Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Utilizzo Ram e Cpu

Moderatore L'avatar di Onda
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere Meccanico settore Navale
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014

Predefinito

Mi sembra una soluzione un po drastica. devi un attimo farci la storia dei tuoi modelli. sono stati creati in Solid works dal principio o importati? quanti componenti hanno? sono divisi in sottoassiemi? per caricare e rigenerare un sotto assieme ci vuole molto tempo?
    Sinceramente, lascerei stare il bios e mi concentrerei sul modello e il disegno.
    puoi anche scaricare da internet dei test per valutare le prestazioni del pc. se lo ritrovo te lo posto.

Moderatore L'avatar di Onda
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere Meccanico settore Navale
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014

Predefinito

Ecco il sito con i test:
    http://www.solidmuse.com/solidworks-...ace-model.html
    se vai a vedere sui risultati, la maggior parte tiene l'hyperthreading abilitato.

ciao

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onda Visualizza Messaggio
    Prima di toccare il bios, leggi attentamente il manuale della scheda madre.
    Fai sempre e solo una modifica alla volta e poi riaccendi la macchina. segnati su un pezzo di carta cosa hai toccato per poterlo rimettere al settaggio originale.
    Comunque, come ti ha detto Sampom, i tuoi tempi sono troppo alti perchè possa dipendere da questo, per quello che ne so Hyperthreading può incidere al massimo un 10% in meglio o in peggio. tu devi avere qualche altro problema.
    Oppure delle superfici problematiche all'interno che SolidWorks fatica a ricostruire ed a mettere in tavola. o delle superfici importate. non so.

Onda
    Il BIOS non è un problema, si può sempre tornare indietro alle impostazioni di fabbrica con la voce apposita. Al limite se neanche si dovesse riaccendere quasi tutte le MB danno la possibilità di ponticellare due PIN e resettare il BIOS. E se non fosse basta togliere la batteria per qualche secondo e rimetterla, riavvii ed è tutto come prima. Ma lascia perdere, nel tuo caso non risolveresti nulla, non mi sembra questione di overclock o quantaltro.
    Ad avviarsi il PC quanto ci mette? Potresti avere problemi con l'HD ma il tuo sistema dovrebbe essere relativamente nuovo, sono strani questi sintomi.
    A sto punto formatterei il tutto e riparto con una installazione ben fatta del SO. Installi SWX da zero, come primo programma e provi. Poi via via aggiungi solo i software che ti servono. Se lo usi in rete metti un antivirus efficace e leggero (assolutamente lascia perdere Norton), altrimenti solo per disegnare senza connessioni puoi evitarlo.

Non stare a perdere tempo a pasticciare, cancella tutto e riparti.

Saluti
    Marco

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks 2010

Predefinito

Risolto il problema..siccome sono in questa ditta da 3 mesi e sono pochini,non mi ero mai posto il problema del server..infatti aprire sia gli assiemi e che tavole dal server impiega svariati minuti mentre aprendoli in locale i tempi si riducono e di molto..fatto sta che l'assieme che vi avevo detto in precedenza ora in locale lo apre in meno di un minuto stessa cosa la tavola..abbiamo un server del paleolitico..registra su nastro..pensate voi..cmq grazie 1000..mi avete dato ottimi consigli..ne terrò presente per domani e per il fututo..

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

...ti consiglio anche di eliminare i file *.sld* controllati dall'antivirus (sia lato server che PC).

...se poi il server è un mulo ...c'è poco da fare !

Il mio server ha 4 dischi da 1Tb in RAID 1+0 con 2 LAN Gb con switch Gb....e nonostante questo è lento (i miei assiemi però sono parecchio pesanti). La stazione CAD è in OC a 4GHz con una CPU dual core e 8Gb di ram

Se lavori in locale ti consiglio i dischi SSD Intel (il top di gamma)

...altre cosa importante è avere un PC il più "pulito" possibile

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Salve ragazzi, riesumo questa vecchia discussione xchè non ho ricevuto risposta in una nuova discussione creata sull'argomento e scrivendo qui magari qualcuno di voi mi risponderà....
    Leggendo e cercando nel web ho trovato pareri discordanti sulla caratteristica hypertrading dei processori con solidworks. Quindi mi chiedevo se è meglio disabilitarla, xchè risulterebbe essere un collo di bottiglia x l'ultilizzo del cad. E' ancora vero anche x le ultime versioni di sw e degli attuali processori? Se avete consigli sono ben accetti... Grazie.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12