Pagina 19 di 38 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 377

Discussione: CATIA V6 varie

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3DPLM Visualizza Messaggio
    " ...Specifically regarding Teamcenter, this Siemens/UGS solution is made of multiple separate platforms - as compared to DS’s single platform – so the integration strategy depends on which Teamcenter platform the customer is concerned with...."

Questo è corretto.
    :D
    Forse Vi è sfuggita l'uscita, un anno e mezzo fa, di TC2007 Unified Platform, già in produzione in Iveco per esempio o che entrerà in produzione in FGA fra 3 mesi.
    ... TC Engineering, discendente di IMAN
    ... TC Enterprise, discendente di Metaphase
    non sono più sviluppati, ma solo manutenuti.
    Tutti i nuovi clienti quando decidono di migrare, migrano alla versione unificata.

Visto che vengo tacciato di incompetenza, non parlo io ma faccio parlare gli esperti del settore. In questo caso CADCAMnet:
    Long-time CATIA customers are complaining about what appears to be Dassault Systèmes’ mercurial attitude toward PDM software. In the past two decades, IBM and Dassault Systèmes
    have proposed five data-management systems:
    • IBM Product Manager
    • Virtual Product Management (VPM) for V4 (originally CATIA Data Manager, CDM)
    • LifeCycle Applications (LCA) (now called ENOVIA VPM for V5)
    • SmarTeam, intended for smaller enterprises
    • MatrixOne, the basis for ENOVIA V6
    The shifting strategy is particularly onerous for customers whose product lives are very long.
    These companies have found themselves supporting two or three costly PDM systems that don’t
    communicate well.

eh si, proprio un passato che infonde fiducia... :D, quindi, se noi abbiamo la nostra pagliuzza, dovuta alle acquisizioni, forse è meglio che voi vi guardiate la trave che avete. ;)

... adesso puoi scatenarti dicendo che CADCAMnet non è affidabile... che sono faziosi... che Stephen Wolfe non capisce niente...

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Questo post è un'ulteriore conferma della tua incompetenza PDM.

Andiamo per ordine.

1) tutte le integrazioni PDM2CAD certificate passano attraverso le librerie ufficiali.

Se richiede l'ambiente di sviluppo ... è perchè è stata scritta in questo modo,
    e questo è imputabile a chi l'ha scritta ( nel tuo esempio "EBSolution" ) e a chi l'ha venduta, ( nel tuo esempio "Siemens PLM") e non al CAD che viene "integrato".

Sono convinto che i venditori Siemens spiegano tutto questo PRIMA di vendere al cliente il pacco .... ( scusa intendevo l'integrazione TC-CATIA :-)

era una battuta ... conosci il significato delle faccine, vero ?

2) l'integrazione da V6 verso TC/WC viene fatta in architettura SOA, quindi non usa librerie CAD . Se non sai come funziona, invece di adombrare sospetti o cospirazioni, taci.

3) "For each function ....." Si dice semplicemente che il cliente decide se vuole usare le funzioni native V6 o qualche altro PLM esterno ... questa si chiama apertura.
    1) Le faccine è meglio che le metti cliccando sull'icona... altrimenti non ti vangono... :D

2) Si, so che cosa è la SOA. Grazie per la fiducia. L'ho dovuta approfondire un pò perchè è usata da NX6 in avanti per l'accesso ai dati di TC Unified Architecture.
    Se qualcuno non ne conosce i dettagli, Vi rimando a questo interessante articolo: http://en.wikipedia.org/wiki/Service...d_architecture, scritto in modo semplice e comprensibile.

3) Liberissimo di intenderla come vuoi. Ovviamente voi la leggete come "apertura", noi la leggiamo (non stupiamoci... ;)) come "tentativo di portare in V6 funzioni già presenti nelle attuali integrazioni funzionanti presso clienti Catia/TC".
    Io non adombro sospetti, ho solo constatato che siccome per accedere alle librerie di V5 occorre che il cliente sborsi una cifra esorbitante (ci sono modi alternativi di scrivere un'integrazione, oltre alla CAA e ai CATscript?), vedremo se in V6 sarà più semplice. Se lo sarà, onore a DS.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea71 Visualizza Messaggio
    A questo punto chiedo in via ufficiale una calmata a UGoA e 3DPLM. Mi sembra che in alcuni post si sia superato il limite del confronto e non vorrei la situazione degenerasse. In questo caso, dovrò, purtroppo e contro voglia, intervenire.

Andrea
    Hai visto come mi sono calmato e che risposte pacatissime ho dato?
    ... dai, per una volta che c'è un contraddittorio interessante, credo sia una bella cosa lasciarlo andare no?
    ... 3DPLM, ti permetto di dirmi "a cuccia" come se fossi il tuo "bastardino" di casa...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    ENOVIA - Windchill - Pro-Intralink - IMAN - SAP PLM - Autodesk Vault - PDMWorks - Oracle -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    1) Le faccine è meglio che le metti cliccando sull'icona... altrimenti non ti vangono... :D
    ho solo constatato che siccome per accedere alle librerie di V5 occorre che il cliente sborsi una cifra esorbitante (ci sono modi alternativi di scrivere un'integrazione, oltre alla CAA e ai CATscript?), vedremo se in V6 sarà più semplice. Se lo sarà, onore a DS.

Si, ti confermo che ci sono modi alternativi a quelli utilizzati da UGS per scrivere un'integrazione PDM2CATIAV5.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Si, ti confermo che ci sono modi alternativi a quelli utilizzati da UGS per scrivere un'integrazione PDM2CATIAV5.
    OK.
    Comunico ai nostri amici di EB Solution che inizino a studiare un pò meglio... Magari facciamo sodalizio con quelli di PTC... ;)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    FVG
    Software
    Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri

Predefinito

Hai visto come mi sono calmato e che risposte pacatissime ho dato?
    ... dai, per una volta che c'è un contraddittorio interessante, credo sia una bella cosa lasciarlo andare no?
    ... 3DPLM, ti permetto di dirmi "a cuccia" come se fossi il tuo "bastardino" di casa...
    Il contraddittorio è sicuramente interessante, anche se in alcuni punti criptico, almeno per il sottoscritto.
    Si toni invece si potrebbe discutere.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Il contraddittorio è sicuramente interessante, anche se in alcuni punti criptico, almeno per il sottoscritto.
    Si toni invece si potrebbe discutere.
    Se hai dei dubbi, fai come gli antichi: chiedi e ti sarà detto.

Per i toni: Io lavoro per Zimenz, 3DPLM per Dassò. Entrambi siamo convinti della bontà delle nostre proposte, entrambi siamo "sanguigni", entrambi pensiamo di aver ragione, entrambi abbiamo una mission... sta uscendo sul mercato una super major (V6) del secondo CAD più diffuso al mondo...
    ... Normale che ci si dia qualche sano schiaffone...:p
    Ti stupisci che fra Ranieri e Mourinho (o fra Massa e Hamilton) ci siano scintille? Io neanche un pò...

Guarda che scintille anche peggiori ci sono state con altri del forum e tutto è finito in una bella cena... :D

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    FVG
    Software
    Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri

Predefinito

Per i toni: Io lavoro per Zimenz, 3DPLM per Dassò. Entrambi siamo convinti della bontà delle nostre proposte, entrambi siamo "sanguigni", entrambi pensiamo di aver ragione, entrambi abbiamo una mission... sta uscendo sul mercato una super major (V6) del secondo CAD più diffuso al mondo...
    Ti stupisci che fra Ranieri e Mourinho (o fra Massa e Hamilton) ci siano scintille? Io neanche un pò...

Guarda che scintille anche peggiori ci sono state con altri del forum e tutto è finito in una bella cena... :D
    Magari una bella cena se la organizzate un po' vicino ai confini dell'impero da dove scrivo. Così magari ti racconto delle mie nuove peripezie lavorative... :D

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Magari una bella cena se la organizzate un po' vicino ai confini dell'impero da dove scrivo. Così magari ti racconto delle mie nuove peripezie lavorative... :D
    Era stata fatta secondo un criterio baricentrico: Torino, Milano, Bologna...
    Vicino a Piacenza...

Utente Standard L'avatar di dolfin
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    Principali PLM sul mercato

Predefinito

Mhhhh, secondo CAD più diffuso al mondo? Appena lo legge 3DPLM son nuovamente scintille!!!!:D

Il buon sano contraddittorio non ha mai ferito nessuno. Il problema è che se entrambi siete convinti di aver ragione non se ne esce.
    Ci vuole un mediatore.

• Pagina 19 di 38 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima