Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    thinkdesign

Predefinito PROGETTAZIONE STAMPI INIEZIONE PLASTICA

Salve a tutti.

Sono nel campo della progettazione stampi per iniezione plastica ed uso T3 da alcuni anni per la realizzazione di pezzi, parti stampanti e piastre.
    Per quanto riguarda distinte e messe in tavola ce la siamo sempre cavata con Autocad.
    Volevo sapere se la realizzazione di uno stampo complatemante in 3d e il successivo sviluppo di messe in tavola 2d e distinte materiali è facilmente gestibile o si rischia di impallarsi quando bisogna poi affrontare delle successive modifiche. E per quanto riguarda la quotatura e la gestione delle tavole (cartigli, impaginazioni,...) risulta abbastanza immediato??

Grazie,

ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad, Inventor

Predefinito

Ciao Anche io ho sempre lavorato con Autocad e mi appresto a usare inventor magari nei prossimi giorni riesco a darti qualche suggerimento!!!

Siccome è due anni che non progetto componenti plastici avrei bisogno di un paio di suggerimenti per dare una mano a un mio amico che si e' messo in proprio.

Dovrei fare uno stampo facile per lo stampaggio a iniezione dell'hot melt con una comune moldatrice
    Si tratta di ricoprire un componente cilindrico di ottone (dia 20mm x l 50)

Non mi ricordo:
    Il diametro del foro di iniezione nello stampo
    La forma che deve avere la matarozza (si chiama cosi?) per staccarla facilmente una volta che si toglie il componente
    Lo spessore che deve avere lo strato di hot melt

Potresti aiutarmi??

Grazie

Utente Junior L'avatar di Freddygol
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista stampi per materie plastiche
    Regione
    Marche
    Software
    Thinkdesign 2009.3, Solidworks 2015.