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Discussione: CATIA V6 varie

  1. #351
    UGoverALL
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    Citazione Originariamente Scritto da frz Visualizza Messaggio
    c:\programmi\java\bin
    Potrebbe essere ovunque sul disco...

  2. #352
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    grazie
    l'unico problema era che non si doveva mettere anche la sottocartela bin nella path di java
    mi ha aiutato un po anche un site cineze...
    ciao a tutti

  3. #353
    Utente Standard L'avatar di dolfin
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    Citazione Originariamente Scritto da falonef Visualizza Messaggio
    UUID: si nel nostro caso ereditano sempre lo stesso UUID perché con la nostra applicazione noi eseguiamo un "save as" e non un "new from". E' per questa ragione che abbiamo lo stesso UUID anche se il nome del File é differente. Abbiamo adottato questa metodologia perché il nostro PLM Agile non é integrato bene come SmartTeam in ambiente CV5 e quindi a livello di Link Management risolviamo vari problemi.

    Per le performances ti ho fatto l'esempio dell'interfacce DXF e IGS perché questa é la realtà dei fornitori delle case automobilistiche tedesche. Si lo scambio dei dati avviene con formati standard con linee abbastanza lente quindi molto distante dal concetto V6...
    Non mi è molto chiaro il concetto di DXF ed IGES. Se la maggior parte delle case automobilistiche tedesche ha CATIA, perchè scambiare i dati in altro formato? L'unica ragione che mi viene è che i fronitori italiani non usano CATIA ma altro.
    Avere lo stesso UUID forse ti può risolvere alcuni problemi ma può crearne altri.

  4. #354
    UGoverALL
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    Citazione Originariamente Scritto da dolfin Visualizza Messaggio
    Non mi è molto chiaro il concetto di DXF ed IGES. Se la maggior parte delle case automobilistiche tedesche ha CATIA, perchè scambiare i dati in altro formato? L'unica ragione che mi viene è che i fronitori italiani non usano CATIA ma altro.
    Avere lo stesso UUID forse ti può risolvere alcuni problemi ma può crearne altri.
    Normalmente gli OEM automotive non ti danno altro che il nativo Catia (pare che i 3 "grandi" tedeschi, VW/Audi, BMW, Mercedes si siano accordati per usare una versione di V5 comune nel 2009, V5R19SP3 in modo da facilitare la vita ai fornitori e ridurre il TCoO), ma quando scendi verso i sub-fornitori, capita sempre che si usino strumenti CAD diversi (magari anche solo per visualizzare tavole) per cui si entra nel ginepraio delle interfacce...

  5. #355
    oTToLeoP
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    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    .........., ma quando scendi verso i sub-fornitori, capita sempre che si usino strumenti CAD diversi (magari anche solo per visualizzare tavole) per cui si entra nel ginepraio delle interfacce...
    o magari per compensare i ritorni elastici

  6. #356
    UGoverALL
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    Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    o magari per compensare i ritorni elastici
    o magari per l'analisi CAE...

  7. #357
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
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    Lo so che rompo sempre i maroni ma, ho sempre i miei dubbi che un modello, solo perchè realizzato con il direct modeling, risolva il problema delle compatibilità.
    E tutti i dati di progetto che normalmente definiamo parametri che fine fanno ?
    I materiali dei singoli componenti di un assieme da 2000 parti come li trasmetti ad un cad diverso dal tuo ?
    Dovresti allegare un file .txt o .xls che contenga tutti i dati mancanti .... e allora cosa cambia rispetto allo step ?
    Forse sarebbe il caso di approfondire il discorso della fantomatica norma STEP.
    Se andasse in porto quella ... ma questo alle software house probabilmente non conviene.
    Se dico cavolate ... "mi corrigerete". :-)
    Non fatemi domande, non so fare.

  8. #358
    UGoverALL
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    Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Lo so che rompo sempre i maroni ma, ho sempre i miei dubbi che un modello, solo perchè realizzato con il direct modeling, risolva il problema delle compatibilità.
    E tutti i dati di progetto che normalmente definiamo parametri che fine fanno ?
    I materiali dei singoli componenti di un assieme da 2000 parti come li trasmetti ad un cad diverso dal tuo ?
    Dovresti allegare un file .txt o .xls che contenga tutti i dati mancanti .... e allora cosa cambia rispetto allo step ?
    Forse sarebbe il caso di approfondire il discorso della fantomatica norma STEP.
    Se andasse in porto quella ... ma questo alle software house probabilmente non conviene.
    Se dico cavolate ... "mi corrigerete". :-)
    Che c'entra il Direct Modeling con la trasmissione del materiale da un CAD all'altro?
    Via STEP AP214, comunque i materiali passano, insieme agli Attributi.

  9. #359
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
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    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Che c'entra il Direct Modeling con la trasmissione del materiale da un CAD all'altro?
    Via STEP AP214, comunque i materiali passano, insieme agli Attributi.
    Inizio a perdere colpi .... non è che ho letto da una parte e risposto dall'altra ?
    Scusami Beppe.
    Non fatemi domande, non so fare.

  10. #360
    UGoverALL
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    Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Inizio a perdere colpi .... non è che ho letto da una parte e risposto dall'altra ?
    Scusami Beppe.
    Non preoccuparti...
    Può essere l'età...
    oppure
    L'alcool...
    oppure
    cambia spacciatore...


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