Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: email del rivenditore

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito email del rivenditore

Ho ricevuto una email dal mio rivenditore in cui mi dicono che d'ora in poi ogni volta che spostero' una licenza da un pc all'altro dovro' mandare un fax con i vecchi e nuovi ID, e in cui mi impegno solennemente a non riutilizzare la vecchia licenza (apporre timbro e firma). L'avete ricevuta anche voi?

Tre considerazioni:

1) Perche' si comportano come il fisco italiano, cioe' presupponendo che tutti gli utenti siano ladri fino a prova contraria? Non si rendono conto che cosi' rendono la gente maldisposta verso il prodotto?

2) Pensavo SolidEdge fosse un software di "Office Automation", non di "Burocracy Generation", chissa' se gli potro' fatturare il tempo richiesto per inviare il documento.

3) Ma perche' mi vengono a chiedere una cosa che sanno gia' benissimo tramite il loro gestore di licenze web? Se io ci posso accedere, immagino ci potranno accedere anche loro...

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Sono pienamente d'accordo con te. Credo che questa gestione delle licenze non sia molto comoda nè per noi ma credo nemmeno per i rivenditori. Secondo me si complicano la vita in maniera incredibile per niente. Hai messo sta roba che con le licenze pirata incasini i file? Mi sembra un più che valido deterrente! Basta e avanza.
    E comunque per il momento non mi è arrivata nessuna email. Mi sa che la danno solo agli utenti cattivi

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leso Visualizza Messaggio
    Mi sa che la danno solo agli utenti cattivi
    Ti assicuro che sono buonissimo!

Il problema e' che questi prendono tutto come critiche invece che come suggerimenti, tipo come quando segnali dei malfunzionamenti (prima negano, poi dicono che e' colpa tua che non lo sai usaer, poi forse alla fine ma molto tardi... si e' vero e' un bug...)

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leso Visualizza Messaggio
    Mi sa che la danno solo agli utenti cattivi
    Eeehhh, caccia, caccia...
    Lo vedi cosa succede ad usare la "concorrenza"...???

La prossima volta che nominerai "Catia", anche se e' il nome di una tua amica, ti vedrai 3 hummer neri, con i vetri neri, dai quali scenderanno gente in giacca e cravatta e occhialoni a specchio... Ma non saranno i Blues Brothers...
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Eeehhh, caccia, caccia...
    Lo vedi cosa succede a provare ad usare la "concorrenza"...???
    Se si potesse avere il livello qualitativo di SE e il livello di assistenza e "gadgets" di swx....

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

vedo che l'Ufficio Complicazione Affari Semplici lavora a pieno ritmo anche in Ziemenz, non solo da me

per vecchia licenza intendono il vecchio file di licenza, immagino

comunque sul sito rimangono TUTTI i pc che vengono registrati nel tempo e in cui nel tempo vengono attivate le varie licenze... fa anche da storico, in effetti non ha alcun senso. non posso nemmeno attivare temporaneamente un pc giusto per scaricare una licenza prima di rimetterla al suo posto senza che ne rimanga traccia, non vedo il motivo di questo fax... figurati che bisogna registrare sempre lo stesso pc ogni volta che lo formatto!
    per inciso, ci sono sistemi peggiori, ma si danno da fare

e poi dopo il giuramento pretendono anche lo ius prime nocti?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

in ditta abbiamo ricevuto una lettera, dove sottolineavano che erano state create diverse macchine e che si preoccupavano che generassimo licenze a go go. Ho chiamato subito il rivenditore ed ho chiesto info...mi ha detto che la siemens li ha mandati a molte persone.

Ho chiesto come posso fare se con 3 licenze, se dopo 1 anno di lavoro sono costretto a riformattare ed reinstallare XP su 3 pc a fare in modo di tenere lo stesso ID dell'HD.

Ho visto che ci sono programmi che possono rieditare il nr seriale dell'HD. Io li ho provati ma non mi funzionano. Neanche da DOS e come amministratore.

Se si potesse fare la gente si generebbe 1 licenza e la userebbe su 10 pc o se la porterebbe a casa.

La siemens deve dare la possibilità alla gente di lavorare. Gia se non tornano indietro con la ST3 che funzionerà solo su vista e 7 secondo me perderanno una montagna di clienti.

Se cercano di legare le mani alle persone devono stare attenti, altri cad paragonabili a solid edge ce ne sono e la gente al giorno d'oggi vedo che non si fa problemi a cambiare, tanto ormai con i formati di interscambio si fa di tutto.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Ho chiesto come posso fare se con 3 licenze, se dopo 1 anno di lavoro sono costretto a riformattare ed reinstallare XP su 3 pc a fare in modo di tenere lo stesso ID dell'HD.

Ho visto che ci sono programmi che possono rieditare il nr seriale dell'HD. Io li ho provati ma non mi funzionano. Neanche da DOS e come amministratore.

Sei sicuro? Io ho appena formattato la workstation e il programma ha funzionato benissimo, quello che uso io si chiama "volumeid", scritto da Mark Russinovich.

Se cercano di legare le mani alle persone devono stare attenti, altri cad paragonabili a solid edge ce ne sono e la gente al giorno d'oggi vedo che non si fa problemi a cambiare, tanto ormai con i formati di interscambio si fa di tutto.
    Anche gli altri non e' che siano tanto meglio, ormai la chiave hardware non te la da piu' nessuno, anche se con i cad che hanno la licenza calcolata sulla scheda di rete si puo' arrivare quasi alla stessa facilita' di spostamento della licenza, usando una scheda di rete removibile (tipo usb2lan oppure forse anche una chiave wireless usb).
    Un discorso invece meritorio secondo me e' quello di swx: ogni licenza la puoi installare su due computer , ad esempio il fisso ed il portatile, a patto di usarne solo uno alla volta ovviamente. Forse anche con Inventor si puo' fare ma non ne sono sicuro.

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Forse anche con Inventor si puo' fare ma non ne sono sicuro.

sì, ma solo se hai un contratto " subscription " che copre gli aggiornamenti annuali e offre la possibilità di installare in anteprima alcune funzionalità delle prossime rel.

ciao.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Sei sicuro? Io ho appena formattato la workstation e il programma ha funzionato benissimo, quello che uso io si chiama "volumeid", scritto da Mark Russinovich.

Anche gli altri non e' che siano tanto meglio, ormai la chiave hardware non te la da piu' nessuno, anche se con i cad che hanno la licenza calcolata sulla scheda di rete si puo' arrivare quasi alla stessa facilita' di spostamento della licenza, usando una scheda di rete removibile (tipo usb2lan oppure forse anche una chiave wireless usb).
    Un discorso invece meritorio secondo me e' quello di swx: ogni licenza la puoi installare su due computer , ad esempio il fisso ed il portatile, a patto di usarne solo uno alla volta ovviamente. Forse anche con Inventor si puo' fare ma non ne sono sicuro.

ho provato con volumeid ma sul mio vecchio pc non ha funzionato. Volevo provare la ST2 scaricata dal sito siemens (sono con regolare licenza e quindi ho la possibilità di scaricare) prima di installarla sui pc a lavoro, almeno per vedere cosa hanno messo di nuovo e la stabilità. A casa ho il notebook con win 7 professional a 64bit e provando con volumeid non mi dava la possibilità di cambiare, neanche entrando come amministratore ecc.
    Oggi un collega mi ha consigliato di entrare in modalità provvisoria per far cio.
    Se qualcuno mi spiega se è possibile farlo su win 7 ne sarei grato.
    grazie ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima