Pagina 16 di 38 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 377

Discussione: CATIA V6 varie

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea71 Visualizza Messaggio
    Da moderatore, ultimamente un po' distratto, lo ammetto, dico solo che una calmata potreste darvela tutti. OT ci siete scivolati entrambi, d'altro canto quando parti interessate difendono il territorio, non mi aspetto niente di meglio.

Se poi vorrete tornare a parlare dell'argomento del thread, ve ne saremo grati.

PS: UGoA... A CUCCIA!!! ;):D
    Caro Andrea,
    Mi conosci: a cuccia mai.
    3D PLM lavora per DS ed è una cosa che doveva dichiarare subito, non far finta di essere capitato qui per caso e darmi addosso ad ogni post.
    Io accetto di essere attaccato da tutti coloro che partecipando a questo forum danno un contributo.
    Fai un search sui 25 messaggi scritti dall'amico badola: non ne troverai uno che è uno che sia di aiuto alla comunità, solo attacchi verso di me, i primi scritti, scandalizzato, perchè io difendo i prodotti che la mia azienda vende.

Caro 3D PLM, come ti ho scritto qui e in pvt, in un forum, normalmente non si viene per dare contro a qualcuno, come probabilmente qualcuno in azienda ti ha chiesto di fare, ma si viene per aiutare/supportare gli altri.
    Poi, in aggiunta, se vorrai discutere violentemente con me accomodati.

Visto che lavori in DS, perchè non ne approfitti per spiegare ai numerosi utenti del tuo sw qualcosa della V6?

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3DPLM Visualizza Messaggio

Ad essere precisi precisi, ultimamente fanno Scatole cambio e palette, solo la parte produzione. La progettazione la fanno i committenti o chi per loro...hai ragione, finalmente un intervento serio e preciso, dimostra che volendo ce la puoi fare
    Vuoi dire che uno informato come te, esperto di tutte le soluzioni PLM di tutte le aziente del globo, non sapeva di questo riposizionamento di Avio?

AH AH AH

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

ragazzi cerchiamo di rientrare nel contesto del forum!
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Standard L'avatar di tenerone
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Project engineer per gioco e per diletto...
    Regione
    Ticino - Svizzera
    Software
    Creo 2.0 + Windchill
    Citazione Originariamente Scritto da falonef Visualizza Messaggio
    ragazzi cerchiamo di rientrare nel contesto del forum!
    ...anche perchè i possibili Clienti stan cercando di capirci qualcosa...:D
    Ing.Tenerone - Dell Inspiron 9300 17" - Toshiba Satellite C70-A-14H 17"
    I miei Padri Spirituali? Giuseppe Merosi & Vittorio Jano!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    ENOVIA - Windchill - Pro-Intralink - IMAN - SAP PLM - Autodesk Vault - PDMWorks - Oracle -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Visto che lavori in DS, perchè non ne approfitti per spiegare ai numerosi utenti del tuo sw qualcosa della V6?
    Consiglio di iniziare da questo sito

http://www.3ds.com/it/

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Consiglio di iniziare da questo sito

http://www.3ds.com/it/
    Siccome seguo questo thread da quando è stato creato, visto che V6 sarà sicuramente un discreto impatto sul mercato, ti riporto alcune dubbi che erano venuti agli amici utenti V5...:
    'PLM online for all'
    Da quanto ho capito non sara' "soltanto" CatiaV6 ma PLMV6 (Catia, Delmia, Simulia ed Enovia).
    Guardando il video della Schuler sembra che il 3D sia al centro di tutto (bella la tavola girevole per la ricerca dei componenti).

'3D online environment for everybody to experience products virtually'
    V6 dovrebbe essere un ambiente dove tutti accedono, condividono i dati e contribuiscono aggiungendo la propria parte virtuale di progetto (s'intravede anche un'area di chat).

Dal poco che si vede pare che l'interfaccia di Catia non sara' tanto diversa, ma e' anche interessante quella parte di filmato dove si vede modellare senza features ma muovendo soltanto le facce, raccordi, superfici ecc...

Devo dire che non è davvero niente male quanto si può vedere sul sito della dassault. Mi piacerebbe conoscere i tempi per l'uscita di questo nuovo prodotto. Qualcuno ha notizie? Grazie in anticipo

Giuseppe Del Nobile

Nuone new su Catia V6
    http://www.mcadonline.com/index.php?...=513&Itemid=73

Voi per nuovo kernel cosa intendete: in Catia V6 riscrivono tutto o potenziano quello esistente?!?

Secondo quanto riporta il sito della dassault V6 sara' una piattaforma nuova che comprendera' tutti i loro prodotti. Da quanto ho capito sara' una cosa che comprende Catia, Smarteam, Matrix ecc con un unico interfaccia in una infrastruttura web.

'Non so se è lo stesso per voi ma sono solo 2 anni che lavoro con la v5 e mi sembra pazzesco che facciano già la nuova versione, per lo meno spero sarà solo un aggiornamento un pò più approfondito rispetto al passaggio 4>5.'

Che io mi ricordi, la V5 esiste da circa 8 anni; visto che l'annuncio della V6 e' di questi giorni, fossi in te non mi preoccuperei di un cambio a breve, poi ripeto, le mie informazioni dicono che il pasaggio non avra' problemi, ma visto che UGoA insiste, immagino che abbia delle infomrazioni di prima mano che noi non abbiamo.

Dovremo aspettare fino a maggio x vedere...

comunque pare e si dice che dovrebbe essere in grado di aprire i file da praticamente qualsiasi sistema CAD già esistente e modificarlo in modo nativo
    e poi pare sempre e si dice sempre che la Dassault Systemes stia pensando ad una catia lite al prezzo di swx

Buongiorno, a tutti. Oggi la Dassault Systemes ha anunciato l'acquisizione di Engineous Software. (Dassault Systèmes to Acquire Engineous Software, Link: http://www.engineous.com/press_release.cfm?id=88)
    Per quanto riguarda la versione 6 di Catia PLM, si è vero, avrà un nuovo kernel. Sono quasi sicuro che anche coloro che sono scetici sulle novità in arrivo, rimaranno in fine piacevolmente sorpresi delle novità introdotte.

Ciao a tutti,
    qualcuno ha idea se in catia v6 la parte di sviluppo relativa alle applicazioni visual basic 6 sarà ancora supportata o bisognerà prendere strade alternative (.Net, CAA,...)?!? Mi spiego meglio: se sono abituato a registrarmi delle macro con vba, vuoi per non ripetere ogni volta operazioni di routine, vuoi per realizzare piccole applicazioni integrate in Catia V5, potrò continuare a farlo con la V6, utilizzando ancora il VB6, o la Dassault ha deciso di cambiare strategia, magari passando a VB.NET o addirittura delegando questa parte al modulo di sviluppo CAA (che si paga a parte e costa un botto!)?!?
    Grazie a tutti e scusatemi per la ripetizione del messaggio precedente.

Invece, IO SPERO:
    - che la V6 costi meno, in linea con NX6
    - che per fare uno step o fare un cinematismo non ci voglia una licenza apposita (e costosissima). Secondo me nella sede della DS in Francia c'è un ufficio tecnico che progetta solo nuove licenze Io ho sentito che Catia V6 fa anche il caffè, ci vuole però la licenza
    - integrazione con Vista e S.O. a 64bit a regola d'arte (anche con i nuovi processori)
    - migliorare l'ambiente Product > quando perdo un vincolo avvisami con caratteri cubitali e non mettermi un piccolissimo punto escamativo.
    - migliorare la gestione dei formati neutri d'importazione. Se mi mandano uno stampo, organizzami le superfici come nel CAd padre
    - ...tante volte l'innovazione è anche guardarsi indietro e migliorare certi bug colossali. E soprattutto uscire dalla porta di casa e guardare altri CAD, come operano o cosa offrono. Perchè uno strumento potente come Catia spesso si inginocchia davanti a problemi banali.
    ciao

Credo che molte domande non trovino risposte sul sito DS.
    Ovviamente se è possibile dare risposte tenendo conto che siamo su un sito accessibile a tutti...

