Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    student
    Regione
    Italy
    Software
    SW2009, NX, WF3, 3DS, CS3, Hypermesh

Predefinito visualizzazione quote in fase di modellazione

Buongiorno, in fase di modellazione ho notato che ogni qualvolta seleziono uno sketch presente nell'albero delle feature appaiono anche le quote definite in fase di realizzazione di sketch. Ad ogni quota è associato un tag del tipo D1@sketch ... quello che mi servirebbe è che quando seleziono lo sketch non appaiono le dimensioni delle quote ma proprio questi tag D1, D2... ho provato a cercare tra le opzioni ma non sono riuscito a trovare l'opzione che mi consente di fare ciò... potete suggerirmi come posso fare?

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcoMasotti Visualizza Messaggio
    Buongiorno, in fase di modellazione ho notato che ogni qualvolta seleziono uno sketch presente nell'albero delle feature appaiono anche le quote definite in fase di realizzazione di sketch. Ad ogni quota è associato un tag del tipo D1@sketch ... quello che mi servirebbe è che quando seleziono lo sketch non appaiono le dimensioni delle quote ma proprio questi tag D1, D2... ho provato a cercare tra le opzioni ma non sono riuscito a trovare l'opzione che mi consente di fare ciò... potete suggerirmi come posso fare?
    Vai in Strumenti/Opzioni/generali e metti il flag su "mostra i nomi delle quote".
    Al doppio clic sulle feature o sullo sketch vedrai il valore e tra parentesi il tag: 100 (D1) 12(D2) ecc. Con l'opzione attivata il tag lo vedi anche per le quote delle feature.
    Non so a cosa ti serve visualizzare i tag che SWX imposta i default, ma stai attento perchè la prima quota che metti nello sketch avrà il tag D1, la prima quota della funzione ad esempio di estrusione avrà tag D1, il valore che corrisponde al numero di ripetizioni di una feature avrà tag D1, l'angolo in gradi della prima feature di rivoluzione avrà tag D1 ecc ecc....
    Se vuoi avere dei nomi davvero univoci nel property manager digiti il tuo testo nel campo "valore primario"
    Non credo proprio sia possibile eliminare dalla visualizzazione il valore numerico della quota e lasciare solo il tag (e non avrebbe nemmeno molto senso).

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ing. Progettista
    Regione
    Emilia
    Software
    Solidworks 2009 sp4

Predefinito

Si può anche eliminare in toto il valore numerico, basta eliminare dal testo della quota la scritta "<DIM>"