Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: adattivita

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    -
    Software
    Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016

Predefinito

Beh, modestamente di programmazione ne so. VBA lo conosco molto bene, ho i rudimenti di sql server e applicativi VB forms ne ho fatti un bel po'. Ho imparato tutto da solo grazie alla volontà e al materiale che in rete abbonda. Ho fatto anche una web area riservata in ASP.NET.
    Di Pro/Program, Pro/Toolkit e VB API c'è pochissimo in rete. La stessa azienda da cui ho comprato il software non sa bene di cosa sto parlando. I manuali in .pdf e la documentazione in linea (su Pro/Program in particolare) fa pena. Qualcosa ho combinato dopo molti sforzi. Dico solo che non c'è una comunity, non c'è fermento e materiale come AutoLisp per Autocad. Questa la mia esperienza. Non credo di essere imbranato nell'apprendimento, c'è qualcosa che manca in ProE o (per non ferire anime sensibili) che non mi piace.
    L'unica cosa che ignoro totalmente è Windchill. Quello lo confesso. Ma la mia azienda è così piccola che per l'integrazione (minima) sistema gestionale-ProE non posso che affidarmi a piccoli applicativi scritti da me.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da folle76 Visualizza Messaggio
    Beh, modestamente di programmazione ne so. VBA lo conosco molto bene, ho i rudimenti di sql server e applicativi VB forms ne ho fatti un bel po'. Ho imparato tutto da solo grazie alla volontà e al materiale che in rete abbonda. Ho fatto anche una web area riservata in ASP.NET.
    Di Pro/Program, Pro/Toolkit e VB API c'è pochissimo in rete. La stessa azienda da cui ho comprato il software non sa bene di cosa sto parlando. I manuali in .pdf e la documentazione in linea (su Pro/Program in particolare) fa pena. Qualcosa ho combinato dopo molti sforzi. Dico solo che non c'è una comunity, non c'è fermento e materiale come AutoLisp per Autocad. Questa la mia esperienza. Non credo di essere imbranato nell'apprendimento, c'è qualcosa che manca in ProE o (per non ferire anime sensibili) che non mi piace.
    L'unica cosa che ignoro totalmente è Windchill. Quello lo confesso. Ma la mia azienda è così piccola che per l'integrazione (minima) sistema gestionale-ProE non posso che affidarmi a piccoli applicativi scritti da me.
    Mi dispiace che tu non abbia trovato risposte alle tue domande ma, questo non è un problema del programma, come hai asserito all'inizio, più semplicemente non sai dove raccogliere le informazioni.
    Se l'azienda dalla quale hai acquistato le licenze non è in grado di indirizzarti vuol dire che non sono dei buoni rivenditori, perchè altrimenti si sarebbero comunque informati per fornire una risposta.

Se hai bisogno di contatti per chiarirti un pò le idee mandami un messaggio privato, io sono un normale utente ma, conosco molte persone informate sui fatti .
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Italia
    Software
    Vari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    per curiosità ho digitato nella " ricerca " del forum proE : " molla ".
    non voglio polemizzare, a natale siamo tutti del partito dellammore, ma non ho capito perchè sei così contento.
    non conosco proE ma le molle come le fa inventor non le fa nessuno.
    ( per quello che serve averle adattive poi ... )
    anni fa mi sono ostinato per una settimana a fare una catena portacavi che si muovesse realmente, come fosse viva.
    era un mio studio fatto in tempi di magra e mi è servito soprattutto per capire che quella ostinazione era solo perdita di tempo.

ps.: ho vinto io, la catena si muoveva benino, ma che sudata.

ciao.
    è come dire che non ti piacciono le ostriche pur non avendole mai mangiate...

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calimero Visualizza Messaggio
    è come dire che non ti piacciono le ostriche pur non avendole mai mangiate...
    non ho capito a cosa ti riferisci.
    comunque è vero, ostriche, molluschi e lumache mi fanno senso e non mi interessa se perdo qualcosa.

ciao.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12