Ciao,
    UoA

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    ENOVIA - Windchill - Pro-Intralink - IMAN - SAP PLM - Autodesk Vault - PDMWorks - Oracle -

Predefinito ancora tu ....

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Siccome seguo questo thread da quando è stato creato, visto che V6 sarà sicuramente un discreto impatto sul mercato, ti riporto alcune dubbi che erano venuti agli amici utenti V5...:

Credo che molte domande non trovino risposte sul sito DS.
    Ovviamente se è possibile dare risposte tenendo conto che siamo su un sito accessibile a tutti...

Ciao,
    UoA
    E' molto commovente questo tuo sincero e disinteressato interessamento alla V6 ad agli "amici utenti V5".

Sin da ora mi faccio promotore del movimento per la beatificazione "UoA SANTO SUBITO" ! Propongo un apposito thread per raccogliere le iscrizioni e preparare il primo raduno degli iscritti e simpatizzanti.:D

Torniamo seri ed andiamo per ordine.

Molte domande TROVANO risposta nel sito al seguente indirizzo

http://www.3ds.com/it/products/plm-v6/faq/

altre potrebbero trovare risposta nel seguente evento

http://www.3ds.com/it/news-events/incontri-2008/

gli amici utenti V5 possono iscriversi e fare le domande direttamente a DS Italia

Io accetto da te qualunque provocazione mettendo però un paio di paletti:

1) Mi occupo di PDM/PLM e non di CAD.
    2) Non ho il vizio di parlare per "sentito dire" di argomenti/concetti/prodotti di cui non ho competenza documentata.

Traduzione :

1) non insistere sul CatiaV6 a se stante o sul CAD puro. Non è il mio mestiere.
    2) Nel terreno gestione dati CAD/PDM/PLM , ti aspetto e ti curo con attenzione

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

E' molto commovente questo tuo sincero e disinteressato interessamento alla V6 ad agli "amici utenti V5".

Sin da ora mi faccio promotore del movimento per la beatificazione "UoA SANTO SUBITO" ! Propongo un apposito thread per raccogliere le iscrizioni e preparare il primo raduno degli iscritti e simpatizzanti.:D

Molte domande TROVANO risposta nel sito al seguente indirizzo

http://www.3ds.com/it/products/plm-v6/faq/

altre potrebbero trovare risposta nel seguente evento

http://www.3ds.com/it/news-events/incontri-2008/

gli amici utenti V5 possono iscriversi e fare le domande direttamente a DS Italia

Io accetto da te qualunque provocazione mettendo però un paio di paletti:

1) Mi occupo di PDM/PLM e non di CAD.
    2) Non ho il vizio di parlare per "sentito dire" di argomenti/concetti/prodotti di cui non ho competenza documentata.

Traduzione :

1) non insistere sul CatiaV6 a se stante o sul CAD puro. Non è il mio mestiere.
    2) Nel terreno gestione dati CAD/PDM/PLM , ti aspetto e ti curo con attenzione
    Non era una provocazione, era solo un tentativo di riportare la discussione su un piano di civiltà, come richiesto da tanti.

Sull' UoA SANTO SUBITO, attenzione perchè potresti ricevere un sacco di adesioni e mandare in crisi il limitato DB di cui disponi... :D

Utente Standard L'avatar di dolfin
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    Principali PLM sul mercato

Predefinito

Per la miseria....il diavolo e l'acqua santa!!! :):D

Utente Standard L'avatar di tenerone
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Project engineer per gioco e per diletto...
    Regione
    Ticino - Svizzera
    Software
    Creo 2.0 + Windchill

Appunto Sig.'PLM', dia l'esempio Lei per primo, non continuando a fomentare una polemica inutile quanto sterile. Glielo chiedo per favore, come semplice utente che vuole capirci qualcosa....al di là delle risposte non-risposte dei link...
    Grazie.
    Ing.Tenerone - Dell Inspiron 9300 17" - Toshiba Satellite C70-A-14H 17"
    I miei Padri Spirituali? Giuseppe Merosi & Vittorio Jano!

• Pagina 16 di 38 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima