Pagina 4 di 38 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 377

Discussione: CATIA V6 varie

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Cavoli, come mai
    Non sono contenti di Catia oppure gli hai promesso qualcosina:p
    Io nulla... pilotano tutti i colleghi teteski di cermania...
    Noi siamo andali li solo per nostro Know How Automotive.

Se vuoi andare veramente forte nello sviluppo prodotto una piattaforma integrata PDM/CAD/CAE è fondamentale... in questo NX/TC sono sicuramente la migliore accoppiata.

A scanso di equivoci ancora: BMW Motorsport a confronto della BMW è una caccola ed ha problematiche diverse assai.
    Quindi, anche se implementeremo UG/TC, non vuol dire assolutamente nulla nei confronti di BMW quella vera.

UoA

Utente Junior L'avatar di CADesigner
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista aeronautico/automotive
    Regione
    Liguria
    Software
    Catia v4 - Catia v5

Predefinito

Scusate ma sta per uscire veramente Catia 6 oppure si tratta di un applicativo che noi tutti per semplicità chiamiamo Catia6??

Non so se è lo stesso per voi ma sono solo 2 anni che lavoro con la v5 e mi sembra pazzesco che facciano già la nuova versione, per lo meno spero sarà solo un aggiornamento un pò più approfondito rispetto al passaggio 4>5.

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Io nulla... pilotano tutti i colleghi teteski di cermania...
    Noi siamo andali li solo per nostro Know How Automotive.

Se vuoi andare veramente forte nello sviluppo prodotto una piattaforma integrata PDM/CAD/CAE è fondamentale... in questo NX/TC sono sicuramente la migliore accoppiata.

A scanso di equivoci ancora: BMW Motorsport a confronto della BMW è una caccola ed ha problematiche diverse assai.
    Quindi, anche se implementeremo UG/TC, non vuol dire assolutamente nulla nei confronti di BMW quella vera.

UoA
    BMW Motorsport è il reparto che si occupa dell'evoluzione delle serie M.
    M3-M5-M6

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    chairwarmer
    Regione
    .
    Software
    utilizzato dal CAD

Predefinito

Secondo quanto riporta il sito della dassault V6 sara' una piattaforma nuova che comprendera' tutti i loro prodotti. Da quanto ho capito sara' una cosa che comprende Catia, Smarteam, Matrix ecc con un unico interfaccia in una infrastruttura web.

'Non so se è lo stesso per voi ma sono solo 2 anni che lavoro con la v5 e mi sembra pazzesco che facciano già la nuova versione, per lo meno spero sarà solo un aggiornamento un pò più approfondito rispetto al passaggio 4>5.'

Che io mi ricordi, la V5 esiste da circa 8 anni; visto che l'annuncio della V6 e' di questi giorni, fossi in te non mi preoccuperei di un cambio a breve, poi ripeto, le mie informazioni dicono che il pasaggio non avra' problemi, ma visto che UGoA insiste, immagino che abbia delle infomrazioni di prima mano che noi non abbiamo.

Dovremo aspettare fino a maggio x vedere...
    La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo. (G.E. Lessing)

Utente Standard L'avatar di silente
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Uff. tecnico
    Regione
    Novara
    Software
    CREO 1.0

Predefinito

la settimana scorsa ho vatto una chiaccherata con un agenete rivenditore zona torino.

mi ha detto le seguenti cose:
    1) la v6 gli e stata PRESENTATA (qundi non sw ma solo la spiegazione) a inizio hanno.
    2) se tutto va bene sarà disponiobile alle vendite per fine anno 2008 inizio 2009.
    3) consiglio che mi ha dato (e qui devo dare atto all'onestà) di apettare almeno un paio di relase prima di acquistare.
    4) ha mi domanda specifica: "al passaggio tra v4->v5 è stato un bagno di sangue sarà così anche per il passaggio v5->v6?"....
    risposta: "dalle informazioni che abbiamo ricevuto no in quanto la v6 sarà in grado di leggere il database dell v5 e quindi non si perderanno informazioni come gli alberi logici ecc."

considerazioni:
    queste sono info che mi sono state date da un commerciale quindi pesatele per quanto possibile.
    posso solo pensare che non mi abbia detto parecchie fesserie in quanto ci tiene a vendere da noi per questo penso che ci vada piano con voli bindalici o panzanate.

questo è quanto.... e come diceva il poeta........

.....fu vera gloria? hai posteri l'ardua sentenza!!!

salutoni
    silente
    Prima legge delle modifiche
    Qualsiasi informazione che comporti un cambiamento nel progetto sara' trasmessa al progettista dopo - e soltanto dopo - che tutti i disegni sono stati completati (Meglio conosciuta col nome di Legge dell' "Adesso me lo dicono!")

Utente Junior L'avatar di CADesigner
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista aeronautico/automotive
    Regione
    Liguria
    Software
    Catia v4 - Catia v5

Predefinito

Che io mi ricordi, la V5 esiste da circa 8 anni; visto che l'annuncio della V6 e' di questi giorni, fossi in te non mi preoccuperei di un cambio a breve, poi ripeto, le mie informazioni dicono che il pasaggio non avra' problemi, ma visto che UGoA insiste, immagino che abbia delle infomrazioni di prima mano che noi non abbiamo.

Dovremo aspettare fino a maggio x vedere...[/QUOTE]

Grazie per le info Barlafus, aspettiamo e vediamo.
    Per quanto riguarda la v5 so anche io che esiste da circa 8 anni ma purtroppo fino a 2 anni fa nella ditta dove ero si lavorava ancora con la v4, così essendo poco che lavoro con la v5 figurati che nervoso al pensiero dell'uscita di una nuova versione.
    Salutoni

Utente Junior L'avatar di tomcat_73
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    lazio
    Software
    Office

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    BMW Motorsport a confronto della BMW è una caccola ed ha problematiche diverse assai.
    UoA
    Costruiscono i migliori motori al mondo.

tomcat

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tomcat_73 Visualizza Messaggio
    Costruiscono i migliori motori al mondo.

tomcat
    Esatto...
    insieme a Honda direi.

Utente Standard L'avatar di silente
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Uff. tecnico
    Regione
    Novara
    Software
    CREO 1.0

Predefinito

credo che comunque la qualità del motore non sia dovuta al programma utilizzato per progettarlo.... ma dai progettisti.....:D:D

salutoni
    silente
    Prima legge delle modifiche
    Qualsiasi informazione che comporti un cambiamento nel progetto sara' trasmessa al progettista dopo - e soltanto dopo - che tutti i disegni sono stati completati (Meglio conosciuta col nome di Legge dell' "Adesso me lo dicono!")

RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito

comunque pare e si dice che dovrebbe essere in grado di aprire i file da praticamente qualsiasi sistema CAD già esistente e modificarlo in modo nativo
    e poi pare sempre e si dice sempre che la Dassault Systemes stia pensando ad una catia lite al prezzo di swx

• Pagina 4 di 38 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima