto il messaggio per rispondere. Se poi il post di risposta è immediatamente successivo, non serve nemmeno quotare, salvo per rispondere o evidenziare un particolare passaggio...