Pagina 30 di 38 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 377

Discussione: CATIA V6 varie

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    ENOVIA - Windchill - Pro-Intralink - IMAN - SAP PLM - Autodesk Vault - PDMWorks - Oracle -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da golem71 Visualizza Messaggio
    le solite cose.. elenco nuove funzionalità, convertitore disponibile nella licenza base, retrocompatibiltà, requisiti minimi, supporto JT... cose del genere, magari sono orbo io che non le ho trovate.
    Il pensiero precedente resta, 29 pagine per non scoprire niente di più..
    Provo a ragionare su quello che so ... per il resto spero che possano aiutarti altri utenti.

1) retrocompatibiltà: cosa intendi ? V6 apre e riutilizza V4 e V5 senza problemi ... se questa era la domanda ....
    2) requisiti hardware a questo indirizzo http://www.3ds.com/it/support/workst...-workstations/
    3) convertitore ?? da cosa a cosa ? mi fai un'esempio equivalente disponibile nella licenza base di NX ?
    4) supporto JT ?? a cosa serve (a mio modo di vedere, a nulla ... è come chiedere a NX6 se supporta 3DXML ) ??? ma forse sbaglio ... magari puoi spiegarmi meglio
    Ultima modifica di 3DPLM; 12-11-2008 alle 01: 32
    All in all it's just ..... another brick in the wall.

Utente Junior L'avatar di golem71
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ufficio Tecnico
    Regione
    lombardia
    Software
    NX-IDEAS, NX5/7/7.5, TC, Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3DPLM Visualizza Messaggio
    Provo a ragionare su quello che so ... per il resto spero che possano aiutarti altri utenti.

1) retrocompatibiltà: cosa intendi ? V6 apre e riutilizza V4 e V5 senza problemi ... se questa era la domanda ....
    2) requisiti hardware a questo indirizzo http://www.3ds.com/it/support/workst...-workstations/
    3) convertitore ?? da cosa a cosa ? mi fai un'esempio equivalente disponibile nella licenza base di NX ?
    4) supporto JT ?? a cosa serve (a mio modo di vedere, a nulla ... è come chiedere a NX6 se supporta 3DXML ) ??? ma forse sbaglio ... magari puoi spiegarmi meglio
    1) Apre ? Senza conversioni tipo da v4 a v5 ?
    2) Grazie non lo avevo visto
    3) IGS /STEP (entrambi i formati), vrml, dwg, dxf, formati solidworks e formati solidedge,
    4) per me serve visto che il JT, in formato preciso e' un file di lavoro bello e buono, non mi dispiacerebbe che NX facesse altrettanto per il 3dxml anche se di questo io non conosco bene le caratteristiche.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da golem71 Visualizza Messaggio
    1) Apre ? Senza conversioni tipo da v4 a v5 ?
    2) Grazie non lo avevo visto
    3) IGS /STEP (entrambi i formati), vrml, dwg, dxf, formati solidworks e formati solidedge,
    4) per me serve visto che il JT, in formato preciso e' un file di lavoro bello e buono, non mi dispiacerebbe che NX facesse altrettanto per il 3dxml anche se di questo io non conosco bene le caratteristiche.
    Sul punto 4) c'è una sostanziale differenza...
    Il 3DXML lo esporta solo Catia (3DPLM correggi se sbaglio, grazie) metre il JT è esportato nativamente da sistemi come Pro/E e Inventor ed un sacco di traslatori stand-alone lo supportano (Theorem, 3DEvolution, etc).
    Sistemi come Actify lo leggono direttamente ed è soprattutto pubblico e free (sia come viewer che come specifiche).

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ufficio Tecnico
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Il 3DXML lo esporta solo Catia (3DPLM correggi se sbaglio, grazie) metre il JT è esportato nativamente da sistemi come Pro/E e Inventor ed un sacco di traslatori stand-alone lo supportano (Theorem, 3DEvolution, etc).
    Sistemi come Actify lo leggono direttamente ed è soprattutto pubblico e free (sia come viewer che come specifiche).
    Io mi limitavo alla pura attività lavorativa. Ho visto delle belle cose in 3dXML ma limitate al publishing

Utente Standard L'avatar di torniaccio
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
    Regione
    Lazio
    Software
    CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit

Predefinito

... che bello si ricomincia a parlare di catia v6 ...
    "... fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te ..."

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ufficio Tecnico
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

Io utilizzo qualche tool RIGHT EMISPHERE per creare qualche illustrazione particolare o qualche effetto simpatico e neanche lui adotta il 3dxml nativamente

Utente Standard L'avatar di dolfin
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    Principali PLM sul mercato

Predefinito

su questo punto si dovrebbe fare una disussione differente: essendo il JT un formato di visualizzazione, a cosa serve ed in quale processo si può applicare una rappresentazione grafica generica?
    Ci sono altri formati standard che tutti i CAD hanno, perchè non usare quelli?

Ciao.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dolfin Visualizza Messaggio
    su questo punto si dovrebbe fare una disussione differente: essendo il JT un formato di visualizzazione, a cosa serve ed in quale processo si può applicare una rappresentazione grafica generica?
    Ci sono altri formati standard che tutti i CAD hanno, perchè non usare quelli?

Ciao.
    Perchè il JT è un formato "ricco":
    - Tassellati
    - LOD
    - BREP Parasolid
    - PMI
    - Assembly Constraint
    - Struttura di Assembly
    ... in più ci sono convertitori bi-direzionali per V5 e Pro/E.
    ... in più se hai TC/NX:
    - Se il fornitore ha Pro/E, Inventor, SE ti puoi far mandare direttamente il JT (parte o assembly).
    ... oppure...
    - Puoi farti mandare dal tuo fornitore il file "nativo" e tassellarlo in batch, così è già disponibile per la visualizzazione e contemporaneamente puoi creare una struttura di prodotto "mista" NX/V5/ProE etc
    - NX può lavorare sui file JT esattamente come se fossero file PRT.

Se V5/V6 avessero la possibilità di esportare in questo formato, oplà, la collaborazione fra aziende clienti Siemens e DS sarebbe semplicissima...

Utente Standard L'avatar di dolfin
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    Principali PLM sul mercato

Predefinito

Perchè il JT è un formato "ricco":
    - Tassellati
    - LOD
    - BREP Parasolid
    - PMI
    - Assembly Constraint
    - Struttura di Assembly
    ... in più ci sono convertitori bi-direzionali per V5 e Pro/E.
    ... in più se hai TC/NX:
    - Se il fornitore ha Pro/E, Inventor, SE ti puoi far mandare direttamente il JT (parte o assembly).
    ... oppure...
    - Puoi farti mandare dal tuo fornitore il file "nativo" e tassellarlo in batch, così è già disponibile per la visualizzazione e contemporaneamente puoi creare una struttura di prodotto "mista" NX/V5/ProE etc
    - NX può lavorare sui file JT esattamente come se fossero file PRT.

Se V5/V6 avessero la possibilità di esportare in questo formato, oplà, la collaborazione fra aziende clienti Siemens e DS sarebbe semplicissima...
    Ripeto che non sono un esperto CAD per cui potrei dire delle fandonie...ma non mi sembre che la collaborazione possa passare attraverso un file grafico.
    Allora lo stesso vale per CATIA Multi CAx, ovvero la possibilità di leggere il nativo UG, ProE, etc., creando il file grafico CGR (mi pare che si chiami) o un solido d'ingombro della matematica.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dolfin Visualizza Messaggio
    Ripeto che non sono un esperto CAD per cui potrei dire delle fandonie...ma non mi sembre che la collaborazione possa passare attraverso un file grafico.
    Allora lo stesso vale per CATIA Multi CAx, ovvero la possibilità di leggere il nativo UG, ProE, etc., creando il file grafico CGR (mi pare che si chiami) o un solido d'ingombro della matematica.
    Passa anche per quello.
    Il CGR è un formato proprietario: infatti nessuno, al di fuori di DS, lo supporta.
    Le spec del JT sono pubbliche e c'è un consorzio che le regola e custodisce... infatti un sacco di Vendors e clienti si sono associati e lo supportano (PTC e Autodesk, che cubano milioni di utenti CAD, fra le tante...).
    Tutto qui.
    Se il 3DXML diventerà un formato diffuso e pubblico sono sicuro che quel che succederà sarà che i maggiori Vendors lo supporteranno, esattamente come il JT.

UoA

• Pagina 30 di 38 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima