Citazione Originariamente Scritto da niki Visualizza Messaggio
Ciao, forse ne avete già parlato ma con il cerca non sono riuscito a risolvere...comunque, ho il drw di un asm, nel suo prt sono stati fatti dei fori che vorrei quotare con la famosa hole table. Allora io scelgo un c sys nel prt, poi mi chiede un c sys nel 'root assembly' e io vado a sceglierne uno ma ogni volta mi dice che l'orientamento è sbagliato, ho già provato con diversi orientamenti. Qualcuno sa dirmi qual'è il problema?
(se potessi fare i drw sul prt avrei già risolto)
Grazie!
Ciao

Il problema non sta nel sistema di coordinate... se infatti ne imposti uno di assieme come richiesto, orientato e posizionato correttamente, noterai che il messaggio di output nel quadro comandi cambia ..e anziche' dirti che non è ben orientato ti dice in pratica che non ci sono fori da inserire nella tabella (credo che in realta' li cerchi solo a livello di assieme).

Personalmente, faccio la tabella fori sulla tavola della parte forata, Indico poi i riferimenti ad altra eventuale geometria (di parti adiacenti a quella forata utile per collocare lo zero della macchina o capire di che parte si tratta) dopo aver inserito degli schizzi con gli ingombri della medesima.

ciao
Lore